Twilight...

...è un plagio ^_^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .were.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giooorno a tutti,
    oggi volevo parlarvi di Twilight,la famosissima saga di Stephanie Mayer che vede le avventure di Edward e Bella,lui il "vampiro figo" e lei la "stupida imbranata"
    comunque ci tengo a premettere che ero un fan (li ho letti tutti più volte e mi sono piaciuti molto) ma quest'inverno ho scoperto una cosa interessante: è la copia spiccicata delle prime serie di buffy:l'ammazzavampiri (famosissimo telefilm) e Angel (il continuo di Buffy dal punto di vista di Angel)
    ora vi faccio un sunto generale dei tre così potete capire meglio

    Buffy
    CITAZIONE
    Buffy Summers è una ragazza che vive sola con la madre e si trasferisce a Sunnysdale.
    Lei è una cacciatrice e il suo compito è quello di uccidere i vampiri
    Incontra però un ragazzo,di nome Angel,che si rivela essere un vampiro,l'amore tra loro due non potrebbe mai funzionare: lui un vampiro,lei un'ammazzavampiri.
    Perciò nella terza serie lui decide di andarsene.

    Angel
    CITAZIONE
    Dopo essersene andato,Angel conosce una ragazza,Darla,di cui si innamora e lei rimane incinta.
    E' un evento straordinario dato che i vampiri non possono avere figli e quando Connor (così si chiama il bambino) cresce a velocità incredibile,tanto che dopo pochi mesi sembra già un adolescente.

    Twilight
    CITAZIONE
    Isabella Swan è una ragazza che vive sola con il padre e si trasferisce a Forks.
    Lei è una ragazza molto imbranata e asociale perciò fa fatica ad ambientarsi.
    Incontra però un ragazzo,di nome Edward,che si rivela essere un vampiro,l'amore tra loro due non potrebbe mai funzionare: lui un vampiro,lei un'umana.
    Perciò nel secondo libro lui decide di andarsene.
    Dopo aver tentato il suicidio,Bella lo riporta a Forks dove decidono di sposarsi,lui ancora non vuole trasformarla in vampira ma durante la prima notte di nozze lei rimane incinta.
    E' un evento straordinario dato che i vampiri non possono avere figli e quando Renesme (così si chiama la bambina) cresce a velocità incredibile,tanto che dopo pochi mesi sembra già un adolescente.

    ora traete voi le conclusioni xD
    p.s: la Meyer è stata intervistata su questo ed ha affermato di NON conoscere Buffy (O_O) e di aver avuto l'idea di Twilight in un sogno.

    Edited by .were. - 23/5/2010, 17:04
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,821
    Power level
    0
    Location
    Esperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    p.s: la Meyer è stata intervistata su questo ed ha affermato di NON conoscere Buffy (O_O) e di aver avuto l'idea di Twilight in un sogno.

    Sì, certo e io sono un velociraptor... :certo:
    se prima già soltanto vedere quel coso che non è un vampiro mi faceva venire un blocco allo stomaco ora ho ancora più cose da dire alle mie compagne di classe. ^^
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102
    Power level
    -1

    Status
    Anonymous

    image

     
    Top
    .
  4. Mirko.ceraxx
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma Twiligth è la cazzata più grossa mai fatta in ambito letterale, anche se questa parola è troppo per questo libro.
    Twiligth lo troverebbe banale anche per un bambino amante delle favole smoccicoso, dai.lo stesso per Moccia, sono offese a tutti i libri.
    E' logico che la Meyer si sia ispirato a qualcosa, qualcosa di già ovviamanete conosciuto e famoso, lei lo ha semplicemente mascherto.
    Cosi come è logico il boom di tutti i libri sui vampiri di ora, tutti bene o male si sono ispirati a Twiligth, sperando di fare lo stesso successo, perchè è questo il perido del " il vampiro è figo "
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102
    Power level
    -1

    Status
    Anonymous

    che palle, ma ancora ne parliamo?

     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,037
    Power level
    +1
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Buffy... lei sì che era una figa *-*
    E i vampiri lì rullavanoH ù-ù
    Altro che Isa"bella", Asd.
    Quel film ha attizzato le piccole teen-ager alla necrofilia U.U
    Comunque, ritornando al libro, ho provato a leggerne qualche capitolo ma ce n'erano di pochissimi in cui Ed e Isa non si dicevano frasi come "Ma tu mi ami Edward/Bella?" - "MaCcerto che ti amo °-°"

    ... °-°
     
    Top
    .
  7. Giuki-Chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirko.ceraxx @ 4/3/2010, 16:26)
    Cosi come è logico il boom di tutti i libri sui vampiri di ora, tutti bene o male si sono ispirati a Twiligth, sperando di fare lo stesso successo, perchè è questo il perido del " il vampiro è figo "

    A me questo boom mi ha fatto alquanto girare gli atributi. ._.
     
