Esiste Dio?

Secondo voi? Esiste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sether
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Premetto che andate sempre a parare al solito discorso, ovvero di una chiesa medievale e punitrice, di cui importava più il suo potere temporale che quello religioso, neanche a parlare di fatti più moderni, come il pontificato di Pio XII e la mancata denuncia dell'olocausto da parte della chiesa. Adesso non voglio difendere la chiesa cattolica, ma voglio intendere semplicemente che è veramente inutile parlare di una dottrina collegandola ad un discorso su Dio.
    Per quanto riguarda a cosa ha "fatto" Dio, e mi sto riferendo l'intera lista di citazioni incomplete e/o parzialmente errate alla Bibbia di Gidan, vorrei dire solo due cose a riguardo.
    La prima è che ci stiamo riferendo ad un testo che andrebbe riletto puramente in chiave allegorica (esempio la Genesi, Dio creò tutto in 7 giorni, Adamo ed Eva, Caino ed Abele...) e quindi non dovrebbe essere preso alla lettera.
    La seconda riguardante proprio ai fatti come le pestilenze, diluvi universali, sacrifici ecc. di cui sarebbe proprio il responsabile Dio, la mia opinione a riguardo è che un Dio completamente buono e misericordioso, è un Dio ingiusto. [cit.]
    Scusate l'OT.
    Io sono diviso tra due pensieri contrastanti, la mia ragione dice che Dio non esiste, ma in fondo spero vivamente che esista.
     
    Top
    .
  2. spqrfedericus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non capisco perchè molti di voi dicono,con giri di parole,che se fossimo tutti allegri dopo un pò ci romperemmo le palle °-°"
     
    Top
    .
  3. travis-touchdown
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ohh ragazzi, non pensate solo a un lato delle cose!
    vi rendete conto che se nella chiesa ci sono 10 preti pedofili, ce ne sono 5000 che sacrificano la propria vita e danno tutto ai poveri???

    e comunque, non so se esista Dio o meno, ma sicuramente la Chiesa (come tutte le organizzaizoni religiose) non è una cosa giusta, dato che è stato l'uomo a crearla, e non il Dio che dovrebbe esistere.


    in cristo credo, penso che 1980 anni fa (circa) un uomo si sia sacrificato secondo le sue ferme convinzioni di pace e fratellanza.
     
    Top
    .
  4. spqrfedericus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vi rendete conto che se nella chiesa ci sono 10 preti pedofili, ce ne sono 5000 che sacrificano la propria vita e danno tutto ai poveri???

    Invertiamo le cifre e sono d'accordo con te.
     
    Top
    .
  5. travis-touchdown
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Ðãrkñëšš† @ 24/4/2010, 13:30)
    CITAZIONE
    vi rendete conto che se nella chiesa ci sono 10 preti pedofili, ce ne sono 5000 che sacrificano la propria vita e danno tutto ai poveri???

    Invertiamo le cifre e sono d'accordo con te.

    ma adesso non diciamo boiate per favore...
    hai almeno idea di quanti preti aiutano la gente in difficoltà, quanti facciano catechismo pur non avendo reali guadagni, e quanti sono andati missionari abbandonando tutto?
    e hai idea di quanti sono i preti pedofili, rispetto all'intera cifra di preti?
    pochissimi, saranno poche centinaia.
    questa è ignoranza.
     
    Top
    .
  6. spqrfedericus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Avevo fatto una discussione lunghissima e stò cazzo di tempo me l'ha cancellata.
    Ribadisco in 2 righe quello che stavo scrivendo:
    1)L'Ignoranza è la tua che credi alle boiate del Papa, e di preti pedofili,te lo dico io per esperienza,solo in calabria ce ne sono una cinquantina
    2)Io e mia cugina,tentando disperatamente uno scoop per la scuola (x°P) abbiamo sorpreso(con foto) il sacerdote del paese a fumare in una Mercedes che abbiamo scoperto che era di sua proprietà.
    CITAZIONE
    hai almeno idea di quanti preti aiutano la gente in difficoltà, quanti facciano catechismo pur non avendo reali guadagni, e quanti sono andati missionari abbandonando tutto?

    Si,che dire.
    Leggi quello che ho scritto sopra .-.

    CITAZIONE
    questa è ignoranza.

    Visto che parliamo d'ignoranza,perchè non ti informi prima di tirare cazzate dai credo popolari e dalle tradizioni ? :DDD
     
    Top
    .
  7. travis-touchdown
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Ðãrkñëšš† @ 26/4/2010, 15:38)
    Avevo fatto una discussione lunghissima e stò cazzo di tempo me l'ha cancellata.
    Ribadisco in 2 righe quello che stavo scrivendo:
    1)L'Ignoranza è la tua che credi alle boiate del Papa, e di preti pedofili,te lo dico io per esperienza,solo in calabria ce ne sono una cinquantina
    2)Io e mia cugina,tentando disperatamente uno scoop per la scuola (x°P) abbiamo sorpreso(con foto) il sacerdote del paese a fumare in una Mercedes che abbiamo scoperto che era di sua proprietà.
    CITAZIONE
    hai almeno idea di quanti preti aiutano la gente in difficoltà, quanti facciano catechismo pur non avendo reali guadagni, e quanti sono andati missionari abbandonando tutto?

