Donazioni spontanee

topic temporaneo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sirby_92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok, rileggendo la tag, ho capito il problema delle donazioni spontanee, per aiutare Giul e Fed a rifare video sull'org...sinceramente...io adoro Giul e Fed per quello che fanno, da quel che ho capito è una faticaccia doppiare video sull'org...io donerei dei soldi a Giul e Fed, ma non ho i mezzi per farlo (carte di credito o postapay ecc..), in più, anche se ho 17 anni sono controllata dai miei genitori come se fossi una bambina di 10 anni (non sanno che faccio parte di un forum), e se scoprissero che non solo faccio parte di un forum ma dono anche soldi a persone che non conosco, non penso che poi mi rivedrete sul pdo, quindi, io ho intenzione di donare soldi a Giul e Fed, ma penso che dovrete aspettare un po'...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Generazione d'oro
    Posts
    13,176
    Power level
    0
    Location
    The Game

    Status
    Offline
    CITAZIONE (avriel @ 7/12/2009, 12:14)
    Guarda, io soldi via internet non li donerei per principio, poi essendo minorenne la cosa mi complicherebbe la vita in modo allucinante e col cavolo che i miei genitori me lo lasciano fare. Però se può essere utile mi dici che link mettere in firma e io lo faccio volentieri.

    Quoto (:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Moderatori
    Posts
    15,175
    Power level
    0
    Location
    Dunno.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se no,veramente,a me e Fede conviene disegnare su commissione e basta...e magari fare qualche video solo per il nostro piacere...senza però pubblicarlo su youtube...perchè confesso che io ieri ci son rimasta di merda dopo aver letto certi commenti....gente che ha scritto "Giul e FeD si danno alla truffa online"....insomma,dopo 2 anni di video doppiati ti gira vedere che il riconoscimento sono questo genere di commenti.

    Se tu non fossi così dannatamente seria, avresti capito che l'aveva detto con tono scehrzoso. °-°
    E poi, dai retta a un tipo come quello che ha detto questa frase?
     
    Top
    .
  4. giul.gattina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se tu non fossi così dannatamente seria, avresti capito che l'aveva detto con tono scehrzoso. °-°
    E poi, dai retta a un tipo come quello che ha detto questa frase?

    Io l'ho trovato di pessimo gusto come scherzo.
     
    Top
    .
  5. Sirby_92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giul, mi dai il link per favore, così lo metto nella firma...magari può essere di aiuto..

    Edited by Sirby_92 - 7/12/2009, 12:45
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Da fuk?

    Group
    Aguzzini
    Posts
    14,178
    Power level
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giul.gattina @ 7/12/2009, 12:42)
    CITAZIONE
    Se tu non fossi così dannatamente seria, avresti capito che l'aveva detto con tono scehrzoso. °-°
    E poi, dai retta a un tipo come quello che ha detto questa frase?

    Io l'ho trovato di pessimo gusto come scherzo.

    Va bene, ma anche non fosse stato uno scherzo, perché dargli retta? La migliore soluzione contro ogni idiota è non dargli ascolto.
     
    Top
    .
  7. giul.gattina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Giul, mi dai il linche per favore, così lo metto nella firma...magari può essere di aiuto..

    Lo trovi nel mio profilo di youtube,tra le informazioni personali....lo lascio là sperando che i fan di youtube siano più comprensivi e calmini rispetto a quelli del forum.

    CITAZIONE
    Va bene, ma anche non fosse stato uno scherzo, perché dargli retta? La migliore soluzione contro ogni idiota è non dargli ascolto.

    Certo,ma sono stufa di dover sempre ignorare i commenti cattivi. Io non ne faccio MAI di commenti cattivi o scherzi di cattivo gusto,non vedo perchè devo sempre sopportare quelli degli altri. E poi io non sono un cyborg,non posso farci niente se ci rimango male.
     
