Evoluzione adolescenziale-Quanto e come siete cambiati da 12 a 14 anni?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sono cambiato del tutto
    30.43%
    7
  • Di bene in meglio
    21.74%
    5
  • Oppure...(specificare)
    17.39%
    4
  • Di male in peggio
    8.70%
    2
  • Non tanto
    8.70%
    2
  • Non sono avvenuti cambiamenti radicali
    8.70%
    2
  • Di male in bene
    4.35%
    1
  • Di bene in male
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 23)

Evoluzione adolescenziale-Quanto e come siete cambiati da 12 a 14 anni?

Sondaggio apparentemente stupido, lo so...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Marquis Maldonaho
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Typhoon Seppy @ 17/1/2010, 22:24)
    Sono diventato più alto, rimanendo comunque un nano. Fatto crescere i capelli lunghi al livello delle spalle, fatto palestra e diventato muscoloso nelle braccia in modo incredibile. Sono rimasto zoppo, con qualche brufolo in più. A 12 anni ero un ragazzo piuttosto rompicoglioni, che rompeva quando voleva qualcosa assillando codesta persona, ora invece se voglio qualcosa lo prendo e basta. Sono rimasto comunque taciturno, logorroico solo con chi mi è molto amico, non vedo altri cambiamenti sostanziali. Sono pure diventato corteggiatore, a 12 anni non pensavo alle femmine, nemmeno a 14, ho iniziato ad interessarmi di donne a 16 anni, quando mi sono reputato abbastanza maturo e bello per intraprendere tale carriera. Uno dei cambiamenti più radicali è che prima ero bravo a scuola, sempre attento, leggermente studioso, invece ora son pigro, studio quando mi va, sono attento a modo mio e mi son fatto bocciare.

    Mha...ce ne sono di cose da dire, ma sostanzialmente sono sempre io

    *ammira mentre raccatta pezzettini di sè*
    Oh Wow.
     
    Top
    .
  2. CrowD_Noah
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A 12 ero già molto interessato alle ragazze, ero un truzzo di oggi: fascistello perchè i miei amici di allora lo erano, ero malato di calcio, leggevo poco i fumetti e di libri nemmeno l'ombra, passai l'anno scolastico perchè qualche divinità mi aveva messo sotto la sua ala protettiva, ero ammirato dalla gente ero piuttosto alto per la mia età i miei "amici" stavamo con loro per quello.
    Capitemi, per i fascistelli avere uno bello grosso nel gruppo (soprattutto alle medie) significava che a nessuno passava nemmeno nell'anti-camera del cervello di provarci a fare il figo davanti a "noi" o meglio davanti a noi...
    Ai miei 13 anni persi la verginità e stetti 2 mesi rilegato tra casa e scuola per i sensi di colpa, scoprì la chitarra grazie ai dischi di mio padre, divenni un fissato con la musica, mi lasciai crescere i capelli:da rasati si erano evoluti a capelli lunghi ricci, dovetti mettere gli occhiali per un incidente stradale che feci insieme ad un mio amico, lui perse l'uso delle gambe per quasi 2 mesi, adesso che sono passati 4 anni ogni martedì e giovedì fa fisioterapia...
    A 14 ero completamente cambiato, feci la mia prima vera rissa, rompendo 2 denti e un labbro ad uno di quelli che 2 anni prima chiamavo amici, dovete sapere che andava di moda a Roma chiamare i propri amici se si era subito uno screzio, chiamai 2 miei amici di infanzia erano in 5, ne ho date più di quante ne ho prese...decisi di smettere di fare a botte, a 12 anni avrei chiamato più persone e sarebbe successo di peggio...

    in definitiva io sono 2 persone distinte una è vissuta fino ai miei 13 anni poi ha passato il testimone

