Paura e Delirio nell'Organizzazione

Posts written by asuka_excel

  1. .
    Tanti auguri! :P
  2. .
    CITAZIONE (Zack™ @ 4/11/2011, 11:32) 
    CITAZIONE (asuka_excel @ 3/11/2011, 19:04) 
    Dovrebbero avere diritto a sposarsi e ad adottare

    A sposarsi sì, siamo d'accordo. Per l'adozione è diverso. Bisogna rifletterci prima di dire sì o no, perché con l'adozione ci va di mezzo un bambino da educare che viene condizionato ovviamente dal modo di vivere dai genitori. Per quanto una coppia omosessuale possa essere rispettabile e possano essere ottimi genitori, il bambino comunque potrebbe avere un po' di confusione in testa e potrebbe venire condizionato e in un certo senso anche portato a una "omosessualità forzata".

    Balle.
    Perdonate la crudezza, ma basta guardare alla voce Omogenitorialità di Wikipedia per trovare questa affermazione della American Psychological Association del luglio 2004:
    CITAZIONE
    non esiste alcuna prova scientifica che l'essere dei buoni genitori sia connesso all'orientamento sessuale dei genitori medesimi: genitori dello stesso sesso hanno la stessa probabilità di quelli eterosessuali di fornire ai loro figli un ambiente di crescita sano e favorevole. La ricerca ha dimostrato che la stabilità, lo sviluppo e la salute psicologica dei bambini non ha collegamento con l'orientamento sessuale dei genitori, e che i bambini allevati da coppie gay e lesbiche hanno la stessa probabilità di crescere bene quanto quelli allevati da coppie eterosessuali.

    In pratica, non c'è alcuna differenza tra i figli allevati da coppie etero e figli allevati da coppie gay. Per quanto riguarda la "confusione in testa" e la possibilità di una "omosessualità forzata" (concetti per me assurdi), basti pensare che moltissimi gay provengono da famiglie con genitori etero: se fosse vero che la sessualità dei genitori influenza necessariamente quella dei figli, allora dovrebbero esserci molti meno gay in giro. Dubito davvero che solo i genitori gay siano in grado di influenzare le scelte sessuali dei propri figli.
  3. .
    Rispondendo alla domanda del titolo, è ovvio che la risposta sia no: l'omosessualità non ha in sé assolutamente nulla di innaturale o immorale, è solo una delle declinazioni della sessualità umana (e non solo). Anzi, al contrario ritengo che sia del tutto immorale e sbagliata l'omofobia: chi pensa che ci sia qualcosa di sbagliato nell'amare un'altra persona, a mio parere ha qualcosa di sbagliato dentro di sé. Nessuno ha il diritto di giudicare le scelte amorose e sessuali di qualcun altro.
    Ovviamente, che gli omosessuali (e bisessuali) abbiano lo stesso diritto di vivere alla pari degli eterosessuali per me è lapalissiano: come gli eterosessuali hanno il dovere di pagare le tasse e rispettare le leggi, per cui non mi capacito che, per quanto riguarda i diritti, siano ancora oggi trattati da cittadini di serie B. Dovrebbero avere diritto a sposarsi e ad adottare, e l'omofobia dovrebbe essere reato. Mi auguro che prima o poi si facciano passi avanti in tal senso anche in un Paese arretrato come il nostro!
    Ah, ho 23 anni ù.ù
  4. .
    Seguo principalmente il Tg La7, qualche volta Tg3 e Tg2, ogni tanto qualche tg locale (oltre al Tg Regione di Rai 3). Gli altri non esistono ù.ù
  5. .
    CITAZIONE (Sbax - 00 @ 16/10/2011, 16:36) 
    Andrebbe spostato in OT.

    Beh, alla fin fine è un giochino che riguarda gli anime, secondo me può starci in questa sezione.

    Purtroppo non me ne intendo molto di robottoni, quindi per la risposta passo D:
  6. .
    CITAZIONE (DaggerXIV @ 17/9/2011, 21:13) 
    CITAZIONE (KaitoKid - 10 @ 17/9/2011, 14:56) 
    io me la prenderei coi dinkleberg...

