Chiarimento sul cosplay

Facciamo chiarezza una volta per tutte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giul.gattina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate se apro un nuovo topic, potrei scrivere nel topic del cosplay dell'Org ma poi il messaggio andrebbe perso nel corso delle pagine e vorrei evitare.

    Siccome tutti mi stanno chiedendo (via msn, via forum) che problemi abbiamo io e FeD col cosplay di gruppo, cerco di fare chiarezza qui, una volta x tutte, così la smettete di fare tutti la stessa domanda in 1000.

    Io e FeD abbiamo intenzione di non organizzare MAI più un cosplay di gruppo.

    Su msn ho già parlato con Master Auron e MorganRamirovich e ho spiegato anche a loro la situazione.

    Questo cosplay dell'Org è stato e continuerà ad essere, fino alla fine del Lucca Comics, una pessima esperienza...

    noi qua siamo sommersi di lavoro, non solo nostro ma anche degli altri! FeD ha da acconciare le parrucche di quasi tutti quelli del gruppo....e non so se vi rendete conto di quanto lavoro sia...

    io ho ordinato la roba su ebay x tutti e anche qua non so se vi rendete conto di quanto sia stressante...per di più ho da fare 3 lance DA SOLA e ci sto letteralmente morendo sopra.

    Vorrei evitare di rivolgermi in particolare a ogni membro del gruppo sull'Org però qua le cose non hanno funzionato in modo corretto, NESSUNO di voi si è fatto scrupoli a scaricare lavoro sulle spalle mie e di FeD.

    Per esempio, Denise (Kns87). Denise,sai che ti vogliamo un bene dell'anima ma non sei stata capace nemmeno di cercare la parrucca di Zexion. Avresti potuto benissimo cercare da sola e poi,magari nel dubbio, chiedere a me o FeD "è meglio questa o quest'altra"? E invece no, abbiamo dovuto cercare noi e ordinare noi, insomma far trovare la pappa pronta. E questo non è corretto.

    La gente veniva da noi dicendoci "non ho la postepay, ordinatemi voi la roba".....
    però,se uno prende seriamente il cosplay la postepay se la fa siccome è praticamente indispensabile x un cosplayer. No,molto facile scaricare la roba sulle spalle d'altri.

    E così avete fatto TUTTI.Ognuno di voi ha scaricato il proprio lavoro sulle nostre spalle credendo di essere il solo e non vi siete fatti problemi!!!

    In un gruppo TUTTI dovrebbero fare qualcosa. TUTTI. Non 2 persone per tutte le altre.

    In tutto questo l'unica che si è comportata bene è stata Ino...(e Andrea)
    Ino si è occupata del prenotare i posti e non ha lasciato anche questa incombenza sulle spalle mie e di FeD. Andrea (Lexaeus) si è fatto l'arma da solo, ed entrambi si sono ordinati da soli i cappotti.

    Per tutti gli altri invece c'erano Giul e FeD che, incapaci di dire di no, si sono accollati montagne di lavoro.

    Alby, come ti ho già detto su msn, a mio parere tu dovresti vergognarti abbastanza nel presentare il "tuo" cosplay....di fatto ti sei fatto preparare TUTTO, armi comprese. Che hai fatto tu? Niente. Non puoi definirti "cosplayer", non porterai con "orgoglio" il tuo cosplay, sei solo un indossatore. E ti parla una che si vergogna ad essersi dovuta comprare il cappotto dell'org invece di esserselo cucito...

    E poi,si deve sempre arrivare all'ultimo momento non sapendo le cose....di cose minime che abbiamo affidato agli altri non sappiamo ancora niente a pochi giorni dal comics....esempio: i famosi guanti neri. Andre, scommetto che all'ultimo, 2 giorni prima, ci dirai che non sei riuscito a prenderli x tutti e ognuno di noi dovrà correre e arrangiarsi.
    Insomma,bisogna organizzarsi prima e, quando si prende una responsabilità verso il gruppo, informare gli altri al riguardo. Io sui guanti non so niente e la gente mi chiede se deve prenderli o no...(perchè vengono a chiedere proprio a me è ancora un mistero...)

    insomma,così non funziona,ragazzi.

