Il Mercante di Venezia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marq' Hallelüjah~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    -prima di iniziare a leggere, avverto che c'è qualche spoiler fondamentale che, se avete intenzione di vederlo, potrebbe nuocere molto-

    Che film spettacolare! Che intreccio stravagante e suadente, profumato di mistero e beltà! Venezia... Dall'intrigante Bassanio, fiore di gioventù e forza d'animo, al triste Shylock, consumato e ridotto in solitudine dall'Odio, monito contro di esso, alla stupenda, meretrice e misteriosa Porzia, la più straordinaria! Antonio, il Mercante da cui tutto prende il nome, sinceramente mi è parso il personaggio meno interessante (tranne il bacio a stampo che si sono dati all'inizio lui e Bassanio xD Dove può arrivar l'amicizia...). Sono emozionatissimo, nel senso che questo film mi ha fatto provare delle emozioni profonde e piene. Ho ansimato insieme a Bassanio quando la sentenza doveva essere emessa, ho sospirato di sollievo insieme ad Antonio, quando tutto è finito, il cuore mi è battuto all'impazzata, quando si dové scegliere uno fra i tre scrigni, il mio cuore si è riempito di dolore come quello di Shylock, quando non ha più trovato sua figlia... Il tutto immerso in quell'incanto di Venezia, la Serenissima Repubblica del XVI Secolo. Madornale, spettacolare, incantevole. Sono commosso. *A* Uno dei film più belli che abbia mai visto
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Che due palle tutti 'sti sfoghi, eh.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sig.Follia

    Group
    Member
    Posts
    16,493
    Power level
    0
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sbax - 00 @ 13/12/2010, 19:18) 
    Che due palle tutti 'sti sfoghi, eh.

    Che palle tutti sti +1.

    SPOILER (click to view)
    Si,mi auto-tiro in causa.
     
    Top
    .
  4. ‚nyx
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Rendiamo grazie allo Spoiler.
    Marco, stai intasando la sezione.

    Non ho visto il film nè conosco la storia, ma da quel che scrivi tu non capisco niente, tranne il fatto che ti sia piaciuto molto.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,037
    Power level
    +1
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Non c'è la sezione Cinema e TV per topic come questi? .-.
     
    Top
    .
  6. *Actinium*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Infatti.
     
    Top
    .
5 replies since 13/12/2010, 19:17   40 views
  Share  
.