La saga del mondo emerso

di Licia Troisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black Baron
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    senza dubbio una delle mie saghe preferite u_u
    e ora largo ai commenti!!
     
    Top
    .
  2. A m b y ~ C h a n
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissima, da iniziare da Nihal, passando per Dhube e concludendo con Adhara.
    o.o anche se spero non stia iniziando a scrivere solamente per sfruttare la fortuna che ha avuto con la prima serie

    SPOILER (click to view)
    la Bestia Rullezzzzz


     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aguzzini
    Posts
    17,266
    Power level
    +11
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ho apprezzato anche io ma solo la prima trilogia XD
     
    Top
    .
  4. A m b y ~ C h a n
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non è il caso di cambiare il titolo in "La saga del mondo emerso"?
    Qui parliamo dei libri, non dell'autrice.

    Comunque non nego che la prima trilogia è stata la migliore
     
    Top
    .
  5. Kuroi the black
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Modificato il titolo.
    Sinceramente non so che dire X°D un mio amico mi aveva stampato alcune pagine sue da leggere, ma a parte il fatto che erano in font 7 e che per leggerle mi sono distrutta gli occhi, temo non mi abbia dato la storia dall'inizio perché non sono riuscita a capirci niente °°
     
    Top
    .
  6. *Cancer*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato a leggere l'ultima sua creazione "le leggende del mondo emerso" con protagonista Adhara...sapevo già dell'esistenza dei suoi libri ma per ora ho solo quello....sto aspettando che esca il 2° libro.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,096
    Power level
    +1

    Status
    Offline
    io ho letto le cronache ed è molto bello e di senso profondo.
    Licia troisi ha scritto un capolavoro
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Moderatori
    Posts
    15,175
    Power level
    0
    Location
    Dunno.

    Status
    Offline
    Io li adoro. <3 Li ho tutti, di cui uno con l'autografo. :mki: Sono consumatissimi dalle volte che li ho letti.....ma non mi azzarderei mai a comprerne una copia nuova. Così come sono hanno un'aria vissuta. Btw, tornando alla saga, secondo me è veramente bella. Lo stile di scrittura è leggero e non usa termini "importanti", quindi è anche facile come lettura. Ci si immedesima nella protagonista in modo perfetto, senza contare che le scene sono descritte bene, senza appesantire la storia con descrizioni chilometriche. Quella che mi piace di più è Guerre del mondo emerso, la saga riuscita meglio, a mio parere. <3
     
    Top
    .
  9. *Actinium*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mah, io ho letto pochi passi. Sinceramente, devo dire che non trovo che sia una grande opera u.u
     
    Top
    .
  10. _Kiubby_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    magnifico esempio di come anche in italia possano venir fuori autori di talento XD
    Prima saga: Lettura scorrevole e precisa, senza intoppi, un vero piacere; i personaggi si sviluppano lungo i tre libri maturando, cosa che non accade sempre nei libri fantasy, dove tutti rimangono uguali per tutto il tempo. La Troisi sa giocare bene le sue carte ed architetta notevoli colpi di scena che costringono il lettore a correre sulle parole per vedere come va avanti +_+ Ho adorato Ondine, carissima ragazza comparsa nel secondo libro <3

    Seconda saga: Qualcosa di un po' più duro e "cattivo" al posto dei buoni sentimenti e la morale decisa della prima saga. La protagonista però è altrettanto tormentata, se non di più u_ù mi è piaciuta molto Dubhe (in particolare da quando cominciava la tresca con Learco :innamor: ) perchè il personaggio costruito era estremamente umano. In quale libro fantasy una ragazza va prima con uno continuando a pensare al suo primo perversissimo vero amore venato di senso di colpa, per poi innamorarsi di un altro? :mki: ho davvero apprezzato questa elasticità (povera, detto così sembra quasi una prostituta O.O''') perchè ha descritto l'ìemotività di un personaggio incredibilmente realistico. Da apprezzare anche la costruzione emotiva di molti dei membri della Casa, per prima la guardia dei veleni Rekla. Le ho voluto tanto bene, povera ragazza ;_;

    Terza saga (uscito solo il primo libro): e che cavolo qui l'autrice ci casca di stile da far spavento ._____.
    un peccato perchè la trama, come il background dei personaggi è tale che di per se potrebbe creare un libro da soli, ma manca quel tocco inconfondibile di pura emotività tipico della Troisi nei suopi personaggi. Tutto questo è rimarcato da un abisso di stilistica tra i pezzi in cui ricicla i suoi vecchi personaggi ( in cui rispolvera lo splendido stile di scrittura dei suoi altri libri) e quelli in cui ambienta i nuovi (in due parole: CHE SCHIFO) che non hanno un minimo di costruzione. Ottima la trama piena di colpi di scena, ma la scrittura forzata ed il contrasto tra la vecchia generazione di personaggi e quella protagonista dei nuovi libri ne fanno un libro mediocre. Che peccato, mi aspettavo di molto meglio. Quando la Troisi imparerà a conoscere ed ampliare i suoi nuovi protagonisti allora avremo una trilogia che fa faville, anche perchè come ho già detto la trama è splendida. Sta solo a lei, solo i prossimi libri ci diranno come andrà a finire su questo lato. Intanto se dovessi dare un voto al primo si beccherebbe un 3 e.e sa fare di moooolto meglio.
     
    Top
    .
  11. Black Baron
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A m b y ~ C h a n @ 5/3/2009, 22:28)
    Non è il caso di cambiare il titolo in "La saga del mondo emerso"?

    peché, che avevo scritto??
     
    Top
    .
  12. Mail,
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Odio Nihal e tutto ciò che le sta intorno. °_°
     
    Top
    .
  13. MihaelChan;
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo il primo libro della prima saga, e devo dire che non mi piaciuto per niente. °_°
    Non sono riuscita ad entrare in quell'atmosfera, non mi ha 'preso' come altri...
     
    Top
    .
  14. Sephiroth43v3r
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la prima trilogia è la migliore ma anche le altre sono veramente belle! aspetto il prossimo libro con ansia!!!!
     
    Top
    .
  15. ~ Lady•Yaoi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho incontrato la scrittrice e non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato *-*
    è il mio idolo, in assoluto la mia scrittrice preferita <3
    altro che Twilight u.u
     
    Top
    .
60 replies since 5/3/2009, 22:13   786 views
  Share  
.