OnLive: Il Futuro dei Video Games

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Onlive promette di essere una rivoluzionaria piattaforma di videogames on-demand che invierà giochi graficamente avanzati via internet. Niente consolles, niente acquisto di dvd o blu-ray.

    Comprendete come questo potrebbe tagliare fuori il business multimiliardario dei creatori di consoles Nintendo, Sony e Microsoft, e riportare al centro del business i creatori stessi dei giochi?

    Onlive è stato lanciato alla Game Developers Conference di San Francisco dopo ben 7 anni di sviluppo: alla sua guida c'è Steve Perlman, un tycoon che ha già ottenuto il placet da alcune tra le più importanti software houses, incluse Electronic Arts , Ubisoft , Take-Two Interactive Software , Warner Bros , THQ , Epic , Eidos e Atari.

    Il nucleo di Onlive - Steve Perlman dice di aver sviluppato una tecnologia di compressione dati che permette ai videogiochi più complessi di essere giocati in remoto, senza comprarli nei negozi nè scaricarli sul pc con lunghe attese.

    “OnLive è il più potente sistema di videogiochi al mondo: niente hardware e vera distribuzione online".

    Per la verità un pizzico di hardware ci sarebbe: gli utenti dovranno comprare una 'microstazione' per connettere TV e pc al servizio Online. Per il resto, occorreranno solo 5Mbps per avere un'esperienza di gioco in HD, molto meno per un non-HD.

    Con OnLive di fatto, i videogiochi stanno per spezzare il ciclo economico delle consoles.

    Fonte: futuroprossimo.blogosfere.it

    Cosa vuol dire?
    OnLive è una mini console a due entrate, una per la TV e una per l'ADSL, niente CD, niente Hard Disk, niente profili.
    Si paga una piccola quota mensile o annuale e si possono "scaricare" un'infinità di giochi dell'ultimo momento e giocarci subito.
    "Scaricare" perché in realtà la tua console non ha memoria quindi invia attraverso la rete i dati di richiesta ai mega computer della centrale OnLive e rimanda indietro direttamente sulla tua TV il videogioco da te scelto con la possibilità di giocarlo a pieno.
    I risultati?
    Ottimi, secondo gli esperti il gioco è fluido e solo ogni tanto nei quadri più complicati di gioco, c'è qualche scatto, che però si può facilmente ignorare
    Ma che giochi ci saranno?
    Tutti! E' proprio questo il bello: se voglio poter giocare ad Halo 3 non posso voler giocare a Resistance per il semplice motivo che sono esclusive una di Xbox e l'altra di PS3, con OnLive puoi!
    E se io non voglio giocarci su TV?
    C'è anche la "versione" per PC che sfrutta il classico abbonamento e un Plug-In per far girare più velocemente i dati di Input e Output (no, non funziona con la normale connessione)
    Alla console si possono "attaccare" fino a 4 controller wireless per giocare in compagnia

    Il futuro del videogioco? Lo scopriremo presto!

    Il controller OnLive


    La console OnLive
    image

    Dimensioni a confronto
    image

    Sito ufficiale: OnLive.com

     
    Top
    .
  2. BAUBAU XV
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me non convince XD chiamatemi pure antiquato, ma preferisco le console gigantesche per le quali devi comprarti i giochi da 50 o 70 euro l' uno XD sono pazzo XD
    *abbraccia PS3*

    BU by BAUBAU :org:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Per me è una figata, ah la seconda parte dell'articolo (fuori dal Quote) è tutto scritto da me
     
    Top
    .
  4. Final Sora
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi interessa non poco dato che voglio giocare alcuni giochi per play ma ho l'X-Box. Con questo potrei aggirare il problema.
     
    Top
    .
  5. Lady Alcool <3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Final Sora @ 31/5/2009, 10:16)
    mi interessa non poco dato che voglio giocare alcuni giochi per play ma ho l'X-Box. Con questo potrei aggirare il problema.

    Quoto
     
    Top
    .
  6. ~Dem
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me se il progetto và in porto e non viene cancellato da una multinazionale megalomane del mondo diverrebbe una delle più grandi rivoluzioni su console e altro...non solo per i costi, ma anche per spazio, comodità e possibilità di gioco...
     
    Top
    .
  7. GidanTribal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Wow. No, dico Wow, con la W maiuscola. Piano piano, ci stiamo avvicinando. Sì, la Console Unica. Immaginate la Console Unica come un qualsiasi lettore Dvd. Se uno compra un lettore della samsung, per dire, non può vedere solamente Dvd prodotti dalla samsung, ma li può vedere tutti, cosa che non succede con le attuali cosole. Sarebbe fantastico se accadesse, ma non con questa "OnLive". Questo prodotto non mi convince: quante persone potranno connettersi direttamente allo stesso gioco in contemporanea senza crash e/o lag? E se la console non ha memoria, i Files salvati? E se avesse memoria, si potrà fare un BackUp dei files (spero di sì, date le porte USB) o cambiare il disco interno? No perchè io non voglio trovarmi a dover cancellare alcuni files solo perchè non ho più memoria. La connessione come dovra essere, a banda larga o no? E quindi senza connessione non si potrà giocare in alcun modo, immagino.

    E poi in questo modo di fatto si manda in fallimento un bel po' di gente, contate tutti i GameStop e i vari negozi che hanno l'area dei DvD/BluRay e che, ovviamente, andranno piano piano in fallimento, fino a chiudere ._.

    SPOILER (click to view)
    Il controller sembra scomodissimo, tralaltro
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    I Files si salvano on Demand ovvero non li salvi tu, ma il megaserver di OnLive
    Le domande che hai posto se le stanno ponendo tutti, il tempo risolverà ogni dubbio, fatto sta che si vocifera che i server di OnLive siano talmente grandi da superare anche Google °-°
     
    Top
    .
  9. J i m
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bellissimo ma la sony e la microsft non sono mini aziende composte da 10 persone. Ho detto tutto
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Faranno un accordo, non è che le tagliano fuori (;
     
    Top
    .
  11. J i m
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doc Sbax @ 31/5/2009, 11:59)
    Faranno un accordo, non è che le tagliano fuori (;

    Di certo la sony e la microsoft non guadagneranno più come una volta, di sicuro impediranno l'uscita in scala mondiale, purtroppo il mondo è fatto così
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Non puntano tutto sui videogiochi, sono la minima parte di quello che Microsoft e Sony guadagnano u.ù
     
    Top
    .
  13. J i m
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doc Sbax @ 31/5/2009, 12:04)
    Non puntano tutto sui videogiochi, sono la minima parte di quello che Microsoft e Sony guadagnano u.ù

    beh certo ma diciamo che perdere i soldi che guadagnao con i videogiochi (e ti assicuro che non sono pochi) non è nei loro programmi
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Metti che fanno un accordo sul 25% dei guadagni annuali di OnLive più il 10% del guadagno complessivo presunto per ogni titolo, guadagnano eccome!
     
    Top
    .
  15. J i m
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La sony e la microsoft conoscono molti modi per non far uscire un prodotto assolutamente innovativo come questo, non si accontentano di un 25% quando possono guadagnare molto di più impedendo l'uscita della OnLive
    SPOILER (click to view)
    non mi chiedere come faranno perchè non lo sò ma lo faranno
     
    Top
    .
45 replies since 31/5/2009, 08:31   382 views
  Share  
.