Musica Nuda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Member
    Posts
    706
    Power level
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Musica nuda è il nome del progetto musicale nato dalla collaborazione tra Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.
    Nel 2004 esce il loro primo album (intitolato semplicemente Musica nuda) registrato in un pomeriggio per gioco. La voce della cantante di Pisa si esibisce in cover di canzoni già famose con il solo accompagnamento del contrabbasso di Ferruccio.
    Nel 2006 esce il doppio CD Musica nuda 2, dove nel primo ci sono solo Petra e Ferruccio e nel secondo un ospite in ogni brano, da Stefano Bollani a Nico Gori, Mirko Guerrini, Fausto Mesolella, Monica Demuru, Erik Truffaz e Nicola Stilo. Con questo album vincono il Premio Tenco nel 2006 nella categoria "interpreti". Sempre nel 2006 vincono al MEI come miglior tour italiano.
    A dicembre del 2006 esce Quam Dilecta, CD dedicato alla musica sacra che è una fotografia di una tournée svoltasi nello stesso mese per la rassegna "Musica dei cieli".
    Musica nuda Live à Paris è il DVD uscito sempre nel 2006 coprodotto da Petra e Ferruccio con Emauel Grancher e Bonsai Music.
    A settembre 2007 esce Live à Fip, CD che testimonia il concerto live tenutosi presso l'Auditorium di Radio France il 1º febbraio 2007.
    A giugno 2008 per l'etichetta Blue Note esce 55/21, album con cover e brani inediti scritti da Petra e Ferruccio o da altri autori come Pacifico, Stefano Bollani, Cristina Donà, Nicola Stilo e Silvia Donati.

    Li conoscete? A me piace molto la voce della cantante che sa essere sia dolce e pacata ma anche forte e diretta e pur non essendo un virtuoso del contrabbasso penso che Ferruccio sia davvero bravo e riesce a creare una forte eufonia mescolando il suono del suo strumento con la voce di Petra. Mi piacciono sia le cover (Bocca di Rosa e Guarda che Luna sono molto belle) sia i loro inediti (Rimando e Complici, le mie preferite).
    Se non sapete chi sono vi consiglio di ascoltarli, ovviamente se vi piace la musica italiana.

    Fonte: Wikipedia

     
    Top
    .
0 replies since 30/4/2011, 20:23   36 views
  Share  
.