Marilyn Manson

Industrial metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuroi the black
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    AVVERTIMENTO: prima di postare, leggete tutta la presentazione ed evitate termini offensivi e quant'altro

    image

    CITAZIONE
    I Marilyn Manson sono un gruppo industrial metal statunitense, formatosi a Fort Lauderdale nel 1989.

    Nel loro sound hanno come riferimenti glam rock, synth pop, industrial rock e heavy metal. Le loro influenze musicali e sceniche provengono da artisti come Alice Cooper, Depeche Mode, Black Sabbath, T-Rex e Nine Inch Nails. Si distinguono inoltre per le performance teatrali dal vivo, e per la connotazione trasgressiva ed antireligiosa.

    L'unico componente stabile del gruppo è il vocalist e fondatore Brian Warner. Spesso è identificato anche con il loro nome, ed è ritenuto tra i musicisti più controversi degli ultimi anni.

    Componenti attuali del gruppo:

    image

    Brian Warner/Marilyn Manson (vocalist): Marilyn Manson (Canton, 5 gennaio 1969) è un cantante statunitense. Il suo vero nome è Brian Hugh Warner.
    Il nome d'arte deriva dall'ossimoro tra Marilyn Monroe e Charles Manson: i due nomi hanno uguale notorietà e rappresentano la prima il bene e la bellezza, il secondo il male e la cruenza.
    Ha fondato il gruppo musicale che porta il suo nome e di cui è tuttora vocalist ed autore di molti brani. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 22 milioni di album.

    image

    Jeordie White/Twiggy Ramirez (bassista): Twiggy Ramirez pseudonimo di Jeordie Osborne White (Florida, 20 giugno 1971) è un bassista statunitense. Ha militato oltre che nei Marilyn Manson, anche nei Nine Inch Nails e in A Perfect Circle. La sua adolescenza fu alquanto infelice, anche a causa dei suoi capelli lunghi, per i quali veniva preso in giro e addirittura ritenuto una femminuccia. Per smentire ciò, Jeordie, durante una recita scolastica si abbassò i pantaloni, mostrando a tutti il suo vero sesso, venne così espulso dalla scuola.

    image

    Kenneth Wilson/Ginger Fish (batterista): Ginger Fish - all'anagrafe Kenneth Robert Wilson - (Framingham, 28 settembre 1966) è un batterista statunitense. Il suo pseudonimo nasce dalla combinazione dei nomi di Ginger Rogers, una ballerina, e Albert Fish, un serial killer, pedofilo e cannibale. In questo momento è il batterista del gruppo musicale Marilyn Manson. Nonostante sia uno dei migliori batteristi in circolazione, è più conosciuto per i numerosi incidenti riscontrati sul palco, il più grave quando durante il "Viva Comet Awards 2004" cadendo riscontrò la rottura del polso e un trauma cranico.

    image

    Chris Vrenna (tastierista): Chris Vrenna è un musicista statunitense, famoso per aver militato nei Nine Inch Nails negli anni 1989-1997. Chris Vrenna nasce a Erie, in Pennsylvania, il 23 febbraio 1967.Negli anni '80 si trasferì a Chicago dove comincia a interessarsi alla musica Industrial, e per qualche tempo frequenta alcune band locali, i Die Warzau e gli Stabbing Westward. In seguito conosce Trent Reznor, che di li a poco diventerà il suo migliore amico, ed entra a far parte dei Nine Inch Nails, che lascerà nel 1997.Quando Ginger Fish, batterista dei Marilyn Manson, nel 2004 si infortunò, Vrenna lo sostituì, ed attualmente suona la tastiera nei concerti della stessa band.

    image

    Wes Borland (chitarrista): Wesley Louden Borland (Richmond, 7 febbraio 1975) è un chitarrista statunitense, famoso per aver suonato nei Limp Bizkit. Borland si distingue per la sua tecnica chitarristica e per il fatto di presentarsi truccato "da scimmia" nei concerti e nei videoclip. È anche chitarrista dei Goatslayer e dei The Damning Well, e suona quasi tutti gli strumenti della formazione Black Light Burns. Nel 2006 ha partecipato al Vans Warped Tour come bassista dei From First To Last, band emo-core capitanata da Sonny Moore, senza però abbandonare il suo classico trucco.
    Nel 2008 è entrato a far parte nel gruppo di Marilyn Manson come chitarrista, ed ha intenzione di continuare a collaborare in entrambi i suoi due gruppi musicali correnti.