    Credo che molti di voi abbiano preso la cosa molto alla leggera e non si siano fatti problemi a giocare allo scaricabarile. Per questo non ci butteremo MAI più in un cosplay di gruppo con persone non affidabili, che non sanno fare. O uno si arrangia o niente, non deve esistere che una povera deficiente ordina montagne di roba su ebay x tutti e un altro povero deficiente si trovi ad acconciare da solo una montagna di parrucche (senza contare poi le NOSTRE armi, FeD ha tutta la claymore da fare, io 3 lance e le spade di Xemnas)

    scusate il messaggio lungo,ma volevo essere chiara una volta per tutte.

    Non è detto che solo perchè si è amici si debba fare i cosplay insieme. L'amicizia è una cosa, il cosplay è un'altra. Ovvio, meglio fare un gruppo di cosplay tra amici piuttosto che tra sconosciuti però,ragazzi,neanche così è divertente. Per noi non è MINIMAMENTE divertente. Io ho un mal di pancia perenne da quanto sono stressata e non vedo l'ora che sia il 3 novembre e che il Lucca Comics sia finito perchè questo non è un piacere, è una tortura.

    Per questo, d'ora in avanti, io, FeD e BASTA. O persone che si arrangiano e fanno bene le cose (perchè di fare cosplay di gruppo con gente che fa cosplay osceni non abbiamo proprio voglia).

    E' tutto.

    ps. e per favore,cercate di evitare ora i messaggi "stile piagnisteo" della serie "mi sento in colpa, hai ragione, sono stato un verme" ecc.ecc. Lo sapevate benissimo di caricarci di lavoro fino alla saturazione,quindi evitate. La prossima volta evitate l'orrido senso di colpa NON invischiandovi in cosplay di gruppo che non sapete reggere.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Da fuk?

    Group
    Aguzzini
    Posts
    14,178
    Power level
    +12

    Status
    Offline
    Cavolo, vi hanno accollato proprio tutto °_°"
    Beh, diciamo che la cosa più affidabile per fare cosplay, è che un gruppo debba essere composto da compaesani, che si conoscano, si vedano e riescano ad aiutarsi a vicenda, TUTTI.
    Certo che, sapere: che gente molla quasi alla fine, ed avere mille cose da fare, non incita molto a ripetere una simile esperienza.
    La prossima volta, gente più affidabile.
    In bocca al lupo, spero che riusciate a fare il più possibile.
     
    Top
    .
  3. ~ MatquaD ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma io non immaginavo minimamente che le cose stesssero così!!!
    Risulta veramente una cosa esagerata e non posso che concordare con tutto ciò che hai detto, quasi-quasi mi sento in colpa per loro. Mi sembra assolutamente ingiusto lasciare sulle spalle di due persone il lavoro che dovrebbe compiere un'intera squadra. A questo punto la tentazione è di pensare che i più corretti siano stati quelli che si sono ritirati, non lasciandovi questa immane montagna di lavoro e non illudendovi con promesse inutili, a differenza di questa gente che vi ha scaricato tutto senza rendersi conto di nulla!!!
    P.S. Spero che il risultato finale del Cosplay vi faccia onore e che tutto questo lavoro non vada sprecato inutilmente.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Da fuk?

    Group
    Aguzzini
    Posts
    14,178
    Power level
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ MatquaD ~ @ 7/10/2008, 17:00)
    Ma io non immaginavo minimamente che le cose stesssero così!!!
    Risulta veramente una cosa esagerata e non posso che concordare con tutto ciò che hai detto, quasi-quasi mi sento in colpa per loro. Mi sembra assolutamente ingiusto lasciare sulle spalle di due persone il lavoro che dovrebbe compiere un'intera squadra. A questo punto la tentazione è di pensare che i più corretti siano stati quelli che si sono ritirati, non lasciandovi questa immane montagna di lavoro e non illudendovi con promesse inutili, a differenza di questa gente che vi ha scaricato tutto senza rendersi conto di nulla!!!
    P.S. Spero che il risultato finale del Cosplay vi faccia onore e che tutto questo lavoro non vada sprecato inutilmente.

