Magic the Gathering: Duels of the Planeswalkers 2012

xbox-steam-ps3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102
    Power level
    -1

    Status
    Anonymous
    Magic the Gathering: Duels of the Planeswalkers 2012

    F.A.Q.




    ok, il fiore all'occhiello di questo gioco non è l'essere magic, uno dei migliori giochi che io abbia mai visto.
    è tutto.
    per un prezzo a mio parere giustissimo (poco meno di 9 euro/800 punti) si può scaricarlo in versione completa, giocare con le funzionalità online con tutto il mondo (credo che il server traduca automaticamente i testi delle carte, ma sarebbe sciocco se non lo facesse xD) e inoltre inserendo il codice seriale nel sito della wizards si potrà ottenere gratuitamente una carta dalla potenza immensa in base alla versione che si ha ed un mazzo giocabile (che presumibilmente conterrà delle carte esclusive)

    che dire, per passare il tempo con un gioco molto competitivo non può esserci di meglio, appena ho l'occasione mi prendo una card e me lo scarico. ;D
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Member
    Posts
    4,429
    Power level
    +3

    Status
    Offline
    L'ho provato durante il periodo in cui sono stato utente plus ed è una perfetta virtualizzazione del gioco di carte. Poi con la modalità on-line... Se siete appassionati è davvero interessante.
     
    Top
    .
  3. GidanTribal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il gioco è bellino, però in alcuni casi risulta un po' incasinato, soprattutto per il controllo:

    1)In quasi tutti i giochi, con l'analogico destro si muove la telecamera, col sinistro il personaggio/cursore/si cambia bersaglio. In questo caso è il contrario, e inizialmente si fa un po' di casino.
    2)Non c'è il comando "indietro", o comunque un'opzione di conferma. Se dai l'input per giocare una carta, quella entra in gioco. Punto. Se hai sbagliato, cazzi tuoi.
    3)Il tempo fugge: durante le sottofasi/giocate varie, scorre una barra del tempo, che anche se bloccata, dopo aver giocato una magia, riprende simpaticamente a scorrere
    4)il Mana non si può tappare a propria scelta, ma si tappa da solo. Ora, questo non causa alcun tipo di problema nei casi di mazzi monocolore, ma in casi di bicolore/tricolore, potrebbe causarne non pochi.
    5)Le sfide: a partita già avviata, devi abbattere il tuo avversario in un turno. Il regolamento è semplice, solo che spesso, pur avendo più condizioni di vittoria, solo una è quella che realmente si può effettuare: sia per il fatto dei mana che vengono automaticamente tappati, sia per il fatto che - ma questo succede soltanto in una delle ultime, mi sembra in "Padroni della mente"- a meno che tu non rimuova un incantesimo (che ti fa perdere 2 punti vita a inizio turno, e tu ne hai 3 o 5, quindi non è un problema) ti fa saltare tutte le fasi, facendo scorrere le sottofasi e non potendo attaccare, il che non ha totalmente senso.

    A me piace come gioco, questi sono più che altro fastidi.. E' bella la campagna principale, ottima l'idea della 3 vs 1 e la roba "Vendetta" ancora non so come sia. La rigiocabilità è comunque alta grazie al numero di mazzi disponibili (15-20) e al numero di carte sbloccabili
     
    Top
    .
2 replies since 15/9/2011, 19:00   53 views
  Share  
.