Bakuman

Commedia,Scolastico,Sentimentale, Slice Life

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dem›
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (~ M a l d a • C h a n ~ @ 3/9/2011, 17:06) 
    Ho capito Dem, ma farli parlare come se la Jump fosse l'unica casa editrice esistente sulla Terra mi sembra lo stesso un tantinello eccessivo.
    Ma va be', tanto per darci una giustificazione balorda, anche le CLAMP con X (edito dalla Kadokawa Shoten) e in xxxHOLiC (edito dalla Kodansha) hanno messo rispettivamente un personaggio della Kadokawa Shoten e citato alcune voci del dizionario edito dalla Kodansha.
    Infine, la pesantezza delle tavole di Bakuman non sarà una cosa oggettiva, ma è un fatto condiviso da molti - a quanto ho letto sia in questo topic che in giro xD

    stesso discorso per fairy tail
     
    Top
    .
  2. ~ M a l d a • C h a n ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì vabbè. Io resto comunque dell'idea che Bakuman sia davvero sopravvalutato per quel che è.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aguzzini
    Posts
    17,266
    Power level
    +11
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Bakuman è un bel manga. a me piace molto e continuerò a comprarlo.
    non ho letto per bene tutto il topic ma posso dire che se a qualcuno non gli va a genio certe scelte deve anche considerare che questo è un manga. Non è la realtà, sebbene è ambientata in essa, quindi è ovvio che debbono romanzare un po' la vita vera per rendere più accattivante la trama.
     
    Top
    .
  4. ~ M a l d a • C h a n ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NAPOLIMANIA92 @ 4/9/2011, 21:43) 
    Bakuman è un bel manga. a me piace molto e continuerò a comprarlo.
    non ho letto per bene tutto il topic ma posso dire che se a qualcuno non gli va a genio certe scelte deve anche considerare che questo è un manga. Non è la realtà, sebbene è ambientata in essa, quindi è ovvio che debbono romanzare un po' la vita vera per rendere più accattivante la trama.

    Napolimania, questo è un ragionamento idiota, da fangirl/fanboy di dodici anni :/
    A te potrà anche piacere Bakuman, ma questa è un'argomentazione del tutto insufficiente per rispondere a chi lo trova una cagata colossale, con una trama assurda e stupida, condita di sottotramine altrettanto insulse.
    Cioè, prendiamo per esempio il film Amore14 tratto dall'insulso libro di Federico Moccia (ma perché no, anche il libro stesso) o Melissa P. - tratto da una storia vera!!!11!
    Il solo fatto che si trattino di storie di una realtà completamente romanzata mi dovrebbe trattenere dallo sputtanarle e/o spalarci merda a vagonate? Non credo proprio.
     
    Top
    .
  5. Dem›
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (~ M a l d a • C h a n ~ @ 7/9/2011, 12:45) 
    QUOTE (NAPOLIMANIA92 @ 4/9/2011, 21:43) 
    Bakuman è un bel manga. a me piace molto e continuerò a comprarlo.
    non ho letto per bene tutto il topic ma posso dire che se a qualcuno non gli va a genio certe scelte deve anche considerare che questo è un manga. Non è la realtà, sebbene è ambientata in essa, quindi è ovvio che debbono romanzare un po' la vita vera per rendere più accattivante la trama.

    Napolimania, questo è un ragionamento idiota, da fangirl/fanboy di dodici anni :/
    A te potrà anche piacere Bakuman, ma questa è un'argomentazione del tutto insufficiente per rispondere a chi lo trova una cagata colossale, con una trama assurda e stupida, condita di sottotramine altrettanto insulse.
    Cioè, prendiamo per esempio il film Amore14 tratto dall'insulso libro di Federico Moccia (ma perché no, anche il libro stesso) o Melissa P. - tratto da una storia vera!!!11!
    Il solo fatto che si trattino di storie di una realtà completamente romanzata mi dovrebbe trattenere dallo sputtanarle e/o spalarci merda a vagonate? Non credo proprio.

    spaliamo merda su "Fuga per la vittoria" allora spaliamo merda su "Blow" spaliamo merda su Trainspotting e affini, il tuo è un ragionamento assurdo, sembri un politico, che se non gli piace una cosa parla male di essa all'inverosimile, immagini una versione non romanzata di bakuma (come avevo detto prima) sarebbe una cagata vedere 20 pagine di uno che disegna, è normale dover romanzare un pò la storia
     
    Top
    .
  6. FantaAngy
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dem› @ 7/9/2011, 14:18) 
    CITAZIONE (~ M a l d a • C h a n ~ @ 7/9/2011, 12:45) 
    Napolimania, questo è un ragionamento idiota, da fangirl/fanboy di dodici anni :/
    A te potrà anche piacere Bakuman, ma questa è un'argomentazione del tutto insufficiente per rispondere a chi lo trova una cagata colossale, con una trama assurda e stupida, condita di sottotramine altrettanto insulse.
    Cioè, prendiamo per esempio il film Amore14 tratto dall'insulso libro di Federico Moccia (ma perché no, anche il libro stesso) o Melissa P. - tratto da una storia vera!!!11!
    Il solo fatto che si trattino di storie di una realtà completamente romanzata mi dovrebbe trattenere dallo sputtanarle e/o spalarci merda a vagonate? Non credo proprio.

