la trilogia Eragon-Eldest-Brisingr

di Christopher Paolini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kairi*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi piace tentissimo la saga di eragon................ :sisi: e tra l'altro penso ke mi piaccia il personaggio di eragon................. ha quell'aria da innocentino.........XD trp bello!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. Runka Romenor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e tra l'altro penso ke mi piaccia il personaggio di eragon................. ha quell'aria da innocentino.........XD trp bello!!!!!!!!

    Ma daaai! E' troppo innocente! Fosse un pochino più cazzuto, tipo, non so... Wolverine... XD scherzo. Eragon non potrà MAI arrivare al livello di Wolvie. XD

    WOLVERINE RULEEEZZZZZZ!!!! XD
     
    Top
    .
  3. °LoxaS
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' bella la storia, ma da quello che ho sentito il fatto che la trilogia è diventata ciclo è perchè per volersi far più soldi ha gonfiato brisingr e credo che gonfierà anche il quarto per farlo un mattone ._. La storia è bella specialmente quella tra Aria e Eragon, ma è troppo descritto e diventa na palla .-.

    p.s. qualcunque sia il finale del libro io ci aggiungo che Aria e Eragon si sposano *-* e fanno elfetti *-* anche se lui mure o lei li faccio resuscitare lol ci aggiungo le pagine ù.ù
     
    Top
    .
  4. Geco 666
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho adorato il primo e l'ultimo ... il secondo mi è parso lento

    x quanto riguarda il film dico solo una cosa ... BLEAH !!!
     
    Top
    .
  5. {amby__SoleilReine
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il primo è stato veramente il più bello, a mio parere, mi è piaciuto molto lo stile di Paolini, ho un debole per le descrizioni (quella che si è letta "il nome della rosa" e forse è stata l'unica ad adorare il famosissimo "pezzo del portone" XD).
    Il secondo mi sembrava già più forzato e personalmente ho detestato il continuo alternarsi dei soggetti principali dei capitoli e la fuga di carvahall mi ha annoiato ._.
    Il terzo... non parliamone, orribile.
    Scontato, noioso e con tanto di sorpresina finale: “La storia si concluderà nel Quarto libro della Saga dell'Eredità„


    O_____o ma non era una trilogia o brutto (sproloqui a piacere u.ù)

    Il film è gradevole, di per sé, ma paragonarlo al libro è come rapportare la 500 alla Ferrari (Rossaaaaa *OOOOO*)
     
    Top
    .
  6. Black Baron
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuroi the black @ 27/4/2009, 21:38)
    Infatti, se non sbaglio è previsto anche un quarto libro °°

    o per meglio dire il terzo era così lungo che l'hanno diviso in due
     
    Top
    .
  7. Lardek'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sinceramente ho trovato il 3° ben più scorrevole del 2°, libro secondo me penoso e noioso al cubo XD
    Il mio problema principale è la memoria: quando esce quello nuovo ho già dimenticato i personaggi di quello precedente, ergo non riesco a seguire bene XD
     
    Top
    .
  8. « mipple •
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non mi son piaciuti proprio.
     
    Top
    .
  9. Black Baron
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lardek' @ 15/9/2009, 19:10)
    Sinceramente ho trovato il 3° ben più scorrevole del 2°, libro secondo me penoso e noioso al cubo XD
    Il mio problema principale è la memoria: quando esce quello nuovo ho già dimenticato i personaggi di quello precedente, ergo non riesco a seguire bene XD

    bhè, escono anche con anni di distanza O_O
     
    Top
    .
  10. avriel
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho amato Eragon (il libro, non il personaggio). L' ho trovato piacevole, veloce, interessante e coinvolgente. Non posso dire lo stesso per Eldest. Noioso, lento, eccessivamente descrittivo e dispersivo. Non avendo io finito Eldest non mi sono imbarcata in Brisingr. Il film è abbastanza carino, ma perfino mio padre, che non aveva letto il libro, ha notato le incongruenze nella trama del film (diventa da un momento all'altro un esperto di arti magiche). In più alcuni dei pessi più interessanti sono stati tagliati per non fare un film troppo lungo.
     
    Top
    .
  11. Jack ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh, io lo gradisco. Intanto vorrei sapere come si fa a dire che il primo sia tecnicamente migliore degli altri. Il terzo è notevolmente superiore sotto praticamente tutti i punti di vista secondo me. Inoltre l'ho letto molto più piacevolmente. Il secondo invece è una gran palla. E poi mi pare normale che se uno scrive un libro a 15 anni e quel libro diventa un best seller si monta la testa. E secondo me gli ha fatto bene.
    SPOILER (click to view)
    All'inizio del terzo quando si tagliano le braccia stavo per svenire :/
     
    Top
    .
  12. †• Maghetto Ace™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuroi the black @ 27/4/2009, 21:38)
    Infatti, se non sbaglio è previsto anche un quarto libro °°

    Si :sicuro:
     
    Top
    .
  13. Riki original
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo Eldest, comunque sono bellissimi!

    PS: che str... gli elfi
     
    Top
    .
  14. Giuki-Chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ce li ho e non li ho ancora letti. :ahah:
     
    Top
    .
  15. Riki original
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    leggili te li consiglio XD
     
    Top
    .
39 replies since 21/4/2009, 15:37   389 views
  Share  
.