Chiarimento sul cosplay

Facciamo chiarezza una volta per tutte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giul.gattina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Però c'è da dire che abbiamo anche sbagliato noi perchè abbiamo dato la precedenza ad amici inesperti rispetto a sconosciuti esperti...

    e in conseguenza di questo abbiamo dovuto tutti comprare i cappotti siccome nessun'altro sa cucire...e abbiamo dovuto farci carico di tutte le inesperienze dei membri del gruppo...

    come se noi fossimo esperti! Un solo cosplay abbiamo fatto!!!!

    Il punto è che gli altri non l'hanno presa seriamente e non hanno mai avuto intenzione di IMPARARE a fare dei cosplay...molto più facile far fare agli altri...

    però,dai,almeno cercare una parrucca sul web uno dovrebbe riuscire a farlo...perchè scaricare le cose sugli altri fino a questo punto??? Questo è proprio approfittare della disponibilità.... -___-

    ah,ma sarà un errore che io e FeD non ripeteremo mai più....amici felici e contenti ma x il cosplay ognuno x i cavoli suoi.
     
    Top
    .
  2. Riki-sama
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bah, che peccato, davvero!
    Però, giul, se posso dirti una cosa, come avete detto in parte voi, è anche colpa vostra!
    Se mettevate in chiaro le cose, sottolineando che chi non sapeva fare le cose, non poteva, e non vi foste offerti per aiutare, avreste avuto un gruppo di cosplay probabilmente più ristretto, ma che gvi avrebbe sicuramente riempiti di orgoglio... intanto, complimenti ad Ino, la nostra Larxene preferita, che più o meno sapevo già che si fosse data al quanto da fare.. pur essendo abbastanza impegnata, no?

    SPOILER (click to view)
    PS, and EDIT: avrete fatto anche un solo cosplay, ma quel Riku e quel Sora sono usciti che erano una meraviglia!
     
    Top
    .
  3. The Old Etna
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però,dai,almeno cercare una parrucca sul web uno dovrebbe riuscire a farlo...perchè scaricare le cose sugli altri fino a questo punto??? Questo è proprio approfittare della disponibilità.... -___-

    cioè cercare in negozi in città oppure web?
    cioè avevate tutto il tempo a disposizione e invece tutto il peso a giul e fed!

    cavoli però è anche da pigri però non solo di mancanza d'esperienza
     
    Top
    .
  4. xXpossedut0Xx
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma loro l' avevano specificato nel video annuncio che chi avesse voluto fare il cosplay doveva essere preparato
     
    Top
    .
  5. Riki-sama
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xXpossedut0Xx @ 7/10/2008, 22:43)
    ma loro l' avevano specificato nel video annuncio che chi avesse voluto fare il cosplay doveva essere preparato

    a maggior ragione, dovrebbero essere stati molto meno disponibili! XD giul.
     
    Top
    .
  6. Tif ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace molto, anche se non avrei potuto partecipare, sapere che il vostro gruppo ci sarebbe stato e vedere le vostre foto sarebbe stato fantastico comunque.

    Però non posso che quotarvi quando dite che un po' è stata colpa vostra... secondo me è vero, avete contato troppo su persone di cui vi fidate, anche sapendo che l'aiuto sarebbe stato quello, e anche il modo in cui avete scelto i cosplayer mi sembra un pochino superficiale.

    Ora, non voglio assolutamente dire "siete degli incompetenti". Anzi, tanto di cappello per tutto il lavoro che avete fatto/vi siete ripromessi di fare, e vi auguro di poter organizzare presto un cosplay decente, lo meritate davvero D:
     
    Top
    .
  7. giul.gattina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma loro l' avevano specificato nel video annuncio che chi avesse voluto fare il cosplay doveva essere preparato

    Nel video annuncio avevamo già preso Andre e Alby, ci mancavano solo alcuni personaggi....tutti presi poi da gente che alla fine si è tirata indietro...

    cmq io non sapevo che Andre e Alby non erano capaci di fare...l'ho scoperto dopo, col tempo e ormai non potevo di certo dir loro "cerco qualcun'altro"...

    come ho già detto l'errore è stata la convinzione che cosplay e amicizia andassero a braccetto. Così non è, si può essere amici ma non per questo dover fare gli stessi cosplay.

