OnLive: Il Futuro dei Video Games

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~†Darkraino†~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BAUBAU XV @ 31/5/2009, 09:34)
    A me non convince XD chiamatemi pure antiquato, ma preferisco le console gigantesche per le quali devi comprarti i giochi da 50 o 70 euro l' uno XD sono pazzo XD
    *abbraccia PS3*

    BU by BAUBAU :org:

    Quoto :certo:
     
    Top
    .
  2. Final Sora
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~†Darkraino†~ @ 1/6/2009, 20:16)
    CITAZIONE (BAUBAU XV @ 31/5/2009, 09:34)
    A me non convince XD chiamatemi pure antiquato, ma preferisco le console gigantesche per le quali devi comprarti i giochi da 50 o 70 euro l' uno XD sono pazzo XD
    *abbraccia PS3*

    BU by BAUBAU :org:

    Quoto :certo:

    ma se il gioco che vuoi non lo vendono nella tua zona? Come fai?
     
    Top
    .
  3. GidanTribal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Final Sora @ 1/6/2009, 20:28)
    ma se il gioco che vuoi non lo vendono nella tua zona? Come fai?

    Lo ordino online/vado in un negozio e lo prenoto

    E poi diciamocelo, la maggior parte dei partners non producono proprio dei gioconi (solo Ea e Ubisoft...)...
     
    Top
    .
  4. Final Sora
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si ma i genitori?
    A loro non fà mica piacere spendere tutti questi soldi per ogni CD. Anche questo è un punto a favore di OnLive. :sicuro:
     
    Top
    .
  5. GidanTribal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giusto. Ma, come ho già detto, considera il fatto che, come per il telefono/internet/sky bisognerà pagare una "tassa" mensile (o quel che sarà), e se magari, per un motivo o per l'altro, uno non ci gioca, i soldi sono buttati (ok, questo capita anche con telefono/internet/sky ma vabbè...), oppure se giochi sempre ai soliti giochi, magari la maggior parte li provi solo, e la maggioranza dei giochi hanno le demo disponibili online, quindi non cambia molto. E se poi, come immagino, il pagamento sarà basato su generi, si potrebbe davvero arrivare a spendere di più, con un disponibilità inferiore tralaltro, considerando gli attuali partners :sicuro:

    SPOILER (click to view)
    Ma sono l'unico idiota che si compra i giochi da solo (Natale escluso)?
     
    Top
    .
  6. Final Sora
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non si sà ancora nulla sulla tariffa quindi continuo a sperare.

    SPOILER (click to view)
    si
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Assolutamente no
    Mai fatto acquistare un gioco ai miei dai tempi della PS1
     
    Top
    .
  8. Final Sora
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doc Sbax @ 4/6/2009, 19:14)
    SPOILER (click to view)
    Assolutamente no
    Mai fatto acquistare un gioco ai miei dai tempi della PS1

    SPOILER (click to view)
    io invece vivo di quello che mi danno al compleanno natale epifania fine anno scolastico
     
    Top
    .
  9. berseker della luna
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io la trovo un'idea un pò stupida insomma se i giochi si comprasero con internet il mercato dei video game morirebbe poichè non ci sarebbe concorrenza tutti prendono i giochi che vogliono da internet senza che una marca li sponsorizi (ubisoft,sony,ecc..)
    questo ammetto che concentrerebbe le attenzioni di tutti su un'unica console però sarebbe un colpo tremendo per le case produttrici nonchè per le editrici come play generation.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,096
    Power level
    +1
    Location
    Torre di Narghan, valle di Pnath.

