La direttiva sulla vivsezione.

8 settembre 2010.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scott Pilgrim
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Actinium* @ 9/9/2010, 18:35)
    Anche l'uomo è un animale... fa parte dei primati.
    Soffrire è animale, direi. (perché sì, non ritengo che una pianta possa sentire dolore)

    Ho sempre pensato l'idea che soffrire è collegato ad ogni forma di vita. Sembra ridicolo ma non lo trovo per niente strano.
    Il concetto dolore, riki, è diverso dal soffrire. (Da quello che ho pensato tra me e me).
    Non si deve solamente sentire il dolore per poi definire "soffrire". (ok, pianta non può sentire dolore ma può "soffrire" se non assorbe più acqua e così si rinsecca e muore).
    Un esempio forse più semplice è una malattia, spero che capiate.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aguzzini
    Posts
    17,266
    Power level
    +11
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    è comunque gli uomini sono superiori agli animali u.u
    siamo sinceri, non si possono mettere sullo stesso piano

    comunque finchè si tratta di sperimentazione scientifica, tutto è lecito. Certo poi bisognerebbe controllare l'effettiva utilità di certe vivisezioni ma lì è tutto un altro discorso
     
    Top
    .
  3. mikimpazzita
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Actinium* @ 9/9/2010, 18:30)
    Questa direttiva è un chiaro esempio di, se così vogliamo chiamarla, selezione naturale. L'uomo ha una grande forza, che sfrutta per soggiogare le altre specie, e usarle come più preferisce, al fine di poter svilupparsi e garantire la continuazione della specie.

    Io questa la chiamerei semplicemente selezione artificiale.
    Vorrei tanto proporre ai politici che hanno approvato una legge simile di fare un referendum.
    Ma soprattutto, a tutti coloro che sono favorevoli alla sperimentazione sugli animali.. Vorrei proporre i loro animali domestici per questi trattamenti.
    Odio i ragni, lo ammetto. Non tutti gli animali che vivono sulla terra hanno la mia simpatia, ma ho smesso di uccidere anche gli insetti da quando ho capito che ogni essere vivente su questa terra ha lo stesso valore, non esistono specie diverse ai miei occhi. La vita di un essere umano ha lo stesso valore di quella di un cane, di un gatto o di un insetto.
    Ed esistono molti esseri umani che meritano di subire questi trattamenti!
     
    Top
    .
  4. Frisulimite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora, non si può proporre un referendum su cose che riguardano la scienza. La gente di queste materie non sa niente. Non puoi fare un referendum su questioni economiche o scientifiche. Decisioni in materie complesse spettano a tecnici. Sperimentare sugli animali sarà anche crudele, e io stesso non lo farei, ma è per un bene maggiore. Sperimentare sugli uomini? Non esiste proprio, gli uomini sono a un livello superiore. Sì, sono superiori, per il semplice fatto che hanno un cervello più complesso. Non siamo uguali agli altri animali. Siamo l'animale più forte. E abbiamo bisogno di fare esperimenti per migliorare le nostre vite. Poverini gli altri animali, soffriranno, ma le vittime ci sono sempre. Ed è meglio che soffra qualche migliaio di animali ora, piuttosto che milioni di esseri umani per tempi imprecisati.
    P.s. non penso le piante sentano dolore, come non lo sentono gli embrioni. Non hanno un sistema nervoso, come possono sentire dolore?
     
    Top
    .
  5. Scott Pilgrim
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E con questo, quoto Frisu, non ho più altro da dire a riguardo, puoi insultarmi, chiamarmi mostro ma le "cose" stanno così e neanche è proprio volere, è bisogno.
    CITAZIONE
    non penso le piante sentano dolore, come non lo sentono gli embrioni. Non hanno un sistema nervoso, come possono sentire dolore?

    Ma infatti, il dolore è collegato al sistema nervoso, del resto una pianta può "soffrire" per mancanza d'acqua anche se non sente dolori (la parola soffrire non è sempre abbinata al dolore.)
     
    Top
    .
  6. ZeXion_6
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikimpazzita @ 9/9/2010, 23:29)
    Io questa la chiamerei semplicemente selezione artificiale.
    Vorrei tanto proporre ai politici che hanno approvato una legge simile di fare un referendum.
    Ma soprattutto, a tutti coloro che sono favorevoli alla sperimentazione sugli animali.. Vorrei proporre i loro animali domestici per questi trattamenti.
    Odio i ragni, lo ammetto. Non tutti gli animali che vivono sulla terra hanno la mia simpatia, ma ho smesso di uccidere anche gli insetti da quando ho capito che ogni essere vivente su questa terra ha lo stesso valore, non esistono specie diverse ai miei occhi. La vita di un essere umano ha lo stesso valore di quella di un cane, di un gatto o di un insetto.
    Ed esistono molti esseri umani che meritano di subire questi trattamenti!

    Quoto , sono assolutamente daccordo!
     
    Top
    .
  7. Frisulimite
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La sofferenza è una condizione di malessere fisico o mentale. Le piante non sono dotate di un sistema nervoso, quindi non possono sentire né dolore fisico, né tanto meno mentale. Con cosa percepirebbero?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,096
    Power level
    +1
    Location
    Torre di Narghan, valle di Pnath.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frisulimite @ 9/9/2010, 14:59)
    Sofferenza a qualche centinaia, forse qualche migliaia di animali
    Vuol dire salvezza da malattie e progressi scientifici che miglioreranno la vita di milioni di esseri umani.
    Sarò un mostro, ma mi sembra una cosa accettabile.

    Frisu, te lo chiedo di nuovo: sei sicuro di non essere me? XD
    A proposito, è un po' che non ci si sente, amico
    Seriamente, Frisu ha ragione: se la sofferenza di decine, centinaia, migliaia di animali significa la salvezza di un solo essere umano, allora quella sofferenza è giusta. Non solo accettabile, ma giusta.
    Naturalmente, torturare animali solo per il proprio divertimento è da criminali.

    Edit doveroso:
    CITAZIONE
    ogni essere vivente su questa terra ha lo stesso valore, non esistono specie diverse ai miei occhi. La vita di un essere umano ha lo stesso valore di quella di un cane, di un gatto o di un insetto.

    Grandissima cazzata. L'ho già detto una volta: se dovessi salvare mille animali o un essere umano, salverei l'essere umano, anche se fosse il peggior criminale esistente.
    CITAZIONE
    Ed esistono molti esseri umani che meritano di subire questi trattamenti!

    Vedi che ti contraddici? Prima sostieni che siano trattamenti sbagliati, e poi proponi di sottoporvi degli esseri umani? Tsk.
     
    Top
    .
22 replies since 8/9/2010, 17:22   128 views
  Share  
.