    Top
    .
  8. Mirko.ceraxx
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ragazzi non è tanto il fatto : giul e fed vorrebro un aiuto, giul e fed chiedono soldi, io non possò perchè mio padre mi controlla , io non posso perchè di quà e dilà e sti cazzi vari che NON SERVONO AD UNA EMERITA S**a , ma tanto il fatto hanno chiesto aiuto, siamo disposti ad aiutarli si no ? le giustificazione non credo che interessino e neanche dire che era uno scherzo, Giul ci potrebbe essere rimasta male ugualmente, quindi chi può e chi vuole aiutare bene, chi non può o non vuole ok, basta che si risparmi giustificazioni e dispiaceri che servono a poco e nulla.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Da fuk?

    Group
    Aguzzini
    Posts
    14,178
    Power level
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giul.gattina @ 7/12/2009, 12:46)
    Certo,ma sono stufa di dover sempre ignorare i commenti cattivi. Io non ne faccio MAI di commenti cattivi o scherzi di cattivo gusto,non vedo perchè devo sempre sopportare quelli degli altri. E poi io non sono un cyborg,non posso farci niente se ci rimango male.

    Beh, anche a me fa incazzare quando rispetto ogni precedenza e il primo idiota che passa rischia di farmi volare. Ma non è che posso farci molto. O mi metto a comportarmi come lui o penso che prima o poi se la prenderà la sua musata.
    Puoi rimanerci male, ovvio, ma per favore, non appellare gli utenti del forum come non comprensivi e irrequieti, abbiamo solo cercato di dirti papale papale come stanno le cose.
     
    Top
    .
  10. Hevanjeline
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me è proprio il discorso delle donazioni spontanee che non funziona. A parte il fatto che molti sono minorenni e che, anche chi non è minorenne, spesso è spesato dai genitori (come nel mio caso). Come si può andare da un genitore e chiedere soldi da spedire tramite web (o postepay che sia) per dei video su internet?
    Se posso dare un consiglio penso renderebbe meglio se voi preparaste, chessò, dei cd che contengono un tot di video e contenuti vari preparati da voi, e provaste a venderli (o a "regalarli con donazione libera", per metterla come si preferisce vista la questione dei crediti). Avere qualcosa di concreto in mano sarebbe ben altra cosa, e attirerebbe molte più persone, a mio parere. Anche i genitori non crrerebbero problemi. Come lasciano comprare manga lascerebbero comprare cd. Il dare soldi sul web è ben diverso.
    Per la questione dei crediti vorrei precisare che esiste un intero mercato che si basa su doujinshi, fanart e roba varia, non solo in Giappone (le commissioni ne sono un esempio). Non conosco bene la legge italiana al riguardo, ma immagino che voi non abbiate intenzione di creare siti web per sponsorizzare la cosa, né di lucrarci sopra, né tanto meno di diventare ricchi grazie ai video. Se centinaia di autori e autrici ridisegnano personaggi su manga e web, e vendono prodotti con pg non loro, perché voi non dovreste farci dei video, con relativi disclaimer?
     
    Top
    .
  11. avriel
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho il link in firma! Di più non posso fare, spero serva a qualcosa.
     
    Top
    .
  12. Mirko.ceraxx
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hevanjeline @ 7/12/2009, 12:54)
    Secondo me è proprio il discorso delle donazioni spontanee che non funziona. A parte il fatto che molti sono minorenni e che, anche chi non è minorenne, spesso è spesato dai genitori (come nel mio caso). Come si può andare da un genitore e chiedere soldi da spedire tramite web (o postepay che sia) per dei video su internet?
    Se posso dare un consiglio penso renderebbe meglio se voi preparaste, chessò, dei cd che contengono un tot di video e contenuti vari preparati da voi, e provaste a venderli (o a "regalarli con donazione libera", per metterla come si preferisce vista la questione dei crediti). Avere qualcosa di concreto in mano sarebbe ben altra cosa, e attirerebbe molte più persone, a mio parere. Anche i genitori non crrerebbero problemi. Come lasciano comprare manga lascerebbero comprare cd. Il dare soldi sul web è ben diverso.
    Per la questione dei crediti vorrei precisare che esiste un intero mercato che si basa su doujinshi, fanart e roba varia, non solo in Giappone (le commissioni ne sono un esempio). Non conosco bene la legge italiana al riguardo, ma immagino che voi non abbiate intenzione di creare siti web per sponsorizzare la cosa, né di lucrarci sopra, né tanto meno di diventare ricchi grazie ai video. Se centinaia di autori e autrici ridisegnano personaggi su manga e web, e vendono prodotti con pg non loro, perché voi non dovreste farci dei video, con relativi disclaimer?

