Panty & Stocking with Garterbelt

Commedia, Azione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline



    Nuovo anime della casa Gainax (Evangelion, Le situazioni di Lui & Lei, ...), della durata di 13 episodi, che vede come protagonisti due angeli caduti: Panty e Stocking.

    Le due dovranno affrontare dei Ghost per spedirli nell'aldilà ed ottenere le Heaven ovvero delle monete che dovranno essere utilizzate per pagare la risalita in paradiso.

    La caratterizzazione dei personaggi è il punto forte di quest'anime, da due angeli ci si aspetta due anime pie, ma Panty & Stocking ci stupisce.
    Panty è una ragazza dai facili costumi, pronta a portarsi a letto tutti gli uomini che le capitino a tiro (che abbiano un bel viso e un grande beep), combatte con l'uso di una pistola e altri armi da fuoco che evoca divinamente facendo trasformare delle mutandine.
    Stocking è una gotich lolita amante dei dolci che combatte utilizzando delle katana anch'esse evocate divinamente attraverso le sue calze.
    Per concludere Garterbelt è un prete di colore che guida le due ragazze nelle loro missioni contro i vari e improbabili Ghost, i gusti sessuali di questo pastore sono molto più che evidenti e perversi.

    I personaggi saranno molti di più proseguendo con la serie, ma preferisco non dilungarmi in dettagli onde evitare spoiler, ma basti pensare ai vari Ghost, a Geek Boy o al simpaticissimo Chuck per rendersi conto che le vie della demenzialità sono infinite.

    Lasciando perdere per un attimo la trama in sé, c'è da dire che il tratto dei disegni è molto occidentale, ma il disegnatore (o i disegnatori) si divertono a giocare su questo cambiando, nei momenti opportuni, il tratto del disegno dando un tono molto più dinamico alla serie.

    Il richiamo all'occidente è chiaro anche nei temi trattati, vi sono spesso riferimenti a film e ambientazioni tutt'altro che orientali, in particolare, l'anime si rifà spesso all'idea che i telefilm americani hanno lasciato trapelare degli Stati Uniti.

    Per concludere vi invito a iniziare l'anime e inoltre vorrei farvi notare la splendida colonna sonora che accompagna ogni episodio.



    Sono decisamente un Fanboy.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Moderatori
    Posts
    2,107
    Power level
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Panty & Stocking, ovvero Quando le Superchicche incontrano South Park :D
    Ne ho visto solo qualche spezzone, ma devo assolutamente recuperare: è davvero (volutamente) volgare, ma anche incredibilmente divertente e colorato... oltre ad essere l'anime anti-moe per eccellenza! XD
    Ho notato anche che su Internet c'è una gran divisione: chi lo adora e lo reputa geniale, chi invece lo considera una cagata volgare e senza senso. Io ovviamente propendo molto più per la prima opinione, anche se, più che un capolavoro, lo reputo un'opera decisamente originale e in un certo senso "coraggiosa" (la Gainax se la può permettere, comunque )
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Dittatore Assoluto
    Posts
    25,080
    Power level
    +9,023
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Ho volutamente scritto titoli di altri lavori della Gainax prima che saltasse su qualcuno con 'Eh, non sanno più dove sbattere la testa'.
    Comunque io lo trovo geniale soprattutto per il citazionismo, come hai detto tu, la volgarità gratuita l'abbiamo già vista in South Park (e tante altre serie).
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,037
    Power level
    +1
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Lo conosco grazie alla sua fama, sebbene non ne abbia visto nemmeno una puntata xD
    Un giorno me lo potrei vedere - non appena finisco la mia lista infinita di animu.
     
    Top
    .
  5. etna.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Abbastanza famoso grazie anche ai suoi RRRRRRURRUUU
    Un`anime da guardare
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,096
    Power level
    +1
    Location
    Torre di Narghan, valle di Pnath.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dust~Kun @ 29/7/2011, 13:23) 
    Lo conosco grazie alla sua fama, sebbene non ne abbia visto nemmeno una puntata xD
    Un giorno me lo potrei vedere - non appena finisco la mia lista infinita di animu.

     
    Top
    .
5 replies since 28/7/2011, 20:12   123 views
  Share  
.