    Ex-componenti più importanti:

    image

    John Lowery/John5 (chitarrista): John 5, pseudonimo di John Lowery (Grosse Point, Michigan, 31 luglio 1970), è un chitarrista statunitense. Ha intrapreso la carriera solista nel 2004, dopo aver fatto parte dei gruppi di David Lee Roth e Marilyn Manson. Attualmente suona nel gruppo di Rob Zombie. Musicista virtuoso, nonostante abbia inciso dischi e suonato in gruppi prevalentemente metal, è anche un ottimo musicista country. Ha suonato anche con il batterista Randy Castillo in un progetto chiamato Red Square Black, che pubblicò solamente un album omonimo.

    image

    Stephen Bier/Madonna Wayne Gacy alias Pogo (tastierista): Madonna Wayne Gacy, o Pogo, nome d'arte di Stephen Gregory Bier Jr. (Fort Lauderdale, 6 marzo 1964), è un tastierista statunitense, è stato tastierista e campionatore del gruppo Marilyn Manson. È ateo e ha avuto un'infanzia caratterizzata da iperattività. Suona il sax e il basso. Adora i cestini, le bambole gonfiabili, Scooby Doo, i gravi delitti, i misteri della scienza e il teatro. Una volta ha aiutato Marilyn Manson a progettare un omicidio, odia Internet e i File sharing/pirati musicali e i bootlegers. Dopo 17 anni di attività nel gruppo Marilyn Manson, Pogo nel 2007 muove una causa da 20 milioni di dollari contro il cantante Brian Warner (Marilyn Manson), accusandolo di aver sperperato il denaro del fondo comune del gruppo, accumulato attraverso anni e anni di live e vendite dei cd, per comprare un palazzo, un anello all'ex moglie Dita Von Teese dal valore di centinaia di migliaia di dollari, diversi ordini di sostanze stupefacenti (in particolare cocaina), e reperti nazisti (accusando Marilyn Manson di essere diventato "troppo strano").

    image

    Tim Skold (bassista e chitarrista): Thim Sköld, meglio noto con lo pseudonimo di Tim Skold (Skövde, 14 dicembre 1966), è un bassista, chitarrista, cantante heavy metal svedese. È famoso per essere stato il leader dei Shotgun Messiah e poi dei KMFDM e della band di Marilyn Manson. Ha suonato anche nei The Newlydeads di Taime Downe (ex Faster Pussycat). Nel 2003 è entrato a far parte del gruppo Marilyn Manson per la registrazione dell'album The Golden Age of Grotesque, sostituendo il bassista originale Twiggy Ramirez. È uscito poi dal gruppo proprio al ritorno di quest' ultimo.

    Per chiarire alcune cose prima dei commenti, ci tengo a precisare:


    a) No, Marilyn Manson non è satanista: è vero che ha attirato l'attenzione di Anton LaVey, il capo della chiesa di satana, ma è anche vero che ha rifiutato ogni legame con lui e ha dichiarato apertamente che non ha niente contro Dio, ma contro il modo in cui gli uomini strumentalizzano la religione per i loro fini.

    b) Il look decisamente eccentrico non è stato deciso dal vocalist, ma bensì dall'altro fondatore della band, l'ex-tastierista Madonna Wayne Gacy.