    ragazzi ma non vi è mai capitatoi di comprare niente su internet ? il modo di procedere è lo stesso, solo che non compriamo aiutamo. se non vi è successo okkey potreste comunque provare a chidedere " papà mi dai 5 euri ?" presi vai alle poste chiedi una postypay e ce li metti subito , e arrivano diretti a Giul. Non c'è bisogno di farsi tante seghe mentali ragazzi.
     
    Top
    .
  13. Sirby_92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A questo punto, sarebbe più concreto un raduno, dove si possono dare i soldi direttamente in mano a Giul e Fed....

    ok..ho detto una cazzata non fateci caso
     
    Top
    .
  14. giul.gattina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me è proprio il discorso delle donazioni spontanee che non funziona. A parte il fatto che molti sono minorenni e che, anche chi non è minorenne, spesso è spesato dai genitori (come nel mio caso). Come si può andare da un genitore e chiedere soldi da spedire tramite web (o postepay che sia) per dei video su internet?
    Se posso dare un consiglio penso renderebbe meglio se voi preparaste, chessò, dei cd che contengono un tot di video e contenuti vari preparati da voi, e provaste a venderli (o a "regalarli con donazione libera", per metterla come si preferisce vista la questione dei crediti). Avere qualcosa di concreto in mano sarebbe ben altra cosa, e attirerebbe molte più persone, a mio parere. Anche i genitori non crrerebbero problemi. Come lasciano comprare manga lascerebbero comprare cd. Il dare soldi sul web è ben diverso.
    Per la questione dei crediti vorrei precisare che esiste un intero mercato che si basa su doujinshi, fanart e roba varia, non solo in Giappone (le commissioni ne sono un esempio). Non conosco bene la legge italiana al riguardo, ma immagino che voi non abbiate intenzione di creare siti web per sponsorizzare la cosa, né di lucrarci sopra, né tanto meno di diventare ricchi grazie ai video. Se centinaia di autori e autrici ridisegnano personaggi su manga e web, e vendono prodotti con pg non loro, perché voi non dovreste farci dei video, con relativi disclaimer?

    Innanzitutto grazie per il tuo messaggio,Hevanjeline :) mi piace sempre il tuo modo tranquillo e pacato di esporre anche un parere contrario...non so,parli in modo davvero costruttivo e positivo,anche nell'esporre un'obiezione...

    cmq,in ogni caso,io ammetto che la legge italiana non la conosco al riguardo ma temo che se "venisse fuori" che vendiamo CD coi nostri video (e i personaggi sono coperti da copyright) passeremo dei casini...non so,l'impressione è questa...
    ok,su deviantart abbiamo aperto le commissions...e anche là,io stessa vendo disegni su personaggi coperti da copyright...però lo "scambio" e la trattativa avviene col cliente in privato,non ci sono prove tangibili,non è che lo urlo su un sito...quindi,è sì una cosa illegale,ma fatta di nascosto e che cmq non fa male a nessuno,alla fine...cioè,Akira Toriyama non diventerà mica povero se io vendo qualche disegno su Vegeta,insomma XDD

    poi io farei volentieri video su commissione...cioè,uno mi dice la trama e io cerco di ricrearla con doppiaggio e tutto (purchè non chiedano "Axel che va a letto con Roxas" perchè c'è sempre il problema della mancanza di certe inquadrature XD) però...boh,non so se qualcuno li comprerebbe....e poi,hanno criticato il discorso delle "donazioni spontanee"...se io e Fede ci mettiamo a far video solo per venderli veramente qualcuno poi ci dà dei materialisti...
    non so,sono un pò confusa al riguardo...
     
    Top
    .
  15. Eli-chan.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avriel @ 7/12/2009, 12:58)
    Ho il link in firma! Di più non posso fare, spero serva a qualcosa.

    anch'io =)
     
    Top
    .
59 replies since 7/12/2009, 00:20   648 views
  Share  
.