    Sì, dando prima la certezza che ci sarebbero stati al 100%.
    Non c'è differenza tra quelli e gli altri, secondo me.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fairy-killer Pincers

    Group
    Member
    Posts
    3,790
    Power level
    0
    Location
    Percorso 21

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (senza contare poi le NOSTRE armi, FeD ha tutta la claymore da fare, io 3 lance e le spade di Xemnas)

    giul non so che dire O.O io per lo meno le mie cose le voglio fare da solo....<.<


    Edited by shroomy the best 94 - 7/10/2008, 17:11
     
    Top
    .
  6. ~ MatquaD ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doddo993 @ 7/10/2008, 17:02)
    CITAZIONE (~ MatquaD ~ @ 7/10/2008, 17:00)
    Ma io non immaginavo minimamente che le cose stesssero così!!!
    Risulta veramente una cosa esagerata e non posso che concordare con tutto ciò che hai detto, quasi-quasi mi sento in colpa per loro. Mi sembra assolutamente ingiusto lasciare sulle spalle di due persone il lavoro che dovrebbe compiere un'intera squadra. A questo punto la tentazione è di pensare che i più corretti siano stati quelli che si sono ritirati, non lasciandovi questa immane montagna di lavoro e non illudendovi con promesse inutili, a differenza di questa gente che vi ha scaricato tutto senza rendersi conto di nulla!!!
    P.S. Spero che il risultato finale del Cosplay vi faccia onore e che tutto questo lavoro non vada sprecato inutilmente.

    Sì, dando prima la certezza che ci sarebbero stati al 100%.
    Non c'è differenza tra quelli e gli altri, secondo me.

    Per me è una tentazione pensare a ciò!!! Comunque hai ragione a dire che hanno avuto entrambi un comportamento scorretto, lo penso anche io, però credo sia più brutto prendersi il merito di qualcosa che non fai con le tue mani piuttosto che decidere di non partecipare.
     
    Top
    .
  7. =FeD=
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi intrometto pure io già che ci sono...

    e la cosa allucinante di questa situazione è che la colpa è parzialmente mia XD almeno per quanto riguarda la mia mole di lavoro...perchè sono tendenzialmente troppo altruista e come 1 coglione mi offro volontario con un bel "ma se non sai fare te la faccio io la parrucca"... e vabè,è andata così...

    in effetti lo penso anch'io,mai più cosplay di gruppo...

    e concordo anche col dire che cosplay e amicizia non per forza vanno a braccetto... concordo con ciò che ha detto giul,senza nulla togliere al fatto che voglio un bene dell'anima sia a denise,che ad alby,che ad andre...

    quindi,ragazzi,non vedetela come una litigata (almeno per quanto riguarda me),ossia non bombardatemi con messaggi tipo "fed mi dispiace,hai ragione ad essere incazzato" e così via...non sono incazzato con voi. vi voglio ancora bene,ok? XD

    vabè,detto tutto... .__.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ´terriblefate`

    Group
    Veterani
    Posts
    41,316
    Power level
    +1
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous
    Questo è quello che succede quando si vuole organizzare una cosa così bella, grande e difficile.. Alla fine pur di poterla realizzare, ti tocca fare il triplo del lavoro di quello che dovrebbero fare gli altri.
    So che ti tenevate tanto, e il fatto che vi abbiate dovuto accollarvi tutto il lavoro degli altri è significato di menefreghismo e disinteresse da parte dei ragazzi del gruppo.
     
    Top
    .
  9. giul.gattina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    So che ti tenevate tanto, e il fatto che vi abbiate dovuto accollarvi tutto il lavoro degli altri è significato di menefreghismo e disinteresse da parte dei ragazzi del gruppo.

    Ci tenevamo tanto,è vero,ma non avremmo pensato che l'incompetenza delle persone arrivasse a questi livelli...insomma,non immaginavamo che avremmo dovuto fare tutto noi x gli altri! Se l'avessimo saputo avremmo fatto un cosplay in due io,FeD e basta.