    (IMG:http://data.whicdn.com/images/10753717/tum...frfyr_thumb.jpg)

    Esatto ù.ù
  7. .
    Sono passati due anni da quando ho risposto al sondaggio, e non è cambiato praticamente nulla: tutte le birre che non siano alla frutta mi fanno schifo, as usual
    Ma se vado in birreria con gli amici mi faccio dare le bottiglie delle birre "non da supermercato": mi piace collezionarle! :mki:
  8. .
    Non so quanto pagherei per una discoteca otaku, dove si ballano esclusivamente le sigle degli anime (italiane e giapponesi), la ParaPara e tutte quelle robe lì! XD
    Ma tanto chiuderebbe dopo un mese al massimo D:
    La soluzione potrebbe essere una discoteca "normale" con serata otaku una volta a settimana :mki:
  9. .
    CITAZIONE (Odd 'em All @ 11/9/2011, 14:46) 
    CITAZIONE (asuka_excel @ 11/9/2011, 14:43) 
    (il brano segnalato da Oddo, ad esempio, per me è gradevole più o meno come il trapano del dentista D:)

    Sì, ma io non faccio testo su questo; passo facilmente dai Metallica a Lady Gaga nel giro di una canzone.

    Ahahah, anche io sono così: nel mio iPod c'è un po' di tutto, dai Dir en grey a Cristina D'Avena, passando per Fabrizio De André e l'OST di Gintama! :D
  10. .
    A me piace la Dance dagli anni '70 ai primi anni 2000, suppergiù fino agli Eiffel 65: l'House, a parte poche eccezioni, non la sopporto (il brano segnalato da Oddo, ad esempio, per me è gradevole più o meno come il trapano del dentista D:).
    Poi però quest'estate sono impazzita, e impazzisco tuttora, per questo brano qui. Mi sa che merito la fucilazione
    A mia (molto parziale) discolpa, devo dire che Mr. Saxobeat è più Eurobeat che House, io adooooooooooooro l'Eurobeat *-*
  11. .
    Quando è morto mio nonno, tre anni e mezzo fa, ho pianto un po'. È stato il mio primo (e finora, fortunatamente, unico) lutto "importante": per la prima volta è morta una persona a me molto cara.
    Non ho versato fiumi e fiumi di lacrime. Più che altro, ho pianto per il senso di colpa che ho provato a un certo punto: non ho avuto il coraggio di andarlo a salutare per l'ultima volta prima che chiudessero la bara, e mio padre, vedendo la mia esitazione, mi ha detto che era meglio per me ricordarmelo vivo. Ancora oggi mi sento un po' in colpa.
    Non scorderò mai l'ultima volta che l'ho visto, il 25 dicembre 2006 (è morto circa tre settimane dopo, il 13 gennaio 2007): nonostante l'età avanzata e la salute molto peggiorata per colpa del diabete (gli hanno pure dovuto amputare una gamba), non aveva perso la sua voglia di vivere. Alla fine del pranzo di Natale, fece un brindisi "alla sua lunga vita", e parlava di farsi mettere una protesi per tornare a camminare (nonostante ciò fosse altamente improbabile).
    Il Ferragosto successivo, in spiaggia sotto le stelle, l'ho ricordato ancora, e mi si sono inumiditi gli occhi. Ma adesso, ogni volta che penso a lui, ho un ricordo non triste, ma appena appena malinconico, e soprattutto molto tenero.

    Tutta questa pappardella l'ho scritta per dire a ZTB che ognuno ha il suo modo di affrontare il lutto di una persona cara. C'è chi piange disperato, c'è chi si chiude in uno stato pressoché catatonico per un certo periodo di tempo (breve, si spera), addirittura c'è chi (specie nel caso di morte dopo una lunga e/o dolorosa malattia) arriva a provare un senso di "sollievo" del fatto che tutto sia finito, spesso misto a sensi di colpa.
    Non ti devi sentire in colpa se non piangi, Zack. Forse piangerai dopo, una volta resoti davvero conto della perdita, forse non piangerai mai, ma l'importante è che tu abbia voluto e voglia tuttora bene a tua nonna.
  12. .
    CITAZIONE (Dust~Kun @ 9/8/2011, 14:14) 
    Anch'io adoro Robin Williams, ma in quello spot mi sembra un barbone ç_ç

    A me sembra Karl Marx!
  13. .
    Gayà - Never Meet
    Forse non tutti sanno che io vado pazza per la dance anni '70/'80'/'90/primi 2000 :D

    Ecco il video... aaah, che nostalgia *_*

  14. .
    Ciao Mint, da quanto tempo! *-*

    Avatar: 7
    Firma: 8 e 1/2 (bella la battuta sul complesso di Edipo :D )
  15. .
    Avatar: 8
    Firma: 8
    Non credo di averlo mai visto prima, ma è davvero caruccio :innamor:
1622 replies since 30/11/2007
.