    Si,che dire.
    Leggi quello che ho scritto sopra .-.

    CITAZIONE
    questa è ignoranza.

    Visto che parliamo d'ignoranza,perchè non ti informi prima di tirare cazzate dai credo popolari e dalle tradizioni ? :DDD

    se al sud sono educati così (:S) allora non si può cambiare, direi.
    solo perchè non credi nella chiesa non vuol dire che la devi accusare.
    di preti pedofili ce ne sono pochissimi rispetto all'intera parte.
    come esistono le carogne pedofile (operai, falegnami, manager, qualunque lavoro), ce ne sono anche di preti.
    lo sai quanti villaggi sono stati allestiti in Africa, per salvare centinaia di vite, da preti che hanno abbandonato tutto????


    per il punto 2.
    oh, mio dio!
    un prete che fuma!
    ma siamo fuori o cosa?
    non si può fumare adesso? perchè se un idiota qualunque fuma tutti lo imitano, ma se lo fa un prete è scandalo?
    (cioè, se fuma sigarette e non altro XD)
     
    Top
    .
  8. spqrfedericus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se al sud sono educati così (:S) allora non si può cambiare, direi.

    Se sei un leghista,mi dispiace, ma è una malattia irrecuperabile ;D

    CITAZIONE
    solo perchè non credi nella chiesa non vuol dire che la devi accusare.

    Ah no?

    CITAZIONE
    di preti pedofili ce ne sono pochissimi rispetto all'intera parte.

    Esatto,ed io sono Babbo Natale
    CITAZIONE
    come esistono le carogne pedofile (operai, falegnami, manager, qualunque lavoro), ce ne sono anche di preti.

    Almeno loro non hanno fatto voto di castità .-."


    CITAZIONE
    lo sai quanti villaggi sono stati allestiti in Africa, per salvare centinaia di vite, da preti che hanno abbandonato tutto????

    La maggiorparte dei villaggi che dici tu sono stati promossi da organizzazioni laiche quali l'UNICEF

    CITAZIONE
    per il punto 2.
    oh, mio dio!
    un prete che fuma!
    ma siamo fuori o cosa?

    Normalmente non c'è nulla di male,ma un prete che dovrebbe vivere nell'assoluta povertà -.-.-"
     
    Top
    .
  9. travis-touchdown
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Ðãrkñëšš† @ 26/4/2010, 20:57)
    CITAZIONE
    se al sud sono educati così (:S) allora non si può cambiare, direi.

    Se sei un leghista,mi dispiace, ma è una malattia irrecuperabile ;D

    e tu, senza offesa, sei uno stupido.
    fai affermazioni senza conoscere la gente, non sono leghista.
    qua in lombardia ad esempio, non c'è alcun prete pedofilo (almeno, qua da noi no), e tu mi dici che in calabria ce ne sono 50?
    non sono leghista, espongo i fatti reali.

    io direi di smetterla, tanto non si raggiungerà mai un accordo reale.
    tu la pensi così perchè evidentemente dove vivi te ci sono tanti preti pedofili, ecco, questa cosa non c'è dappertutto.
     
    Top
    .
  10. spqrfedericus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (travis-touchdown @ 27/4/2010, 15:01)
    CITAZIONE (»Ðãrkñëšš† @ 26/4/2010, 20:57)
    Se sei un leghista,mi dispiace, ma è una malattia irrecuperabile ;D

    e tu, senza offesa, sei uno stupido.
    fai affermazioni senza conoscere la gente, non sono leghista.
    qua in lombardia ad esempio, non c'è alcun prete pedofilo (almeno, qua da noi no), e tu mi dici che in calabria ce ne sono 50?
    non sono leghista, espongo i fatti reali.

    io direi di smetterla, tanto non si raggiungerà mai un accordo reale.
    tu la pensi così perchè evidentemente dove vivi te ci sono tanti preti pedofili, ecco, questa cosa non c'è dappertutto.

    E,senza offesa, anche tu

    P.S. dove vive mia zia sono arrivati i carabinieri in chiesa.
    E vive in un paesino in provincia di Milano.
    Lombardia,ne?


    Comunque ti ho già risposto in mp.
    Quindi ci siamo chiariti ù-ù
     
    Top
    .
639 replies since 22/3/2008, 13:51   3980 views
  Share  
.