    Status
    Anonymous
    Puttana, quanto m'arrapa l'idea °_°
     
    Top
    .
  11. GidanTribal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ed ecco ora la puttanata che è saltata fuori. Ora, sembrava essere una rivoluzione, pagare un abbonamento e giocare gratis a tutti i giochi del mondo, e invece non è così.
    OnLive è un sistema di videogiochi on demand rental (dunque un sistema di "affitto" di videogiochi online). Sembrerebbe una cosa molto figa, ma purtroppo non è così: un gioco può essere infatti affittato per un periodo limitato di tempo (3 o 5 giorni, rispettivamente a 5 o 7 $), oppure "comprato" a 50$ (al lancio). Ovviamente non si tratta di un acquisto effettivo, dato che non si avrà il BD/HD DVD col gioco. C'è però un grosso problema: l'acquisto non è definitivo, ma si tratta di un affitto della durata di 3 anni. Scaduti i tre anni, il gioco potrà ovviamente essere nuovamente acquistato, ovviamente a prezzo inferiore. Devo ancora da verificare se sarà disponibile un'offerta per il rinnovo dell'abbonamento o se l'acquisto dovrà essere verificato da zero. C'è inoltre la possibilità di provare il gioco per un periodo di prova limitato (30/60 minuti), ovviamente gratis.

    C'è inoltre un ulteriore abbonamento in bundle, che offre la possibilità, al costo mensile di 10$, di giocare illimitatamente ad oltre 100 giochi. Sembrerebbe una figata assurda, solo che si tratta di giochi piuttosto vecchi, e comunque i "titoloni" presenti sono il primo Prince of Persia Next Gen, The Witcher 1 Director's Cut e il primo Bioshock.

    La "console", non mi sembra sia necessaria per giocare: l'applicazione è infatti disponibile per PC, Mac, iPad e Tablet con Android, e basta scaricare l'app gratuita presente sul sito e registrarsi (tutto ciò è gratis) per poter giocare. Se si vuole la console, essa costa 100 $ (console + Pad), e ogni pad aggiuntivo costa ulteriori 50$, ma credo (e spero) che vada bene un qualsiasi con ingresso USB.

    A me sta roba ispira davvero poco, a parte il fatto di non possedere il gioco, dover pagare praticamente lo stesso prezzo di un gioco per console normale mi sembra un'assurdità, soprattutto se questo gioco ce l'ho per "soli" 3 anni. A me capita ogni tanto di riprendere giochi di 3 anni fa e giocarci, però in questo modo dovrei pagare nuovamente, e la trovo una cosa insensata, dato il prezzo.
    I giochi appena usciti, inoltre, in alcuni casi, sono acquistabili solo nella modalità "fulltime" (50$), e la maggior parte dei giochi presenti nel bundle possono essere giocati solo se si acquista l'intero bundle per 10$ al mese.

    A me sta roba sembra davvero essere una puttanata assurda.. Se non pago 10$ al mese, non posso giocare a determinati giochi (vecchi, comunque), e anche se compro dei giochi, se 3 anni dopo ci voglio rigiocare, devo ripagare. Io per esempio non potrei più giocare a una decina di titoli, se avessi avuto l'Onlive al posto della Ps3... e comunque pensandoci il risparmio è davvero minimo, dato che l'anno scorso, a 4 e 2 mesi dalla data d'uscita, pagai FF XIII e PoP Le sabbie Dimenticate 40-50 € l'uno, nuovi ovviamente. E tra due anni nessuno verrà a portarmeli via. Lo spero, almeno.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Ora c'è Steam e questa roba è tutta pupù.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Go to hell.

    Group
    Vetri ani
    Posts
    10,344
    Power level
    +21
    Location
    Questo triste mondo malato.

    Status
    Offline
    Continuo a preferire l'acquisto diretto, a quello virtuale.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102
    Power level
    -1

    Status
    Anonymous
    a me basta che dimezzino i prezzi, mortacci loro e di chi non gliel'ha mai detto.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KaitoKid - 10 @ 22/9/2011, 18:34) 
    a me basta che dimezzino i prezzi, mortacci loro e di chi non gliel'ha mai detto.

    Tu vai a mangiar merda che ti lamenti di Minecraft a 15€.
    Ridicolo.
     
    Top
    .
45 replies since 31/5/2009, 08:31   382 views
  Share  
.