    Cmq è vero, colpa nostra, siamo stati troppo disponbili, tutti se ne sono approfittati e ora siamo qua colmi di lavoro...non abbiamo neanche un attimo x studiare o x fare i video, tutti i giorni, dopo l'università ci precipitiamo sulle armi e sulle parrucche...

    è un vero tormento...

    per non parlare dello stress accumulato nell'ordinare le cose x tutti...es. il cappotto di Aikam e la parrucca di Zexion (che non so neanche se mi arriverà) ...o i litigi fatti col venditore x la parrucca di Vexen...

    insomma,due sole persone non riescono a fare tutto...e lo dico chiaramente: non so se x lucca sarà tutto pronto. Non so se le lance saranno finite in tempo, non so se tutti avranno le parrucche pronte, non so nulla. E la colpa di tutto questo è di un pò tutti i membri del gruppo, soprattutto di chi si è approfittato della nostra disponibilità...se avessimo ricevuto più aiuto sarebbe stata un'esperienza migliore per tutti, senza dubbio...

    in ogni caso, ormai quel che è fatto è fatto....
     
    Top
    .
  8. xXpossedut0Xx
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giul.gattina @ 7/10/2008, 23:13)
    CITAZIONE
    ma loro l' avevano specificato nel video annuncio che chi avesse voluto fare il cosplay doveva essere preparato

    Nel video annuncio avevamo già preso Andre e Alby, ci mancavano solo alcuni personaggi....tutti presi poi da gente che alla fine si è tirata indietro...

    cmq io non sapevo che Andre e Alby non erano capaci di fare...l'ho scoperto dopo, col tempo e ormai non potevo di certo dir loro "cerco qualcun'altro"...

    come ho già detto l'errore è stata la convinzione che cosplay e amicizia andassero a braccetto. Così non è, si può essere amici ma non per questo dover fare gli stessi cosplay.

    Cmq è vero, colpa nostra, siamo stati troppo disponbili, tutti se ne sono approfittati e ora siamo qua colmi di lavoro...non abbiamo neanche un attimo x studiare o x fare i video, tutti i giorni, dopo l'università ci precipitiamo sulle armi e sulle parrucche...

    è un vero tormento...

    per non parlare dello stress accumulato nell'ordinare le cose x tutti...es. il cappotto di Aikam e la parrucca di Zexion (che non so neanche se mi arriverà) ...o i litigi fatti col venditore x la parrucca di Vexen...

    insomma,due sole persone non riescono a fare tutto...e lo dico chiaramente: non so se x lucca sarà tutto pronto. Non so se le lance saranno finite in tempo, non so se tutti avranno le parrucche pronte, non so nulla. E la colpa di tutto questo è di un pò tutti i membri del gruppo, soprattutto di chi si è approfittato della nostra disponibilità...se avessimo ricevuto più aiuto sarebbe stata un'esperienza migliore per tutti, senza dubbio...

    in ogni caso, ormai quel che è fatto è fatto....

    pero comunque da questo errore avete imparato che alla fine dovete essere piu "severi", come gia hai detto la prossima volta solo tu e FeD :sicuro:
     
    Top
    .
  9. inomuiro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Guarda, mi dispiace tantissimo che l'esperienza si sia rivelata così stressante, e sinceramente avrei davvero voluto potervi aiutare di più (...e invece pure io mi sono presentata con problemi con la parrucca di lexaeus >_____< quantomeno potete stare tranquilli che le nostre teste saranno perfettamente pronte per venerdì, non ho intenzione di presentarmi con problemi dell'ultimo secondo!!).

