Esiste Dio?

Secondo voi? Esiste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frisulimite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non ci credo. Niente fa pensare che ci sia un dio, è come un Invisibile Unicorno Rosa. Se c'è un dio, in ogni caso, non è il dio cristiano, di questo ne sono certo.
     
    Top
    .
  2. ~Serexth™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono curiosa di sapere di cosa ne farai di questo topic °-°
     
    Top
    .
  3. giul.gattina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    senti...
    nn mi piacìe tanto questo topic...

    si potrebbe offendere qualcuno che è cristiano..

    E perchè mai un cristiano dovrebbe offendersi? Solo perchè è stata aperta una discussione sul fatto che Dio esista o no? Perchè mai la cosa dovrebbe mettere in crisi uno che ci crede?

    Per me questo non è un topic offensivo....è stata sollevata una questione di interesse generale e tutto dipende da come viene trattata...ma non mi sembra che si stia offendendo qualcuno...(il punto è che ai cristiani non piace sentirsi dire che Dio non esiste...ai cristiani non piace mai quando qualcuno ha idee diverse dalle loro, lo sappiamo tutti)

    Però per me questo topic è in regola, non ci vedo niente di male....dopotutto anche in ambito filosofico si è sempre discusso sull'esistenza di Dio...e anche allora i cristiani si opponevano...(come si opponevano a Galileo e alle sue teorie nel medioevo...)

    quindi,per favore....diamo spazio a dibattiti di tutti i tipi.
    Se uno non è offensivo non vedo cosa c'è di male...(Din8, mi fa piacere se mi spieghi cosa ci hai trovato di offensivo)

    Comunque,per quanto riguarda me, io non credo in Dio. Non mi reputo una buddhista praticante però il buddhismo è la religione che più si avvicina al mio spirito e al mio modo di vedere le cose.
    Fatto sta che non credo a nessun Dio cristiano...per me il mondo è un caos, siamo soli e se davvero esistesse un Dio si sarebbe fatto sentire e vedere in più di un'occasione....e poi per me solo i deboli credono in Dio (nel Dio cristiano)...è un pò un pensiero che ti conforta...sapere che c'è qualcuno lassù che veglia sulla tua famiglia se fai il bravo,se non commetti peccati,ecc.ecc.

    per molte persone è insopportabile pensare che siamo soli...e quindi credere in un Dio diventa un pò un "qualcosa" a cui aggrapparsi nei momenti bui....(a cui, poi, molti si aggrappano solo quando fa comodo loro)

    riassumendo non credo nel Dio cristiano con la barba e il vestito bianco, spiacente.


     
    Top
    .
  4. auron the terrible
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    il punto è che ai cristiani non piace sentirsi dire che Dio non esiste...ai cristiani non piace mai quando qualcuno ha idee diverse dalle loro, lo sappiamo tutti)

    ....e poi per me solo i deboli credono in Dio (nel Dio cristiano)...è un pò un pensiero che ti conforta...sapere che c'è qualcuno lassù che veglia sulla tua famiglia se fai il bravo,se non commetti peccati,ecc.ecc.

    per molte persone è insopportabile pensare che siamo soli...e quindi credere in un Dio diventa un pò un "qualcosa" a cui aggrapparsi nei momenti bui....(a cui, poi, molti si aggrappano solo quando fa comodo loro)

    però ciò è offensivo
     
    Top
    .
  5. Kogesy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io penso che se il mondo va a rotoli è colpa dell'uomo,Dio non può intervenire(secondo me)per due valide ragioni:
    1)tramite Gesù ci ha già detto come ci dobbiamo comportare
    2)che prova terrena sarebbe se lui intervenisse?
     
    Top
    .
  6. ~Serexth™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    riassumendo non credo nel Dio cristiano con la barba e il vestito bianco, spiacente.

    X°D
     
    Top
    .
  7. Frisulimite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io penso che se il mondo va a rotoli è colpa dell'uomo,Dio non può intervenire(secondo me)per due valide ragioni:
    1)tramite Gesù ci ha già detto come ci dobbiamo comportare
    2)che prova terrena sarebbe se lui intervenisse?

    Ma Dio, in teoria, è amore, e perciò ama infinitamente i suoi figli.
    Se io fossi al posto di Dio, di certo non inventerei una prova terrena in cui la maggior parte degli uomini falliscono, non permetterei al male di esistere e di tentare i miei amati figli, non permetterei loro di uccidersi a vicenda, ma cercherei in ogni modo di aiutarli e di farli star bene, e li ammetterei tutti in paradiso, li purificherei dai loro peccati, visto che sarei onnipotente, e vivremmo tutti insieme in un mondo perfetto dove esiste solo amore.
    Il Dio cristiano non fa niente di tutto questo, mi pare, anzi... Dio è, citando Dawkins "geloso e orgoglioso; un dominatore insignificante, scorretto e rancoroso; vendicativo e razzista; misogino, omofobo, razzista, infanticida, genocida, uccisore di figli, morboso, megalomane, sadomasochista, un prepotente capriccioso e malvagio"
     
    Top
    .
  8. GidanTribal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Domanda: se esistesse, perchè noi siamo stati creati?
     