    c) Il gruppo è stato accusato di aver plasmato la mente dei due giovani che il 30 Aprile 1999 commisero la strage alla Columbine High School. In seguito è stato dimostrato che i due giovani non ascoltavano nemmeno il genere dei gruppi accusati (oltre ai Marilyn Manson furono accusati altri gruppi metal e affini, come i Ramstein). Inoltre Manson ha tenuto a precisare che non dev'essere un problema dell'artista salvaguardare il pubblico, perché appena un artista comincia a porsi i limiti dettati dall'audience, smette di fare arte e fa solo lavori su commissione. Dev'essere la famiglia a prendersi la responsabilità di educare i propri figli a saper fare una cernita tra le cose giuste e le cose sbagliate.

    d) I testi delle canzoni non richiamano ad inni alla violenza o all'anti-religiosità. Manson esprime il proprio pensiero per potersi confrontare con le altre persone e i testi presentano solo la realtà in cui si trova a vivere.

    ---------------------------------------------------------------------------------------

    Metto qui i link di alcuni dei suoi video/canzoni migliori, in modo che chi non ha presente il genere possa farsene un'idea.

    The Fight Song: http://it.youtube.com/watch?v=C64FBkb_gRg
    This is the new shit: https://www.youtube.com/watch?v=8W2cAtYlNhc
    Coma White: https://www.youtube.com/watch?v=FlfdoObRyoc
    Lunchbox: https://www.youtube.com/watch?v=z-qG6JyJJHs
    Putting Holes in Happiness: https://www.youtube.com/watch?v=df4Dlj1jqqY
    Tainted Love: https://www.youtube.com/watch?v=_-0MXklxHlQ
    I don't like the drugs (but the drugs like me): https://www.youtube.com/watch?v=hQBOhdb_5n4
    The dope show: https://www.youtube.com/watch?v=rkw4_lXx4bQ

    Edited by Kuroi the black - 4/12/2008, 14:33
     
    Top
    .
  2. jan.94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi piaciono troppo le sue canzoni e per me è un mito
     
    Top
    .
  3. Sessho-sama
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io quoto è un grande e poi ha troppo stile (anche se io sapevo che da bambino il vocalist aveva avuto rapporti con una setta satanico, non so se è vero però)
     
    Top
    .
  4. Kuroi the black
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sessho-sama @ 4/12/2008, 14:07)
    Io quoto è un grande e poi ha troppo stile (anche se io sapevo che da bambino il vocalist aveva avuto rapporti con una setta satanico, non so se è vero però)

    No, aveva subito traumi a scuola alle elementari: stava in una scuola privata gestita da suore che cercavano di istigare la paura verso satana dicendo che satana era nella musica rock. Poi ha avuto più che altro all'high school i primi contatti col droga e occultismo.
     
    Top
    .
  5. Hevanjeline
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Le sue canzoni mi piacciono, le ascolto volentieri.
    Lui, come personaggio, mi attira molto meno, anche se sarebbe interessante capire quanto c'è di costruito e quanto di reale. Se n'è parlato talmente tanto, troppo in negativo per un gruppo che, chiunque abbia letto i testi se ne sarà reso conto, non inneggia certo al satanismo come vogliono far credere.
    Troppa commercialità per un gruppo musicale che suona un rock-metal cantato in growl, con una buona dose di industrial, ed è strano tenendo presente quanti artisti con un'immagine simile non sono riusciti ad emergere, tanto da chiedersi se non sia altro che l'ennesima trovata delle case discografiche.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,096
    Power level
    +1

    Status
    Offline
    era un grande,lo stimavo,con la droga si è rovinato e ucciso
     
    Top
    .
  7. Garnet107
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo rispetto moltissimo, adoro il suo stile...ma le canzoni non mi fanno impazzire, kupo ^^
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Capitano dei voli pindarici

    Group
    Member
    Posts
    8,317
    Power level
    +1
    Location
    Erba Alta

    Status
    Offline
    mi piace moltissimo marylin! kupo!
    soprattutto per la sua musica! kupo!
    lo stimo molto
     
    Top
    .
  9. •£ight.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    •This is the New Shit
    •Sweeet Dreams
    Adoro queste ed altri brani-random.
     