    Cmq non è menefreghismo da parte degli altri...semplicemente la gente non ci ha pensato, ognuno pensava di essere il solo a chiederci un favore....

    che poi, non è che io e FeD siamo dei guru nel cosplay...
    cazzo, abbiamo fatto un cosplay solo!!!! UNO!!!! E mai prima di allora avevamo acconciato una parrucca o lavorato il legno,ma cavolo, si IMPARA, non si scarica il problema agli altri....

    ma evidentemente abbiamo tutti una visione diversa del cosplay...io AMO essere orgogliosa del mio cosplay...anche se non è perfetto,cavolo, posso dire di averlo fatto io...

    non sono un'indossatrice, non amo portare cose fatte da altri...

    certo, ci si può scambiare i compiti...nel senso, tu mi acconci la parrucca e io ti aiuto con le armi, cose così...però non si deve approfittare degli altri, questo no. E qua tutti hanno approfittato della nostra disponibilità.

    CITAZIONE
    però credo sia più brutto prendersi il merito di qualcosa che non fai con le tue mani piuttosto che decidere di non partecipare.

    Non è questione di "non partecipare". Quella gente aveva dato la disponibilità e poi si è tirata indietro ed è moooolto peggio dei membri del nostro gruppo che ci hanno sommersi di lavoro. Cioè, è questione di punti di vista.

    In ogni caso è un insieme di fattori che ci porta a dire "mai più cosplay di gruppo" o cosplay di gruppo con gente competente, che sappiamo che fa....

    alla fine anche errore nostro, non abbiamo scelto bene le persone e abbiamo pensato prima agli amici che ad altra gente...però non sapevamo che sarebbe finita così,ecco...se l'avessimo saputo avremmo rinunciato a portare l'Org XIII e avremmo portato qualcosa x conto nostro e basta...
     
    Top
    .
  10. jan.94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giul.gattina @ 7/10/2008, 19:16)
    CITAZIONE
    So che ti tenevate tanto, e il fatto che vi abbiate dovuto accollarvi tutto il lavoro degli altri è significato di menefreghismo e disinteresse da parte dei ragazzi del gruppo.

    Ci tenevamo tanto,è vero,ma non avremmo pensato che l'incompetenza delle persone arrivasse a questi livelli...insomma,non immaginavamo che avremmo dovuto fare tutto noi x gli altri! Se l'avessimo saputo avremmo fatto un cosplay in due io,FeD e basta.

    Cmq non è menefreghismo da parte degli altri...semplicemente la gente non ci ha pensato, ognuno pensava di essere il solo a chiederci un favore....

    che poi, non è che io e FeD siamo dei guru nel cosplay...
    cazzo, abbiamo fatto un cosplay solo!!!! UNO!!!! E mai prima di allora avevamo acconciato una parrucca o lavorato il legno,ma cavolo, si IMPARA, non si scarica il problema agli altri....

    ma evidentemente abbiamo tutti una visione diversa del cosplay...io AMO essere orgogliosa del mio cosplay...anche se non è perfetto,cavolo, posso dire di averlo fatto io...

    non sono un'indossatrice, non amo portare cose fatte da altri...

    certo, ci si può scambiare i compiti...nel senso, tu mi acconci la parrucca e io ti aiuto con le armi, cose così...però non si deve approfittare degli altri, questo no. E qua tutti hanno approfittato della nostra disponibilità.

    CITAZIONE
    però credo sia più brutto prendersi il merito di qualcosa che non fai con le tue mani piuttosto che decidere di non partecipare.

    Non è questione di "non partecipare". Quella gente aveva dato la disponibilità e poi si è tirata indietro ed è moooolto peggio dei membri del nostro gruppo che ci hanno sommersi di lavoro. Cioè, è questione di punti di vista.