    Top
    .
  8. __Renth
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hori Hito @ 4/3/2010, 15:07)
    CITAZIONE
    p.s: la Meyer è stata intervistata su questo ed ha affermato di NON conoscere Buffy (O_O) e di aver avuto l'idea di Twilight in un sogno.

    Sì, certo e io sono un velociraptor... :certo:
    se prima già soltanto vedere quel coso che non è un vampiro mi faceva venire un blocco allo stomaco ora ho ancora più cose da dire alle mie compagne di classe. ^^

    Piacere, Giovanni Paolo II.
    Ma và, come cavolo si fa a non conoscere buffy? Visto che qualche puntata è stata girata addirittura nelle zone della Mayer, mah.

     
    Top
    .
  9. .were.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__Renth @ 4/3/2010, 18:13)
    CITAZIONE (Hori Hito @ 4/3/2010, 15:07)
    Sì, certo e io sono un velociraptor... :certo:
    se prima già soltanto vedere quel coso che non è un vampiro mi faceva venire un blocco allo stomaco ora ho ancora più cose da dire alle mie compagne di classe. ^^

    Piacere, Giovanni Paolo II.
    Ma và, come cavolo si fa a non conoscere buffy? Visto che qualche puntata è stata girata addirittura nelle zone della Mayer, mah.

    non so se l'avevate capito ma lo so ke ha detto l'ennesima cazzata è per questo che ci ho aggiunto una faccina in mezzo!! :certo: :certo:
    l'ho detto per far capire quanto fosse falsa non per difenderla :tiè:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Schwarz

    Group
    Member
    Posts
    5,798
    Power level
    0
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline
    Vampiro figo? Vampiro fighetto, semmai """""
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    p r i m i t i v e

    Group
    Generazione d'oro
    Posts
    3,243
    Power level
    -2
    Location
    Erebor

    Status
    Anonymous
    Bah, ho sempre odiato Twilight così come la sua autrice.
    Una cazzata più grande non potevano inventarla.

    Insomma, i vampiri non sbrilluccicano, ma muoiono, alla luce del sole.

    E comunque l'ho sempre saputo che la Meyer ha copiato, tanto è vero che è stata accusata di plagio da Jordan Scott per aver copiato un intero capitolo di Breaking Dawn da "Il notturno", il libro della Scott; inoltre ci ha mischiato anche un pò di Cronache dei Vampiri di Anne Rice e dalla saga di Darren Shan.
     
    Top
    .
  12. .were.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanè @ 5/3/2010, 17:46)
    Vampiro figo? Vampiro fighetto, semmai """""

    editato ^_^
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,821
    Power level
    0
    Location
    Esperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    l'ho detto per far capire quanto fosse falsa non per difenderla

    avevo capito...infatti io ho detto, forse non abbastanza chiaramente, che mi sta parecchio sui baloon...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Schwarz

    Group
    Member
    Posts
    5,798
    Power level
    0
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.were. @ 5/3/2010, 19:11)
    CITAZIONE (Sanè @ 5/3/2010, 17:46)
    Vampiro figo? Vampiro fighetto, semmai """""

    editato ^_^

    ROTFL, era una battuta x°°°°°°°
     
    Top
    .
  15. Garnet107
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KaitoKid @ 4/3/2010, 17:25)

    *soffoca dalle risate*

    Sarà pure un plagio. Però Mary Sue...ops, Bella, non c'entra una beata mazza con quella gran figa di Buffy, kupo è_é

    CITAZIONE
    Buffy... lei sì che era una figa *-*
    E i vampiri lì rullavanoH ù-ù
    Altro che Isa"bella", Asd.
    Quel film ha attizzato le piccole teen-ager alla necrofilia U.U
    Comunque, ritornando al libro, ho provato a leggerne qualche capitolo ma ce n'erano di pochissimi in cui Ed e Isa non si dicevano frasi come "Ma tu mi ami Edward/Bella?" - "MaCcerto che ti amo °-°"

    ... °-°

    Non credo di aver altro da aggiungere, kupo u.u
     
    Top
    .
25 replies since 4/3/2010, 09:07   242 views
  Share  
.