    Top
    .
  9. MasterJudgeZecht>*Sith*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dio esiste ma di nessuna religione di questo mondo °__°"

    altrimenti ci sarebbe da ridire molte cose,sono cristiano ma lil fatto di dire:"se esistesse dio perchè non fa qualcosa per fermare la guerra?"
    la domanda più sciocca che si possa fare(non offendo ma è così) dio ci ha creati perchè noi costruiamo la terra,noi siamo il futuro

    CITAZIONE (GidanTribal @ 22/3/2008, 21:24)
    Domanda: se esistesse, perchè noi siamo stati creati?

    uhm...dovrei rileggere le genesi...
     
    Top
    .
  10. At@msK ThE BeSt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a pensaric bene nn ce nemmeno il motivo x cui sia stato creato l' univeraso.
    una teoria ke la potrebbe spiegare è quella del big bang.
    ma questo va contro i principi della kiesa, infatti quest' ultima e la scienza nn vanno molto d' accordo( uao ke discorso!)



    CITAZIONE
    E perchè mai un cristiano dovrebbe offendersi? Solo perchè è stata aperta una discussione sul fatto che Dio esista o no? Perchè mai la cosa dovrebbe mettere in crisi uno che ci crede?

    Per me questo non è un topic offensivo....è stata sollevata una questione di interesse generale e tutto dipende da come viene trattata...ma non mi sembra che si stia offendendo qualcuno...(il punto è che ai cristiani non piace sentirsi dire che Dio non esiste...ai cristiani non piace mai quando qualcuno ha idee diverse dalle loro, lo sappiamo tutti)

    Però per me questo topic è in regola, non ci vedo niente di male....dopotutto anche in ambito filosofico si è sempre discusso sull'esistenza di Dio...e anche allora i cristiani si opponevano...(come si opponevano a Galileo e alle sue teorie nel medioevo...)

    quindi,per favore....diamo spazio a dibattiti di tutti i tipi.
    Se uno non è offensivo non vedo cosa c'è di male...(Din8, mi fa piacere se mi spieghi cosa ci hai trovato di offensivo)

    Comunque,per quanto riguarda me, io non credo in Dio. Non mi reputo una buddhista praticante però il buddhismo è la religione che più si avvicina al mio spirito e al mio modo di vedere le cose.
    Fatto sta che non credo a nessun Dio cristiano...per me il mondo è un caos, siamo soli e se davvero esistesse un Dio si sarebbe fatto sentire e vedere in più di un'occasione....e poi per me solo i deboli credono in Dio (nel Dio cristiano)...è un pò un pensiero che ti conforta...sapere che c'è qualcuno lassù che veglia sulla tua famiglia se fai il bravo,se non commetti peccati,ecc.ecc.

    per molte persone è insopportabile pensare che siamo soli...e quindi credere in un Dio diventa un pò un "qualcosa" a cui aggrapparsi nei momenti bui....(a cui, poi, molti si aggrappano solo quando fa comodo loro)

    riassumendo non credo nel Dio cristiano con la barba e il vestito bianco, spiacente.

    grazie x l' appoggio Giu Giu.... pensavo ke appena l' avresti letto come minimo mi cacciassi dal forum.... cmq il fatto ke la gente si appoggia alla bibbia e a dio x nn acettare di essere soli si attiva il detto ke dice ke dio è dentro di noi, dio è... anke se nn esiste un punto di appoggio x il genere umano(questo fenomeno ha un nome, ke nn ricordo)

    Edited by At@msK ThE BeSt - 22/3/2008, 21:58
     
    Top
    .
  11. MasterJudgeZecht>*Sith*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (At@msK ThE BeSt @ 22/3/2008, 21:49)
    a pensaric bene nn ce nemmeno il motivo x cui sia stato creato l' univeraso.
    una teoria ke la potrebbe spiegare è quella del big bang.
    ma questo va contro i principi della kiesa, infatti quest' ultima e la scienza nn vanno molto d' accordo( uao ke discorso!)



    CITAZIONE
    E perchè mai un cristiano dovrebbe offendersi? Solo perchè è stata aperta una discussione sul fatto che Dio esista o no? Perchè mai la cosa dovrebbe mettere in crisi uno che ci crede?

