adattarsi o distaccarsi ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. summer..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ehm .. ecco cerco di esporvi il mio caso in "breve" :
    nella mia classe come in molte c'è un gruppo di persone "popolari" , la cui popolarità è inversamente proporzionale all'intelligenza e alla maturità . il resto della classe segue in massa le decisioni di questo gruppo.. ora non voglio fare la moralista o la vittima della situazione ma sono una dei pochissimi che dice a questa gente quello che pensa se ci si trova in disaccordo , e dato che non sono "popolare" vengo attaccata . Questo mi causa un sacco di problemi da molti punti di vista , sia perchè sono rappresentante e mi chiedono sempre di fare cose idiote (quindi anche i prof se la prendono con me ) , sia perchè come conseguenza alle loro azioni (che ora non vi sto qui a elencare) mi sono rimaste 3 amiche "fisse" in classe . La situazione sta diventando insostenibile .. fortunatamente tra un po' ci sono le vacanze , anche se poi li rivedrò tutti a settembre. :sicuro:

    Ora io mi chiedo , non solo nel mio caso ma in generale , cosa è meglio ?
    Continuare a far finta di niente e convivere allegramente col gruppo anche se sai che metà di loro ri schifa a giorni alterni , oppure mandarli tutti a quel paese togliendosi una grande soddisfazione ma stando per fatti tuoi ancora più esclusaodi prima ?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Comunicazione da Staffer
    Emh, emh, non è più adatta nell'Area Sfogo? Utenti, Veterani, Staffer accorrete in mio aiuto °-°
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Veterani
    Posts
    12,894
    Power level
    +3

    Status
    Anonymous
    Dipende Sbax, può essere vista su due punti diversi:
    -Lo sfogo, ovvero la parte ove lei narra della sua classe e porge le sue lamentele
    -La parte seria, che può essere inteso benissimo con le ultime righe, ove pone il dilemma a tutti gli utenti che vogliono parlare della società in modo serio.

    Quindi per me può anche rimanere qui ed essere argomento di discussione a riguardo.
     
    Top
    .
  4. summer..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    beh ci ho pensato prima di postare più che uno sfogo chiedevo un consiglio.. scusate se ho sbagliato =( ora dopo queste discussioni tecniche possiamo passare al mio problema ^^ ? sempre se avete voglia xD
     
    Top
    .
  5. *Actinium*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per me può rimanere qui.
    Comunque, io ho imparato che non si devono creare inimicizie e che avere tutti buoni e più o meno dalla propria parte torna molto utile. Inoltre, Machiavelli dice che bisogna adattarsi alle necessità (ma non ascoltiamolo).
    Comunque, vista la situazione nel caso particolare, forse potresti non dar retta a questi qui e continuare come ora... ma devi vedere tu se preferisci continuare a mantenere un certo "onore" o se abbassarti al loro livello
     
    Top
    .
  6. Black - 01
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non farti mettere i piedi in testa, da nessuno.
    Se ti dicono di fare una cosa che non vuoi fare digli in faccia "No, se vuoi farlo fallo te".
    Così, forse, alcuni compagni "schiavi" dei popolari, capiranno che sbagliano a seguire gli idioti di turno.
    Ero praticamente nella tua stessa situazione quest'anno, anche perchè sono arrivato verso Ottobre nella nuova scuola.
    Molti nela classe, non molto esuberanti e timidi, in presenza dei "fighi" della classe si atteggiavano da bulli nei miei confronti per farsi vedere ed essere accettati nel gruppo.
    Facendogli vedere che me ne sbattevo la ciolla altamente, molti hanno capito gli errori che stavano commettendo.
    Adesso, dopo circa 6 mesi, tutta la classe ride e scherza insieme, compresi quelli che all'inizio facevano i duri.
    SPOILER (click to view)
    P.s. magari fatti aiutare dalle tue amiche e cerca di farti altri amici/e




     
    Top
    .
  7. summer..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie mille dei vostri consigli !

    cit. Black - 10
    CITAZIONE
    Se ti dicono di fare una cosa che non vuoi fare digli in faccia "No, se vuoi farlo fallo te".

    il proble ma è che se sono in tanti non posso dirgli così perchè essendo rappresentante devo ascoltare la maggioranza.. ma tanto durerà fino a ottobre prossimo :)

    comunque terrò conto delle vostre opinioni.. spero di riuscire a uscire da questa situazione il prima possibile :)
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Veterani
    Posts
    12,894
    Power level
    +3

    Status
    Anonymous
    Se devo dire la mia, io preferisco distinguermi dalla massa, è ciò che mi rende uomo. Agli altri non piaccio perché non vesto come loro, non ascolto la loro musica oppure non faccio ciò che fanno a me può fregare na cippa. Io ho sempre considerato i compagni di classe come tali, solo in rare eccezioni me li facevo amici, ma no, morirò per la mia persona e le mie idee e se ciò significa essere un eterno solitario mi va anche bene.
     
    Top
    .
  9. summer..
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche questa è un'opzione che ho considerato spesso.. u.u
     
    Top
    .
8 replies since 20/5/2011, 21:28   91 views
  Share  
.