Chobits

Seinen, Ecchi, Fantascienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Garnet107
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La storia è incentrata sulla vita di Hideki Motosuwa, uno studente "ripetente" (in giapponese "ronin", a ricordare gli antichi samurai vagabondi e senza padrone) che sta tentando di entrare all'università. Un giorno inciampa su un persocom (un'evoluzione del computer con forma umana) che sembra gettato fra i rifiuti; visto il suo desiderio (fino a quel momento irrealizzabile) di possederne uno, decide di portarlo a casa sua ed accenderlo. Il computer non sembra saper parlare e né avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di chiamarla in questo modo. Hideki continua la sua vita, lavorando, studiando e cercando di insegnare sempre cose nuove al suo nuovo persocom, che però sembra avere un passato misterioso alle spalle: vi sono infatti numerose persone che la cercano e una seconda Chii, identica a lei, che sembra comparire nei momenti in cui la personcon è in pericolo.

    Fantastico manga delle CLAMP, ho seguito l'anime e mi piacerebbe comprare il manga. Confesso di aver cominciato a seguirlo per capire meglio Tsubasa Reservoir Chronicle, kupo XD Inutile dire che mi sono subito appassionata. Chii è adorabile, amo la curiosità con cui si rapporta a tutto e tutti, e soprattutto il modo in cui si comporta con Hideki, kupo ** e ovviamente dire che amo anche lui, il ronin pervertito e povero in canna, ma buono come il pane XD Ho inoltre eletto a divinità quella cosina iperattiva, rosa e paffuta che è Sumomo, e spero al più presto di poterne fare un cosplay, kupo *-*
    La storia, a prima vista composta da tanti piccoli episodi non particolarmente rilevanti o collegati tra loro, per quanto molto divertenti, è ben strutturata, poichè unisce ecchi e commedia a temi come l'amore e il rapporto tra umani e persocom.

    Anime/manga che consiglio a tutti!
     
    Top
    .
  2. Xiron
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sisi l'ho letto anchio!!
    Anche a me è piaciuto tanto... comunque se ti ha appassionato chobits, ti consiglio vivamente anche Dears delle Peach-Pit.
    La storia è abbastanza simile e so che è uscito l'anime anche di questo bellissimo manga (e a parere mio, anche più coinvolgente di chobits).
    Provare per credere!! :ahah:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Moderatori
    Posts
    2,107
    Power level
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ho cambiato il genere da Shoujo a Seinen, perché è stato pubblicato su Young Magazine, i cui manga sono classificati come Seinen.

    Anch'io ho letto il manga e visto l'anime (subbato in italiano). Mi è piaciuto parecchio, come tutte le opere delle CLAMP che ho visionato: specialmente i disegni *O*
    Devo dire che però il finale mi ha lasciato un po' perplessa °-° Ma non faccio spoiler
     
    Top
    .
  4. Garnet107
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oh, a me l'avevano dato come shojo XD erano fonti poco certe in effetti, avrò sbagliato, kupo XD
    Anch'io sono rimasta un po' dubbiosa sul finale, kupo, non è che ci abbia capito molto...

    Dimenticavo! Oltre alle 24 puntate dell'anime, è stato creato uno special di circa sei minuti, intitolato "Sumomo e Kotoko fanno le consegne" dedicato alle peripezie di quelle due pazze XD
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Moderatori
    Posts
    2,107
    Power level
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garnet107 @ 6/1/2010, 20:54)
    Dimenticavo! Oltre alle 24 puntate dell'anime, è stato creato uno special di circa sei minuti, intitolato "Sumomo e Kotoko fanno le consegne" dedicato alle peripezie di quelle due pazze XD

    Ah sì, ho visto pure quello! :ahah:
    Si intitola "Chibits" se non erro, ed è davvero carino e divertente :mki:
     
    Top
    .
  6. Emanuel°.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il manga è stupendo, anche l'anime ma non l'ho visto tutto..


     
    Top
    .
  7. esa96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mamma chobits è proprio carino! Le CLAMP sono sempre bravissime!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,037
    Power level
    +1
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Solo a me il finale mi ha fatto cagare a spruzzo?
    E solo io disapprovo assolutamente la relazione tra Chii e Hideki?
    E sempre solo io penso che Jima e Dita siano due figoni immensi?
     
    Top
    .
  9. Emanuel°.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dust~Kun @ 3/4/2011, 18:41) 
    Solo a me il finale mi ha fatto cagare a spruzzo?
    E solo io disapprovo assolutamente la relazione tra Chii e Hideki?
    E sempre solo io penso che Jima e Dita siano due figoni immensi?

    Io concordo in pieno xD

    Però in generale a me il manga è piaciuto!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,037
    Power level
    +1
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emanuel°. @ 3/4/2011, 18:58) 
    CITAZIONE (Dust~Kun @ 3/4/2011, 18:41) 
    Solo a me il finale mi ha fatto cagare a spruzzo?
    E solo io disapprovo assolutamente la relazione tra Chii e Hideki?
    E sempre solo io penso che Jima e Dita siano due figoni immensi?

    Io concordo in pieno xD

    Però in generale a me il manga è piaciuto!

    Sìsì, è stato un bel manga però dai... CHEFFINALE DIMMERDA
    C'hanno fatto pure una puntata su Futurama sul perché una relazione tra robot ed umano non starebbe né in cielo né in terra, quella in cui Fry scarica da Internet un surrogato robotico di Lucy Lu °_°"
    Comunque, le Clamp hanno hanno provato l'amore in tutte le sue forme: l'amore tra uomo-donna, l'amore tra uomo-uomo, l'amore tra donna-donna, l'amore tra angelo-demone, l'amore tra uomo-angelo, uomo-albero, l'amore tra uomo-animale, l'amore tra animale-animale, (così come l'amore tra uomo-bambina che c'è in CCS).
    L'amore macchina-macchina era già accettabile, ma uomo-macchina...
    Insomma, non è moralmente sbagliato, però è umanamente inaccettabile D:
    Non puoi innamorarti di un robot perché ad un certo punto, un pover'uomo inizia a raccontarti la triste storia della sua relazione con il persocom assistente, e giustificando tutto ciò perché si è letto un libro illustrato di filosofia farlocca scritto da una casalinga disperata @_@
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Moderatori
    Posts
    2,107
    Power level
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    In effetti anche a me il finale lascia alquanto perplessa: da un lato non posso fare a meno di essere contenta per Chii e Hideki (sono TROPPO carini insieme :innamor: ), ma dall'altro mi rispecchio alla perfezione in questa frase di Dust:
    CITAZIONE (Dust~Kun @ 3/4/2011, 19:12) 
    L'amore macchina-macchina era già accettabile, ma uomo-macchina...
    Insomma, non è moralmente sbagliato, però è umanamente inaccettabile D:

    Infatti mi sembra molto più plausibile il legame fra Dita e Jima (che sono stupendi, concordo! :mki: ) che quello fra Chii e Hideki :D
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,037
    Power level
    +1
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Jima sembra Fuuma di X *ççç*
     
    Top
    .
11 replies since 6/1/2010, 18:55   99 views
  Share  
.