Per voi cosa sono i videogiochi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Una passione
    64.29%
    9
  • Un passatempo, nulla di più
    28.57%
    4
  • Altro...(specificare)
    7.14%
    1
  • Qualcosa di stupido
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

Per voi cosa sono i videogiochi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zack the best 97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per me sono una passione, mi ricordo ancora quando a 8 anni mi regalarono la PS2 e giocai con Amazing Spiderm-man, il mio primo gioco, che nonostante non fosse un capolavoro, io lo ritengo ancora oggi un gioco divertentissimo ( sopratutto se vi piace Spider-man u.u )
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il videogioco è un gioco le cui regole sono gestite automaticamente da un dispositivo elettronico che utilizza un'interfaccia uomo-macchina basata sul display come sistema di output. Come qualsiasi gioco, il videogioco riproduce simbolicamente determinati contesti culturali, astraendoli dal loro ambito di default ed applicandoli a contesti e situazioni che possono andare dalla simulazione più fedele fino alla parodia.
    Divenuto ormai un fenomeno culturale di massa, un medium o addirittura un'arte visuale a sé stante, il videogioco può vivere in ragione dell'informatica e dell'elettronica (sia per il software che per la parte hardware). Nato quasi per caso già a partire dagli anni cinquanta negli ambienti di ricerca scientifica e nelle facoltà universitarie americane, ha avuto il suo sviluppo a partire dalla seconda metà degli anni settanta.

    Fonte
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Veterani
    Posts
    12,894
    Power level
    +3

    Status
    Anonymous
    Nessuna delle opzioni elencate. Oramai sono divenute un passatempo, accendo la play solamente quando non ho nulla da fare o mi viene voglia di farmi una partita a qualcosa. Ma è anche vero che quando gioco ad un gioco, sopratutto quelli di ruolo che collezioni, mi appassiono e gioco con immenso piacere, rilassandomi e divertendomi.
    Ma Zacky-boy, è una mia impressione o vuoi sembrare un nerd esagerato?
     
    Top
    .
  4. zack the best 97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Typhoon Seppy @ 22/5/2011, 15:37) 
    Nessuna delle opzioni elencate. Oramai sono divenute un passatempo, accendo la play solamente quando non ho nulla da fare o mi viene voglia di farmi una partita a qualcosa. Ma è anche vero che quando gioco ad un gioco, sopratutto quelli di ruolo che collezioni, mi appassiono e gioco con immenso piacere, rilassandomi e divertendomi.
    Ma Zacky-boy, è una mia impressione o vuoi sembrare un nerd esagerato?

    non sono ancora diventato uno che sta dalle 8 di mattina di lunedì alle 8 di mattina di venerdì a giocare, ma in caso stessi per diventarlo ho sempre un coltello vicino alla play e mia sorella che in casi estremi mi taglierà le dita
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Moderatori
    Posts
    15,175
    Power level
    0
    Location
    Dunno.

    Status
    Offline
    Per me è un passatempo con cui scarico lo stress. Piuttosto che andare in giro ad ammazzare la gente, lo faccio virtualmente con Ezio. :DD
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Member
    Posts
    4,429
    Power level
    +3

    Status
    Offline
    Per me è un passatempo e una passione. Ho imparato a giocare prima di imparare a scrivere. Crash 4. Avevo 4 anni. Probabilmente Nella mia vita avrò fatto quasi un anno di gioco totale, se non di più. Non sono uno che non esce per stare a giocare, ma se sono a casa preferisco giocare che fare altro solitamente. Ma a me piace anche stare informato sul mondo dei videogiochi, provare le nuove uscite, giudicarle, saperne discutere... Per questo non ho mai sopportato le persone per cui i videogiochi sono pericolosi o stupidi.
     
    Top
    .
  7. Black - 01
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Typhoon Seppy @ 22/5/2011, 15:37) 
    Ma Zacky-boy, è una mia impressione o vuoi sembrare un nerd esagerato?

    In effetti sembra così
    Comunque per me sono una passione, adoro giocare a qualsiasi tipo di gioco, basta che gioco con i miei amici <3
    SPOILER (click to view)
    E dal momento che Dy è un pirata e ha l'xbox modificata, qualsiasi gioco io prenda l'ha pure lui xD
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ////NULL

    Group
    Member
    Posts
    4,106
    Power level
    -2,000
    Location
    From the Power of the Mind

    Status
    Anonymous
    Ricordo che quando dovetti finire kh2 non staccavo neanche 5 minuti :Q.., lo stesso con tenkaichi2 :Q.... ora non ho più tempo per nerdare...
     
    Top
    .
  9. DaggerXIV
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Passatempo e sfogo. Forse anche interesse/passione, visto che ho spaziato vari generi( RTS,RPG,JRPG,Action,Picchiaduro,platform)

    CITAZIONE
    Per questo non ho mai sopportato le persone per cui i videogiochi sono pericolosi o stupidi.

    Quoto.AL massimo possono essere diseducativi per certi contenuti, ma per queste cose c'e' il PEGI.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ´terriblefate`

    Group
    Veterani
    Posts
    41,316
    Power level
    +1
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Red Typhoon Seppy @ 22/5/2011, 14:37) 
    Nessuna delle opzioni elencate. Oramai sono divenute un passatempo, accendo la play solamente quando non ho nulla da fare o mi viene voglia di farmi una partita a qualcosa. Ma è anche vero che quando gioco ad un gioco, sopratutto quelli di ruolo che collezioni, mi appassiono e gioco con immenso piacere, rilassandomi e divertendomi.
    Ma Zacky-boy, è una mia impressione o vuoi sembrare un nerd esagerato?

    Tu piuttosto non mi hai detto se hai finito FFIX poi *_*
     
    Top
    .
9 replies since 22/5/2011, 14:02   333 views
  Share  
.