Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NEKO,
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tsubasa Reservoir Chronicle.

    image


    Trama:



    Sakura, principessa del Regno di Clow, ha strane visioni riguardanti un misterioso simbolo e luoghi da lei mai visitati. Il suo amico d'infanzia Shaoran, un giovane archeologo, durante una spedizione con il padre scopre tra alcune rovine lo stesso simbolo visto dalla ragazza. Sakura, in visita all'amico, appena visto il simbolo cade in uno stato di trance e, dopo averlo toccato, si ritrova sospesa a mezz'aria circondata da ali diafane. Spinta dentro al muro da una forza misteriosa, viene salvata all'ultimo momento dall'amico, che non riesce però ad evitare che le sue ali vengano spezzate e le loro piume sparse in tutte le dimensioni. Yukito, il Sommo Sacerdote del Regno di Clow, capisce immediatamente che le "ali" di Sakura non erano altro che una manifestazione della sua anima e dei suoi ricordi: senza di loro, la ragazza non può sopravvivere. Per salvare Sakura, Shaoran intraprende un viaggio per recuperare tutti i ricordi della ragazza.

    Yukito decide di mandare i due ragazzi dalla Strega delle Dimensioni, Yuko, uno dei protagonisti di xxxHOLiC. Qui incontrano Kurogane, un ninja del Giappone antico esiliato dal suo mondo dalla Principessa Tomoyo, e Fay D. Florite, un mago in fuga dal suo mondo e dal Re Ashura. Tutti e 4 devono pagare un prezzo per potere avere il potere di attraversare le dimensioni: la cosa che loro considerano più importante. Per Kurogane è la spada Ginryu, lasciatagli da suo padre, per Fay il tatuaggio sulla schiena che regola il controllo della sua magia. Il prezzo per Shaoran e Sakura è il loro rapporto: anche se il ragazzo sarà in grado di recuperare tutte le piume, Sakura non ricorderà il suo passato con lui. Dopo che tutto il gruppo ha accettato le condizioni, Yuko gli dona il potere di attraversare le dimensioni: una creatura bianca dal nome Mokona Modoki.

    Durante il loro viaggio fra i mondi il gruppo è costretto a superare molti ostacoli e molti nemici che desiderano impossessarsi delle piume di Sakura, oggetti che possiedono al loro interno un enorme potere magico.






    Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE (ツバサ-RESERVoir CHRoNiCLE-) è una serie manga creata dal gruppo di autrici CLAMP, da cui in seguito è stata tratta una serie animata dal titolo Tsubasa Chronicle (ツバサ・クロニクル, Tsubasa Kuronikuru) prodotta dallo studio Bee Train.
    Il manga ha raggiunto i 28 volumi nella madrepatria, mentre in Italia è stato pubblicato il diciottesimo volume ad opera della Star Comics.
    L'anime è composto da due serie con 26 episodi ciascuna. In seguito sono stati prodotti un film d'animazione e un OAV di 3 episodi.


    La storia intesse profondi legami con molte opere delle CLAMP, prima fra tutti xxxHOLiC. Le due serie, pubblicate contemporaneamente in Giappone, condividono molti momenti salienti e avvenimenti importanti. Yuko, uno dei protagonisti di xxxHOLiC, ha anche un ruolo importante nella storia di Tsubasa. Altri crossover importanti si possono rilevare in Sakura e Shaoran (da Card Captor Sakura), Mokona Modoki (da Magic Knight Rayearth) e Re Ashura (da RG Veda). La serie è inoltre collegata, anche se non in modo molto rilevante, a molte altre opere dell'universo delle CLAMP, comprese Tokyo Babylon, X, Clover, Angelic Layer, Chobits e Kobato.
     
    Top
    .
  2. °sephy_chan°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è un manga stupendo! azz 28 volumi? credevo fossero 21... mi toccherà ampliare lo spazio della libreria.
    Comunque, il mio personaggio preferito è Kurogane pecchè oltre ad essere figo è l'unico che dice le cose come stanno, secondo me.
     