    SPOILER (click to view)
    quanto mi sento filosofo a raccontare la mia storia
     
    Top
    .
  3. Lardek'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In quei cazzo di due anni lì non mi ricordo esattamente ciò che è successo, so solo di esser diventato DECISAMENTE meno violento. Fin da piccolo ho sempre seguito la filosofia di mio nonno: "Se le prendi ridanne indietro il doppio", quindi non era raro che mi picchiassi sin dalla tenera età col primo che passasse, anche solo perchè mi aveva schiacciato per errore il piede od altro, ero costantemente nei guai a causa del mio carattere ed ero schivato da molti perchè avevan paura di prender le botte mentre venerato da altri per lo stesso motivo. Non mi ricordo esattamente quando ma ne diedi così tante ad un mio compagno da spaventarmi di me stesso. Gli ruppi il naso, uno zigomo e ridussi la sua faccia ad una maschera sanguinolenta. Tremavo ed avevo il suo sangue su tutto il mio corpo, avevo paura di ciò che vedevo, ne ero schifato e allo stesso tempo pentito: avevo creduto di ucciderlo per una motivazione del cazzo: aveva cercato di superarmi in mensa e non avendoglielo permesso iniziò a prendermi a schiaffi e lì non ci vidi più. Diciamo che mi presi i miei giorni di sospensione ma fortunatamente nulla di più ma quel poveretto fu ricoverato in ospedale per parecchio e dovette portare una maschera di bende sino alla fine dell'anno. Da allora non ho mai alzato un dito a nessuno, ne ho prese davvero tante ma ho sempre cercato di non reagire... preferisco farmi male che far del male agli altri, ho davvero paura di creare dolore altrui.
    PEr il resto bho, credo che non ci sia stato nulla di sostanziale.
     
    Top
    .
  4. _Kiubby_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oddio smebra passato un secolo... Beh di sicuro sono migliorata: sono molto più allegra anche se qualche volta torna un po' la voglia di chiudersi e voltare le spalle al mondo.
    A dodici anni il mio mondo erano le ff e legavo poco in classe: quando hai gli stessi compagni dall'asilo o ti piacciono o li odi. Avevo problemi in famiglia e un mondo di strette vedute, idem i tredici. Ma a 14 anni sono andata a vivere in un'altra casa senza la mia famiglia, da un paesino sperduto nel nulla sono andata a scuola a Bologna, ho dovuto fare i conti con il mio carattere e con la mia apertura mentale. E sì ha funzionato. Ho cominciato ad amare il mondo e per quello che è, e a capire chi sono e che cosa voglio. Intanto a casa la situazione precipitava ed io ero lontana....
    Ho scoperto il forum, e tutte quelle persone che ancora oggi chiamo amici :3
    Oggi ho sedici anni e se ripenso ai miei 14 posso dire di avere fatto lo stesso salto di qualità che ho fatto dai dodici ai quattordici. Sono abbastanza fiera di me.
     
    Top
    .
  5. The Marquis Maldonaho
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sniff... Che storie, ragazzi... potrei farci un romanzo... Cacchio, io che pensavo a chissacosa della mia vita!
     
    Top
    .
  6. Kuroi the black
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A dire il vero la mia maturazione (o meglio, prima maturazione) è avvenuta prima dei 12 anni: quando i miei genitori si sono separati ne avevo appena 11 ed è stato lì, suppongo.
    Non ricordo bene com'ero a 12 anni, ma se non sbaglio vivevo malissimo a casa (causa i litigi continui, sia di notte che di giorno, tra mio fratello e mia madre) mentre per fortuna a scuola stavo bene.
    I miei 13 anni li ho passati benissimo a scuola e meglio a casa, mentre i 14 sono stati un disastro. Se prima ero leggermente pessimista per natura (e dopo il caos con i miei genitori ancora di più), a 14 anni sono caduta in depressione: non passava giorno che non piangessi, ero completamente senza amici e passavo le giornate da sola a casa perché mia madre era sempre al lavoro.
    Lo ricordo come un periodo infernale. Però dopo coi 15 anni è passato tutto, quindi non direi di essere cambiata tra i 12 e i 14, ma sono stata solo soggetta a tutto quello che c'era attorno a me.
     