    E poi, sarà anche vero che è stata data troppa disponibilità da parte vostra, ma ciò non toglie che approfittarsene sia sbagliatissimo!! Ora, io avevo delle armi molto semplici da fare (...tralasciando tutti i pugnalini rotti nei vari tentativi), ma anche fossero state più complicate, piuttosto mi sarei ingegnata con altri amici o con un falegname, ma non vi avrei accollato altro lavoro! E' anche una questione di maturità... Andrea (Lexaeus) è stato trascinato in questo cosplay su una serie che non conosceva da me che gli saltellavo intorno dicendogli "dai, sarà divertente, farai il faccione da Isola di Pasqua!!", ma una volta preso l'impegno si è messo a lavorare anima e corpo su quella che doveva essere la sua parte! Perchè un impegno è un impegno!

    Insomma... argh, spero solo che l'esperienza non vi amareggi troppo, in ogni caso se ne riparlerà dopo Lucca. Mando un abbraccio forte a tutti e due!



    p.s. grazie, Riki! ^_^
     
    Top
    .
  10. Kuroi the black
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra che mio fratello vi abbia accollato qualcosa °°
    Infatti si sta arrangiando da solo, anche perché il cosplay di Luxord è decisamente il meno difficile...
     
    Top
    .
  11. giul.gattina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Guarda, mi dispiace tantissimo che l'esperienza si sia rivelata così stressante, e sinceramente avrei davvero voluto potervi aiutare di più (...e invece pure io mi sono presentata con problemi con la parrucca di lexaeus >_____< quantomeno potete stare tranquilli che le nostre teste saranno perfettamente pronte per venerdì, non ho intenzione di presentarmi con problemi dell'ultimo secondo!!).

    E poi, sarà anche vero che è stata data troppa disponibilità da parte vostra, ma ciò non toglie che approfittarsene sia sbagliatissimo!! Ora, io avevo delle armi molto semplici da fare (...tralasciando tutti i pugnalini rotti nei vari tentativi), ma anche fossero state più complicate, piuttosto mi sarei ingegnata con altri amici o con un falegname, ma non vi avrei accollato altro lavoro! E' anche una questione di maturità... Andrea (Lexaeus) è stato trascinato in questo cosplay su una serie che non conosceva da me che gli saltellavo intorno dicendogli "dai, sarà divertente, farai il faccione da Isola di Pasqua!!", ma una volta preso l'impegno si è messo a lavorare anima e corpo su quella che doveva essere la sua parte! Perchè un impegno è un impegno!

    Insomma... argh, spero solo che l'esperienza non vi amareggi troppo, in ogni caso se ne riparlerà dopo Lucca. Mando un abbraccio forte a tutti e due!

    Ino,tu sei quella che si è comportata meglio di tutti ^^ stai pure tranquilla e anzi, grazie x esserti occupata dell'alloggio...ci mancava solo quello al quale pensare e allora io e FeD collassavamo...

    CITAZIONE
    Non mi sembra che mio fratello vi abbia accollato qualcosa °°
    Infatti si sta arrangiando da solo, anche perché il cosplay di Luxord è decisamente il meno difficile...

    Certo,tuo fratello non ci ha accollato niente addosso. E neanche il nostro Demyx...

    però neanche così va tanto bene, insomma, io è da MESI che non so niente di tuo fratello...ok,avete detto che venite ma l'aveva detto anche il nostro Marluxia per mesi e poi se n'è uscito con "non riesco"...

    insomma, è stressante anche non avere notizie della gente!!!
    O mi sbaglio?

    Basterebbe anche un "tranquilli Giul e FeD, qua va tutto bene col cosplay", giusto x rassicurare...

    sul nostro Marluxia non abbiamo saputo neitne x mesi, silenzio infinito dopo il suo "ok,faccio Marluxia" e all'ultimo la sorpresa...

    x non parlare di Manuel, il nostro ex Xigbar che è sparito nel nulla e tutt'ora non si è mica preoccupato di farsi sentire...

    insomma,anche il silenzio è stressante....il non sapere come vanno i cosplay dei vari membri del gruppo...stesso discorso vale per Demyx,anche lui non si fa MAI sentire...potrebbe scrivermi su msn anche se non sono in linea, giusto x dirmi che è tutto ok ma non lo fa e il non sapere fino all'ultimo come procedono i lavori è stressante.