    Per me questo non è un topic offensivo....è stata sollevata una questione di interesse generale e tutto dipende da come viene trattata...ma non mi sembra che si stia offendendo qualcuno...(il punto è che ai cristiani non piace sentirsi dire che Dio non esiste...ai cristiani non piace mai quando qualcuno ha idee diverse dalle loro, lo sappiamo tutti)

    Però per me questo topic è in regola, non ci vedo niente di male....dopotutto anche in ambito filosofico si è sempre discusso sull'esistenza di Dio...e anche allora i cristiani si opponevano...(come si opponevano a Galileo e alle sue teorie nel medioevo...)

    quindi,per favore....diamo spazio a dibattiti di tutti i tipi.
    Se uno non è offensivo non vedo cosa c'è di male...(Din8, mi fa piacere se mi spieghi cosa ci hai trovato di offensivo)

    Comunque,per quanto riguarda me, io non credo in Dio. Non mi reputo una buddhista praticante però il buddhismo è la religione che più si avvicina al mio spirito e al mio modo di vedere le cose.
    Fatto sta che non credo a nessun Dio cristiano...per me il mondo è un caos, siamo soli e se davvero esistesse un Dio si sarebbe fatto sentire e vedere in più di un'occasione....e poi per me solo i deboli credono in Dio (nel Dio cristiano)...è un pò un pensiero che ti conforta...sapere che c'è qualcuno lassù che veglia sulla tua famiglia se fai il bravo,se non commetti peccati,ecc.ecc.

    per molte persone è insopportabile pensare che siamo soli...e quindi credere in un Dio diventa un pò un "qualcosa" a cui aggrapparsi nei momenti bui....(a cui, poi, molti si aggrappano solo quando fa comodo loro)

    riassumendo non credo nel Dio cristiano con la barba e il vestito bianco, spiacente.

    grazie x l' appoggio Giu Giu.... pensavo ke appena l' avresti letto come minimo mi cacciassi dal forum....

    il big bang non ha creato la terra? :boh:

    comunque per me non era una domanda sciocca serve molto(finalmente un po' di religione!Solo 1 ora <_<)
     
    Top
    .
  12. Frisulimite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono cristiano ma lil fatto di dire:"se esistesse dio perchè non fa qualcosa per fermare la guerra?"
    la domanda più sciocca che si possa fare(non offendo ma è così) dio ci ha creati perchè noi costruiamo la terra,noi siamo il futuro

    Noi non dobbiamo costruire un bel niente. La vita è, in sostanza, una prova di sopravvivenza. Chi riesce a morire facendo tutto ciò che è previsto dalla religione cattolica accede al paradiso, chi no verrà punito con delle pene eterne (ridicolo punire per l'eternità qualcuno per peccati commessi in un periodo limitato come la vita, tra l'altro).
    E questi sono i fatti. A questo punto, si cambia discorso: viene detto che Dio ci ama. Se è così perché ci fa soffrire in vita e, peggio ancora, lascia finire la maggior parte dell'umanità all'inferno? E perché, visto che è infinitamente buono, non perdona anche i peccatori, anche quelli che non vogliono essere perdonati?
    Se sono infinitamente buono perdono anche chi non vuole essere perdonato. Da ciò appare chiaro che il Dio cristiano non è buono. Poi, ci sono altre incongruenze che rendono l'idea di un dio meno credibile.
     
    Top
    .
  13. GidanTribal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il big bang ha creato l' universo, altrimenti non sarebbe stato poi tanto big
     
    Top
    .
  14. MasterJudgeZecht>*Sith*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frisulimite @ 22/3/2008, 22:06)
    CITAZIONE
    sono cristiano ma lil fatto di dire:"se esistesse dio perchè non fa qualcosa per fermare la guerra?"
    la domanda più sciocca che si possa fare(non offendo ma è così) dio ci ha creati perchè noi costruiamo la terra,noi siamo il futuro

    Noi non dobbiamo costruire un bel niente. La vita è, in sostanza, una prova di sopravvivenza. Chi riesce a morire facendo tutto ciò che è previsto dalla religione cattolica accede al paradiso, chi no verrà punito con delle pene eterne (ridicolo punire per l'eternità qualcuno per peccati commessi in un periodo limitato come la vita, tra l'altro).
    E questi sono i fatti. A questo punto, si cambia discorso: viene detto che Dio ci ama. Se è così perché ci fa soffrire in vita e, peggio ancora, lascia finire la maggior parte dell'umanità all'inferno? E perché, visto che è infinitamente buono, non perdona anche i peccatori, anche quelli che non vogliono essere perdonati?
    Se sono infinitamente buono perdono anche chi non vuole essere perdonato. Da ciò appare chiaro che il Dio cristiano non è buono. Poi, ci sono altre incongruenze che rendono l'idea di un dio meno credibile.

    io non ho mai detto che dio è buono °__°
    e poi....io credo che dio ha 1 sola religione:una religione riunita a tutte (impossibile la teoria di dirlo)
     
    Top
    .
  15. Frisulimite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non l'hai detto, vero, infatti quella parte del discorso non era riferita a te.
    Comunque, non ho capito se sei cristiano o meno... per un cristiano non c'è un unico dio per tutte le religioni, c'è solo il loro Dio, chi dice il contrario è blasfemo. Non c'è tolleranza nel cristianesimo, al contrario di quello che si possa pensare.
     
    Top
    .
639 replies since 22/3/2008, 13:51   3980 views
  Share  
.