    Top
    .
  7. Technotime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Del tutto: da sfigato alle medie a capoclasse allo scientifico, da musica truzza ad alternative/rock, da com'ero chiuso in me stesso a socievole, e la lista potrebbe continuare per almeno 15 righe...
     
    Top
    .
  8. GidanTribal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Onestamente non mi ricordo molto bene come sono cambiato, anzi non ricordo praticamente nulla... Mi ricordo molto meglio il cambiamento a partire dai 14... Che stranezza ._.'
     
    Top
    .
  9. Xiron
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mmmhhh.... A essere sinceri dai 12 ai 14 sono cambiata poco niente. E' stato più che altro alla fine del primo anno delle superiori, quando ho cominciato a conoscere più a fondo una mia professoressa.
    Può sembrare strano, ma le devo davvero molto, è stata una sorta di guida per me. E così da scemetta che studiava solo se costretta, sono divenuta una ragazza che da sempre il meglio di sè, impegnandosi e apprezzando tutto ciò che il mondo ha di meraviglioso da offrire, senza il quale saremo davvero perduti.
    Cosa farebbe l'uomo senza l'arte, la musica, la letteratura?

    Mio Dio, che abominevole creatura ero.... Chissà cosa sarei ora, se non l'avessi conosciuta...
     
    Top
    .
  10. A.C. MILAN
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    beh, dal lato scolastico, basta guardare la mia pagella..neanche un 5, tutti dal 6 in su, mentre alle medie mi davano sei solamente per buttarmii fuori dalla scuola probabilmente , fisicamente sono più alto (un metro e settanta), e quindi all'apparenza più magro , e poi vedo di meno gli amici delle medie, almeno per adesso XD..
    E poi beh,, le ragazze mi interessano dalla terza elementare , solo che sono ancora un pò timido con alcune, qualche volta veramente o qualche volta faccio il timido con le ragazze che non mi piacciono per mandarle via( a loro non piacciono i tipi troppo timidi :certo: )
     
    Top
    .
  11. J i m
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh in 2 anni ho guadagnato un paio di centimetri, ma era perchè avevo l'afro :rulez:
     
    Top
    .
  12. L'Eremitico Eddie °
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto sempre il solito,con qualche centimetro in più e un po' di barba che prima non c'era.
    Questo è il risultato di essere cresciuto per strada,maturi non a 14 ma almeno a 11 anni,cominci a capire come funziona tutto e ti rendi conto del mondo che ti circonda,anche se di scoprirlo tutto non si finisce mai, ma un'idea considerevole ormai te la sei già bella che fatta.
     
    Top
    .
  13. xander.XVII
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cambiato e di molto.
    Da un fighetto, leccaculo, scemo e truzzeggiante in ambito musicale son diventato, soprattutto dalla 1a liceo, più intelligente,furbo, serio, leggo moilto di più ,ascolto musica vera e ho legami molto più saldi con gli altri.
    Insomma enormemente in meglio.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Go to hell.

    Group
    Vetri ani
    Posts
    10,344
    Power level
    +21
    Location
    Questo triste mondo malato.

    Status
    Offline
    Ero il truzzetto medio che ascoltava musichette commerciali.
    Ero molto ingenuo e con una mentalità assurda °__°
    Ammazzavo l'italiano più che ora e andavo malissimo a scuola, ma nonostante tutto, ho passato lo stesso di culo gli anni.
    Ero anche molto meno fragile in un senso e più in un altro, la mia sensibilità si è ribaltata completamente e ho sofferto molto nell'ultimo anno.
    Nell'aspetto fisico non son cambiato molto, forse sono un po' dimagrito e la mia capigliatura ha preso un cambiamento da corti ftw a lisci/ricci tagliati i capiddi.
     
    Top
    .
  15. The Marquis Maldonaho
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    *sniff* sono commosso... non speravo in così tante risposte... *sniff* grazie!
     
    Top
    .
47 replies since 17/1/2010, 12:24   244 views
  Share  
.