Bakuman

Commedia,Scolastico,Sentimentale, Slice Life

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loki_™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    image



    CITAZIONE
    Trama:
    Takagi Akito, studente modello delle superiori ed abile scrittore, si accorge del gran talento come disegnatore del suo compagno di classe, Mashiro Moritaka, e gli propone di cooperare al fine di diventare un grandiosa coppia di mangaka. Mashiro è restio ad accettare, conscio della difficoltà di sfondare nello spietato mondo dei manga, nonché scoraggiato dall’esperienza negativa vissuta in passato dal suo caro zio, autore di gag manga, che si è lasciato consumare da questa professione. Ogni reticenza è destinata però a venire spazzata via con l’entrata in scena di Azuki, graziosa studentessa che coltiva segretamente il sogno di diventare una doppiatrice di anime. Mashiro, perdutamente innamorato della ragazza, ha ormai deciso: come da accordo, realizzerà assieme al suo amico un manga di successo, e la sua amata ne doppierà l’anime… solo così i due potranno sposarsi! Cominciano così le avventure di questa simpatica e promettente coppia di aspiranti mangaka affamati di successo.

    Ringrazio Animeclick [Non appartiene a nessuno dei 3 circuiti] per Trama&Generi. [Su Wikia dava poco e niente.]
    Lo trovo molto carino, divertente, mi piacciono i disegni. In teoria per ora la trama non mi piace in se', non esageratamente originale, ma per lo meno è gestita bene e sa divertire. Però è luuuuuungo. °-°
    50 e passa pagine a capitolo. °A° [Io sono abituato alle super-corte 17 pagine di Naruto].
    RImane che consiglio a chiunque di leggerlo. u.u

    PS: Non appartiene alle categorie di battaglia, percui niente Shonen/Altrogenerechenonricrordo,no? °-°
    Tra i generi c'era anche Slice Life, ma non so nemmeno che s'intenda per ciò,però non lo omesso per sicurezza. [Sarebbe una cosa come "Vita facile" o "leggera"?]
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    L'ho seguito per un po' poi mo sono rotto, tipo al 34 ho visto che non succedeva nulla e ho lasciato perdere =ç=
     
    Top
    .
  3. † A n i s ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me piace. E' pur sempre un opera di Ohba e Obata, a cui io sono devota xD ed è decisamente più leggera di Death Note. E anche molto, molto simpatica. Memorabili le battute di Shujin (Akito) sul seno di Kaya mentre gioca a pallavolo...x°D e poi io credo che siano geniali. Voglio dire, una fan potrebbe dire Akito x Mashiro. O Shujin x Saiko. No, loro hanno inventato il loro acronimo e di conseguenza il nome del loro pair: viva la Ashirogi!!! :scler:
    Comunque non l'ho ancora finito, sono solo al quarto volume...
     
    Top
    .
  4. R i k a,
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uhm, la trama mi ispira. Quanti volumi sono? *Intanto aggiunge nella lista dei manga da seguire
     
    Top
    .
  5. ~Olli
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non l'avevo sentito. Ma se è di Ohba e Obata lo leggerò. ;D
     
    Top
    .
  6. † A n i s ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R i k a, @ 24/9/2009, 20:48)
    Uhm, la trama mi ispira. Quanti volumi sono? *Intanto aggiunge nella lista dei manga da seguire

    Io l'ho scaricato dal fansite, ci sono 4 volumi completi da 8 capitoli ciascuno e 20 capitoli singoli (non capisco perchè quelli dell'Hasta Traduction dopo un pò non dividano più in volumi...mah)
    Comunque se vuoi ti mando un mp col link per scaricare le scans ;D
     
    Top
    .
  7. R i k a,
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († A n i s ~ @ 24/9/2009, 21:43)
    CITAZIONE (R i k a, @ 24/9/2009, 20:48)
    Uhm, la trama mi ispira. Quanti volumi sono? *Intanto aggiunge nella lista dei manga da seguire

    Io l'ho scaricato dal fansite, ci sono 4 volumi completi da 8 capitoli ciascuno e 20 capitoli singoli (non capisco perchè quelli dell'Hasta Traduction dopo un pò non dividano più in volumi...mah)
    Comunque se vuoi ti mando un mp col link per scaricare le scans ;D

    Ok, grazie mille *-* *Si credeva che il manga era uscito in italia* xD
     
    Top
    .
  8. †• Maghetto Ace™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'1 Aprile esce il primo volume in Italia
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ´terriblefate`

    Group
    Veterani
    Posts
    41,316
    Power level
    +1
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous
    Primo volume letto, mi piace tantissimo.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,037
    Power level
    +1
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Mini-recensione dell'Happysodio 1 uscito il 2 ottobre
    SPOILER (click to view)
    NON MI PIACE. Proprio, sembra fatto male. E parla uno che compra il manga
    Vi prego, non prendetemi per l'hotaccu di turno del tipo "Il manga è mejo dell'anime!!1!1" perché VERAMENTE ci sono rimasto così.
    Duuunque... l'Opening e l'Ending sono carine, accettabili.
    Il doppiaggio pure.
    Però il characher design è un pugno in un occhio. Cioé, va bene usare lo stesso modello di Takeshi Obata, ma Cristo Santo, speravo che nell'anime migliorasse, e invece è peggiorato e di brutto!
    Per esempio, nella scena in cui Mashiro e Takagi vanno a "confessarsi" ad Azuki, si vedono i due di profilo con degli zigomi abnormi, mentre nella scena successiva ce l'hanno di nuovo normale
    E inoltre, si vede che hanno compresso i primi tre capitoli, a giudicare dal taglio di diverse battute.
    E inoltre Miyoshi è diventata una cessa
    Perdonatemi per l'abuso di faccine, ma non ho potuto resistere
     
    Top
    .
  11. Hevanjeline
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ne ho visto metà, e non è piaciuto nemmeno a me.__. Già Bakugan non è certo la serie più dinamica e coinvolgete che esista, in più tra il manga e l'anime sembra esserci un abisso... nulla a che vedere con la qualità dell'anime di Death note, nonostante gli autori del manga siano gli stessi.__.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,037
    Power level
    +1
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hevanjeline @ 7/10/2010, 17:36)
    Ne ho visto metà, e non è piaciuto nemmeno a me.__. Già Bakugan non è certo la serie più dinamica e coinvolgete che esista, in più tra il manga e l'anime sembra esserci un abisso... nulla a che vedere con la qualità dell'anime di Death note, nonostante gli autori del manga siano gli stessi.__.

    Non fare i miei stessi Epic Fail
    Ma appunto, Death Note è di quattro anni fa, però la qualità era DECISAMENTE superiore ._.
     
    Top
    .
  13. Hevanjeline
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    X°°°D Epic fail davveroX°°D
    Dicevo, Bakuman u__ù;; *coff coff*
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,037
    Power level
    +1
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Più lo leggo è più mi convinco che Bakugan venga seguito solo perché ha gli stessi autori pazzerelli di Def Not.

    Edited by Dust~Kun - 21/7/2011, 18:24
     
    Top
    .
  15. °Mercury~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me il manga piace! Però l'anime fa veramente pena...
    Amo Fukuda *__*
     
    Top
    .
41 replies since 6/7/2009, 20:56   527 views
  Share  
.