    Top
    .
  10. Hevanjeline
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rinneganpower @ 4/12/2008, 19:20)
    era un grande,lo stimavo,con la droga si è rovinato e ucciso

    Ecco, c'era qualcosa che non mi qudrava, così ho cercato..
    http://delrock.it/news/2008-10/marilyn-man...ex-bassista.php
    Non mi risulta proprio che Manson sia morto°-°"
     
    Top
    .
  11. Kuroi the black
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo so, è morto Gidget, ho anche postato un topic qualche tempo fa per avvisare...
    Comunque la storia che inneggia al satanismo e alla violenza è un'idiozia, io mi sto traducendo da sola tutti i testi e sinceramente sono molto più satanisti i Beatles °_°
    Solo che ho letto un sacco di recensioni fatte da persone, specie ecclesiastiche, che ci diceva su prendendo solo il titolo delle canzoni... cioè, è una stronzata, il titolo non fa la canzone, è come se ti leggessi "Get your gun", dal titolo sembra che tu debba sparare a tutti, poi ti leggi il testo e non ci azzecca un acca con l'idea che ti eri fatto...
     
    Top
    .
  12. Hevanjeline
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuroi the black @ 4/12/2008, 20:20)
    Lo so, è morto Gidget, ho anche postato un topic qualche tempo fa per avvisare...
    Comunque la storia che inneggia al satanismo e alla violenza è un'idiozia, io mi sto traducendo da sola tutti i testi e sinceramente sono molto più satanisti i Beatles °_°
    Solo che ho letto un sacco di recensioni fatte da persone, specie ecclesiastiche, che ci diceva su prendendo solo il titolo delle canzoni... cioè, è una stronzata, il titolo non fa la canzone, è come se ti leggessi "Get your gun", dal titolo sembra che tu debba sparare a tutti, poi ti leggi il testo e non ci azzecca un acca con l'idea che ti eri fatto...

    Ma figuriamoci, gli ecclesiastici sono riusciti a trovare tracce di satanismo pure nei pokèmon-.-° Ce n'è di gente che ha qualche problema.. E' il solito capro espiatorio. non è colpa di Manson se in America ci sono state, e ancora ci sono, le sparatoie nelle scuole. Ho ascoltato per anni black metal eppure non sono diventata una pazza satanista che massacra la gente.
    Il governo non vuole guardare in faccia la realtà, sarebbe troppo preoccupante affermare che la colpa sta nelle famiglie e nell'istruzione, e così si infierisce sull'immagine dei cantanti, che non saranno il massimo del buon esempio (Basti vedere la questione droga), ma nemmeno traviano le menti dei ragazzi per trasformarli in serial killer °-°
     
    Top
    .
  13. MattiaNorris
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In parte lo detesto,però essendo parte della scena Industrial rock (e non metal!!!!) lo stimo.
     
    Top
    .
  14. Kuroi the black
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Discutere del genere di Marilyn Manson è come discutere di quello dei System of a Down, ho sentito talmente tante opinioni riguardo a generi di alcune band che ormai ho lasciato perdere .__.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Moderatori
    Posts
    15,175
    Power level
    0
    Location
    Dunno.

    Status
    Offline
    Io adoro Marilyn Manson. E' un bravo cantante, in pochi riescono a modulare la propria voce come fa lui. Prendete This is halloween. Cambia leggermente la voce per fare i vari personaggi. E no, non penso proprio che ci sia l'aiuto di un computer nelle sue canzoni. Anche perchè come farebbe nei concerti, se no? E....le sue canzoni non sono sataniste, per niente. Cioè.....dai, come si fa a considerare le canzoni di Marilyn sataniste? E quelle death metal e doom metal allora cosa dovrebbero essere? Btw, sono fantastiche. <3 Adooooro If I was your vampire e Sweet dreams, le mie preferite in assoluto. x3
     
    Top
    .
54 replies since 4/12/2008, 11:49   1892 views
  Share  
.