    Top
    .
  3. NEKO,
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me piacciono particolarmente Fay e Sakura.
    Anche se Kurogane e Shaoran non sono da meno <3
     
    Top
    .
  4. °sephy_chan°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    hai ragione, anche Fay è carino!!! ma Shaoran non lo sopporto...
     
    Top
    .
  5. DaggerXIV
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Una mia amica segue la serie, magari le chiedo di prestarmi qualche volume.
     
    Top
    .
  6. NEKO,
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il Manga è stupendo, anche se io purtroppo possiedo solo un volume.
    Anche l'anime mi interessa, lo sto seguendo e mi piace un sacco. ù.ù
     
    Top
    .
  7. Mihael;
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    *AMA
    E' stupendo. <3
    Adoro Fay e Kurogane; ovviamente anche come coppia yaoi *A*/ Soprattutto dopo un certo punto nella storia... Aw, meravigliosi <3
    Purtroppo sono ferma al volume 15, non trovo gli altri ;__;

    Ho provato a guardare l'anime; niente male, ma il manga è molto meglio. **
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Moderatori
    Posts
    2,107
    Power level
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Molto, molto bello, anche se negli ultimi volumi
    SPOILER (click to view)
    sembra stare prendendo una piega sempre più tragica... ç_ç
    Speriamo che alla fine si risolva tutto per il meglio, o quanto meno non ci sia un finale troppo triste.

    Ultimamente, però, preferisco la serie "gemella", ossia xxxHOLiC.

    EDIT: ho modificato leggermente il titolo del manga, mettendo la grafia "corretta" riportata su Wikipedia.
     
    Top
    .
  9. Garnet107
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Me ne stavo interessando, in questo periodo, kupo...però, insomma. Cioè, per leggere questo serve conoscere tutte quelle altre serie?
    Non finirò mai, kupo °A°
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Moderatori
    Posts
    2,107
    Power level
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garnet107 @ 8/6/2009, 10:39)
    Me ne stavo interessando, in questo periodo, kupo...però, insomma. Cioè, per leggere questo serve conoscere tutte quelle altre serie?
    Non finirò mai, kupo °A°

    No, non è necessario... però aiuta ;)
    L'unica serie che sarebbe davvero "necessario" conoscere per capire bene la storia è HOLiC. Anche perché i personaggi delle altre serie compaiono comunque in ruoli diversi da quelli delle serie originali (pur conservando i tratti caratteriali).
     
    Top
    .
  11. Garnet107
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In effetti mi pareva un po' strano che comparisse Sakura di Card Captor Sakura, kupo ò_o
    Oh be'...se c'è lanime, cercherò di vedere quello, visto che di pecunia sono un po' a corto, kupo XD
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Moderatori
    Posts
    2,107
    Power level
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garnet107 @ 8/6/2009, 10:53)
    In effetti mi pareva un po' strano che comparisse Sakura di Card Captor Sakura, kupo ò_o
    Oh be'...se c'è lanime, cercherò di vedere quello, visto che di pecunia sono un po' a corto, kupo XD

    UHm... l'anime non l'ho visto, ma a quanto ne so hanno eliminato ogni collegamento con HOLiC (così come nell'anime di quest'ultimo) ._.
    Sarebbe meglio leggere il manga, mi sa.
     
    Top
    .
  13. Nneito™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Leggo Holic e Tsubasa. E trovo meglio il primo. °A°
    Tsubasa è carino, ma lo trovo un pò lento. E poi Yuko perde molto del suo carattere in Tsubasa. çOç
     
    Top
    .
  14. e t n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggerlo e mi piace abbastanza =D
    Per adesso Kurogane e Fay mi stanno così simpatici :°
     
    Top
    .
  15. Eli-chan.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sto iniziando a leggere il manga
    e a vedere l'anime....
    e mi sta piacendo molto :sicuro: !!!!!!!!
     
    Top
    .
45 replies since 10/5/2009, 18:58   569 views
  Share  
.