    In ogni caso è un insieme di fattori che ci porta a dire "mai più cosplay di gruppo" o cosplay di gruppo con gente competente, che sappiamo che fa....

    alla fine anche errore nostro, non abbiamo scelto bene le persone e abbiamo pensato prima agli amici che ad altra gente...però non sapevamo che sarebbe finita così,ecco...se l'avessimo saputo avremmo rinunciato a portare l'Org XIII e avremmo portato qualcosa x conto nostro e basta...

    giul ti dò pienamente ragione e mi dispiace pure
     
    Top
    .
  11. xXpossedut0Xx
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche se non c' entro niente col cosplay quando ho letto il post di giul mi sono venuti i sensi di colpa :lol:
     
    Top
    .
  12. The Old Etna
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi dispiace giul e fed anche se non riuscivo ad andare il cospley mi arrangiavo da solo,parola mia,cioè nessuno pensa:"ma poi giul e fed non avranno molti problemi,non avranno anche altro da fare?" questa domanda non c'era nel vocabolario .__.

    io faccio tutto da solo per prepararmi e con l'aiuto dei miei anche (a volte)

    comunque ci tenevo a quel cosplay di gruppo anche i miei erano felici per via di potervi vedere ecc... ma ora cosa mi tocca sentire .__.
    non sono per niente incavolato,triste ecc... ma è la verità è__è
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Moderatori
    Posts
    15,175
    Power level
    0
    Location
    Dunno.

    Status
    Offline
    sinceramente, non saprei che dire. ._. Io l'unico cosplay che ho fatto, ho noleggiato un kimono e l'ho riadattato per fare uno shinigami, e se porto Roxas il vestito me lo compro per i fatti miei, così come la parrucca. Anche perchè così c'è più divertimento, si è veramente partecipi e creatori del proprio cosplay. Altrimenti si è solo i, diciamo, "modelli" del cosplay. Si indossano cosa fatte da altri, con l'unico scopo di andare in giro cosplayato. ._. Non ha molto senso. Un vero cosplayer deve anche fare dei sacrifici per creare tutto ciò che gli serve per il vestito/armi/parrucca.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,009
    Power level
    -1
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Bah! Non me lo sarei mai aspettato da gente come Alby, Andre e Denise...anche perchè i primi 2 sono esperti di queste cose.
    Lo dicevi pure nel Video Annuncio:- Bisognerebbe avere già esperienza col cosplay e saper lavorare il legno, la plastica...ecc -. Penso che alcuni siano partiti col pretesto di non saper fare il parrucco, le armi ecc...però hanno pensato:-Tanto mi aiutano Giul e FeD. Questo aiuto si è rivelato un carico di circa 10 persone. Fate bene a smettere e farvi, se ci sarà una prossima volta, un cosplay con gente affidabile(non intendo dare degli inaffidabili ad Alby, Andre, Denise e gli altri)
    Meglio soli che male accompagnati ù_ù
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Da fuk?

    Group
    Aguzzini
    Posts
    14,178
    Power level
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antox @ 7/10/2008, 22:23)
    Bah! Non me lo sarei mai aspettato da gente come Alby, Andre e Denise...anche perchè i primi 2 sono esperti di queste cose.
    Lo dicevi pure nel Video Annuncio:- Bisognerebbe avere già esperienza col cosplay e saper lavorare il legno, la plastica...ecc -. Penso che alcuni siano partiti col pretesto di non saper fare il parrucco, le armi ecc...però hanno pensato:-Tanto mi aiutano Giul e FeD. Questo aiuto si è rivelato un carico di circa 10 persone. Fate bene a smettere e farvi, se ci sarà una prossima volta, un cosplay con gente affidabile(non intendo dare degli inaffidabili ad Alby, Andre, Denise e gli altri)
    Meglio soli che male accompagnati ù_ù

    Eh ma, lo hai appena fatto °__°"
    Troppo comodo dire "La prossima volta gente più affidabile...non che questi non siano affidabili, eh!" è_é

    In questa occasione si sono rivelati inaffidabili, sta a loro rendersi più affidabili con future azioni.

    [Post soggetto a modifiche, qualcosa non mi torna bene.]
     
    Top
    .
68 replies since 7/10/2008, 15:47   1655 views
  Share  
.