il libro del destino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuramon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    molto bello... l'autrice per essere così giovane scrive molto bene. Voi lo avete letto?
     
    Top
    .
  2. Giuki-Chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho letto entrambi quelli che sono usciti finora.
    E mi sono piaciuti. °3°
     
    Top
    .
  3. ~ M a l d a • C h a n ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ti presenti, magari? ò_o
     
    Top
    .
  4. Garnet107
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A parte che servirebbe scrivere trama e tutto il resto...ti devi presentare prima di postare o aprire topic, kupo ^^

    SPOILER (click to view)
    Io però la mia la dico lo stesso
    Mah, insomma. Ho letto i due capitoli della saga finora usciti, e devo dire che di base non è così male. Certo, è pieno di stereotipi, ma la storia aveva del potenziale. Per essere così giovane è un bel traguardo, il primo volume Elisa Rosso lo ha scritto solo a quindici anni, e per questo avevo deciso di darle fiducia...solo che mi ha delusa, kupo mi aspettavo un bel salto di qualità una volta che l'autrice fosse maturata, e invece niente, situazione piatta °_° il potenziale che c'era non è stato sfruttato come si poteva, i personaggi sono caratterizzati quasi per niente, nello stile l'autrice cerca di assumere toni solenni che ispirino le atmosfere medievali adatte al contesto, ma con scarsi risultati: lo stile, le descrizioni, i dialoghi non mi soddisfano quasi mai. I dialoghi in particolare, li trovo quasi ridicoli a volte, kupo o_o'' Senza parlare della protagonista, Eynis, che è un bel po' una Mary Sue, francamente...
    Diciamo che secondo me la storia si muove solo nella testa dell'autrice. Capita spesso anche a me: nei suoi pensieri tutto funziona, lei ama i suoi personaggi ed è fiera del mondo e della storia che ha costruito intorno a loro, eppure nel concreto non riesce a comunicare al lettore quello che vuole.
    Questo, perlomeno, è quello che penso io.
     
    Top
    .
  5. Giuki-Chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah, è vero. Eynis la odio pure io. ò.ò"
     
    Top
    .
  6. nuramon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garnet107 @ 16/9/2010, 22:56)
    A parte che servirebbe scrivere trama e tutto il resto...ti devi presentare prima di postare o aprire topic, kupo ^^

    SPOILER (click to view)
    Io però la mia la dico lo stesso
    Mah, insomma. Ho letto i due capitoli della saga finora usciti, e devo dire che di base non è così male. Certo, è pieno di stereotipi, ma la storia aveva del potenziale. Per essere così giovane è un bel traguardo, il primo volume Elisa Rosso lo ha scritto solo a quindici anni, e per questo avevo deciso di darle fiducia...solo che mi ha delusa, kupo mi aspettavo un bel salto di qualità una volta che l'autrice fosse maturata, e invece niente, situazione piatta °_° il potenziale che c'era non è stato sfruttato come si poteva, i personaggi sono caratterizzati quasi per niente, nello stile l'autrice cerca di assumere toni solenni che ispirino le atmosfere medievali adatte al contesto, ma con scarsi risultati: lo stile, le descrizioni, i dialoghi non mi soddisfano quasi mai. I dialoghi in particolare, li trovo quasi ridicoli a volte, kupo o_o'' Senza parlare della protagonista, Eynis, che è un bel po' una Mary Sue, francamente...
    Diciamo che secondo me la storia si muove solo nella testa dell'autrice. Capita spesso anche a me: nei suoi pensieri tutto funziona, lei ama i suoi personaggi ed è fiera del mondo e della storia che ha costruito intorno a loro, eppure nel concreto non riesce a comunicare al lettore quello che vuole.
    Questo, perlomeno, è quello che penso io.



    non credo che ci si debba presentare qui... ho provato ma non ci riesco...
     
    Top
    .
  7. Garnet107
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nuramon @ 17/9/2010, 16:33)
    CITAZIONE (Garnet107 @ 16/9/2010, 22:56)
    A parte che servirebbe scrivere trama e tutto il resto...ti devi presentare prima di postare o aprire topic, kupo ^^

    SPOILER (click to view)
    Io però la mia la dico lo stesso
    Mah, insomma. Ho letto i due capitoli della saga finora usciti, e devo dire che di base non è così male. Certo, è pieno di stereotipi, ma la storia aveva del potenziale. Per essere così giovane è un bel traguardo, il primo volume Elisa Rosso lo ha scritto solo a quindici anni, e per questo avevo deciso di darle fiducia...solo che mi ha delusa, kupo mi aspettavo un bel salto di qualità una volta che l'autrice fosse maturata, e invece niente, situazione piatta °_° il potenziale che c'era non è stato sfruttato come si poteva, i personaggi sono caratterizzati quasi per niente, nello stile l'autrice cerca di assumere toni solenni che ispirino le atmosfere medievali adatte al contesto, ma con scarsi risultati: lo stile, le descrizioni, i dialoghi non mi soddisfano quasi mai. I dialoghi in particolare, li trovo quasi ridicoli a volte, kupo o_o'' Senza parlare della protagonista, Eynis, che è un bel po' una Mary Sue, francamente...
    Diciamo che secondo me la storia si muove solo nella testa dell'autrice. Capita spesso anche a me: nei suoi pensieri tutto funziona, lei ama i suoi personaggi ed è fiera del mondo e della storia che ha costruito intorno a loro, eppure nel concreto non riesce a comunicare al lettore quello che vuole.
    Questo, perlomeno, è quello che penso io.

    non credo che ci si debba presentare qui... ho provato ma non ci riesco...

    Di sicuro in questa sezione non ti puoi presentare XD vai nella sezione "presentazione" e apri una discussione per presentarti, kupo ^^
    *si sente tanto pr0*
     
    Top
    .
6 replies since 16/9/2010, 15:54   80 views
  Share  
.