    In ogni caso Kuroi, tu e tuo fratello vi siete comportanti bene, davvero...avete ordinato il cappotto senza che ve lo ricordassi io e non ci avete accollato nulla....^^

    il mio discorso era riferito a tutti quelli che si sono approfittati della nostra incapacità di dire di no....

    ps. cmq Ino,non credo che dopo Lucca mi tornerà la voglia di fare cosplay con gli amici...con te forse sì, perchè ho visto che fai e che non scarichi il lavoro...ma con Andre,Alby e la Denise di sicuro no....ho visto che non si sanno organizzare MINIMAMENTE senza un notevole aiuto e questo non va bene....(basta vedere come si è organizzato Andre x il cosplay di Renji...ha provato la parrucca il giorno stesso .____. questa non è organizzazione, io il cosplay lo voglio prendere seriamente....)

    e cmq, di sicuro mai più gruppi così numerosi...


     
    Top
    .
  12. Lardek
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bha non riempirò il mio posto di "mi dispiace" "che peccato" o boiate simili perchè non farei altro che sputare nel mare.

    Ergo dunque (vabbè) dico solo che un po' è anche colpa dei nostri tempi xD ormai spesso la gente ha i genitori davvero attaccati, gli basta avere un pasto ad una determinata ora e via! PEr soldi, scuola, prenotare lezioni di qualsiasi o cosa che minchianesoio ci son gli altri quindi poi nessunodiviene autonomo. Io per primo lo ammetto che se dovessi prenotare al ristorante per uscire di sera con gli amici non ne sarei capace, o meglio non saprei esattamente cosa dire >_> quindi mi faccio accompagnare da qualcuno o bho °-°

    In ogni caso questa cosa sorge anche perchè un po' tutti pensavano "massì tanto novembre è lontano" poi oggi si scopre che è ottobre e ci si ritrova a fare tutto all'ultimo momento (un classico XD)
     
    Top
    .
  13. giul.gattina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e ci si ritrova a fare tutto all'ultimo momento

    Eh no!

    Ci si ritrova che Giul e FeD sono sommersi di lavoro altrui da MESI...mentre gli altri sono belli tranquilli e rilassati a non fare un ca**o....
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,009
    Power level
    -1
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sul nostro Marluxia non abbiamo saputo neitne x mesi, silenzio infinito dopo il suo "ok,faccio Marluxia" e all'ultimo la sorpresa...

    x non parlare di Manuel, il nostro ex Xigbar che è sparito nel nulla e tutt'ora non si è mica preoccupato di farsi sentire...

    insomma,anche il silenzio è stressante....

    Altra regola detta nel video-annuncio:- Mantenere i contatti con noi, non che accettate e poi sparite alle Hawai o che ca..o so io, quindi occorre che vi facciate sentire.
     
    Top
    .
  15. Aikam
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giul.gattina @ 7/10/2008, 19:16)
    Cmq non è menefreghismo da parte degli altri...semplicemente la gente non ci ha pensato, ognuno pensava di essere il solo a chiederci un favore....

    Mi dispiace ma devo quotare. Quando ti ho chiesto il favore non avevo idea che ci fossero state altre persone senza cappotto. Il problema principale di questo cosplay è proprio il cappotto perchè giustamente devono essere tutti uguali (per tirar fuori un bel cosplay)
    Se tu mi avessi detto di no mi sarei arrangiata in altro modo chiedendo a un collega di mio padre di fare l ordinazione, ma così non è stato.
    So che avere la postpay è fondamentale per un cosplayer, io di mio l avrei già presa due anni fa...il problema principale è mio padre che va contro l'idea stessa di fare cosplay (lui ci chiama branco di sfi**** e non è l unico)
    Io non ne so mezza di cucito e non sarei riuscita a farmi il cappotto da sola, ma avrei chiesto ad una sarta...anche se va contro i miei ideali.
    Ma d altra parte per gli stivali parrucca benda e trucco me la sono cavata.
    Non volevo dirlo ma ho anche iniziato a fare le armi nonostante io non abbia mai lavorato il legno e sono riuscita a trovare dei buchi nella giornata per lavorarci su.
     
    Top
    .
68 replies since 7/10/2008, 15:47   1655 views
  Share  
.