Temeraire: il drago di sua maestà

Naomi Novik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nobody.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono sempre io con il mio solito libro di draghi. Questa volta è una trilogia che mi ha appassionato di + di "le ali del drago caduto. é ambientato nel passato, nel 1800 circa, quando era agguerrita la guerra tra gli inglesi e i francesi. Protagonista di questo fantastico libro è Laurance dalla fazione inglese. Ha un alto grado in marina e i suoi parenti non sono semplici contadini, ma di buona stirpe. Un giorno come gli altri si imbatte in una nave francese in mezzo al mare. Cominciano a sparare con i cannoni a loro disposizione e senza quasi una risposta dei francesi ottengono la nave. In essa c'era un grande uovo di drago che stava per schiudersi e aveva bisogno della bardatura alla sua schiusa come era consono fare, da parte di un aviatore. Non riescono a tornare in patria e per uno scherzo del destino il drago non vuole avere come cavaliere il marinaio predestinato dal capitato, ma sceglie con tutto stupore Laurance. Da qui inizia tutta la viìcenda, tra strategie di guerra, storie d'amore, imperatori, inganni, amici morti, amici ritrovati. Il bello di questi libri è la totale semplicità da parte dell'autore nel descrivere come se li avesse davanti i draghi, il loro comportamento, come se fosse vero che i draghi facessero parte degli eserciti come i fanti o i cavalieri. Se volete una sana lettura da fare e nel frattempo sognare ad occhi aperti con una lettura facile e scorrevole vi cosiglio questo libro. anche per i non amanti dei draghi. Ditemi se volete sapere altro :org: ciao ciao a tutti. cmq gli altri titoli della trilogia sono "Temeraire:il trono di giada", "Temeraire:la guerra dei draghi".
     
    Top
    .
  2. Frisulimite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non è una recensione secondo il regolamento. Chiudo.
     
    Top
    .
1 replies since 3/1/2010, 18:39   98 views
  Share  
.