    spaliamo merda su Trainspotting e affini

    aaaaaaaaaah... film memorabile quello
     
    Top
    .
  7. madi marley
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche i ragazzi dello zoo di berlino è bello, vero fanta?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aguzzini
    Posts
    17,266
    Power level
    +11
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ M a l d a • C h a n ~ @ 7/9/2011, 12:45) 
    CITAZIONE (NAPOLIMANIA92 @ 4/9/2011, 21:43) 
    Bakuman è un bel manga. a me piace molto e continuerò a comprarlo.
    non ho letto per bene tutto il topic ma posso dire che se a qualcuno non gli va a genio certe scelte deve anche considerare che questo è un manga. Non è la realtà, sebbene è ambientata in essa, quindi è ovvio che debbono romanzare un po' la vita vera per rendere più accattivante la trama.

    Napolimania, questo è un ragionamento idiota, da fangirl/fanboy di dodici anni :/
    A te potrà anche piacere Bakuman, ma questa è un'argomentazione del tutto insufficiente per rispondere a chi lo trova una cagata colossale, con una trama assurda e stupida, condita di sottotramine altrettanto insulse.
    Cioè, prendiamo per esempio il film Amore14 tratto dall'insulso libro di Federico Moccia (ma perché no, anche il libro stesso) o Melissa P. - tratto da una storia vera!!!11!
    Il solo fatto che si trattino di storie di una realtà completamente romanzata mi dovrebbe trattenere dallo sputtanarle e/o spalarci merda a vagonate? Non credo proprio.

    ma io sono un fanboy di dodici anni :mki:
    ci sono tante cose che presentano storie ai limiti della realtà ma che piacciono e cose come quelle che hai citato tu che invece non piacciono.
    e non ho mica detto che devi trattenerti dallo sputtanarle, se non ti piace puoi farlo...magari rispettando le opinioni di chi invece piace. l'unica cosa che ho detto è che romanzare un po' la realtà è una cosa indispensabile per un manga diretto ai ragazzi, è non vuole essere una scusa ma un dato di fatto. Tanto alla fine è sempre di gusti che si parla.
     
    Top
    .
  9. ~ M a l d a • C h a n ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma ragazzi, la "romanzazione" di una storia non è normale, È OVVIA.
    Ci sta ovunque, nei manga, fumetti, libri, film, telefilm, eccetera...
    È NORMALE che non possono far venti pagine di un quindicenne che disegna name e tavole, così com'è normale che in un anime scolastico non debbano mostrare un adolescente che studia tre ore al giorno su una scrivania °___°
    Ripeto, romanzare una storia va bene, ma non propormela come scusa per giustificare incoesioni abominevoli e personaggi con relazioni squallide, dai xD

    Sì, sono una ragazza polemica che s'infervora per delle cazzate, quindi?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aguzzini
    Posts
    17,266
    Power level
    +11
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    non vuole essere una scusa te lo ripeto.
    non posso certo trovare una motivazione al fatto che trovi la trama patetica e insulsa ecc. ecc.
    se non ti piace non ti piace °-°
    io non trovo la storia così tanto inverosimile, certo a parte la storia d'amore tra i protagonisti e magari quest'ultima saga sono un po' esagerate ma rimangono ai limiti del possibile.

    che poi nel manga si parli solo di jump ( anche se mi pare che qualche altra rivista venga citata, non vorrei sbagliarmi ) mi sembra anche ovvio. E come se io andassi a lavorare per la warner bros e nei crediti ringrazio la disney pixar.

    comunque il mio consiglio è... non leggertelo XD
     
    Top
    .
  11. ~ M a l d a • C h a n ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che poi nel manga si parli solo di jump mi sembra anche ovvio.

    Napoli, la faccenda della Jump se n'era già discussa e risolta.
    CITAZIONE
    aaaaaaaaaah... film memorabile quello

    CITAZIONE
    anche i ragazzi dello zoo di berlino è bello, vero fanta?

    Smammate voi due.

    Oh, sembra che finalmente siamo giunti a un compromesso ♥
    CITAZIONE
    comunque il mio consiglio è... non leggertelo XD

    NO, lo finirò per vedere che finale di merda avrà e li ci andrò pesante 8D
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ´terriblefate`

    Group
    Veterani
    Posts
    41,316
    Power level
    +1
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous
    Per come rispondi a certe cose ti darei io del dodicenne, lol.
     
    Top
    .
41 replies since 6/7/2009, 20:56   527 views
  Share  
.