Final Fantasy X: Remake/Rimasterizzazione HD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GidanTribal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Da Final Fantasy Story:
    CITAZIONE
    Ottime Notizie da parte di Square Enix al Tokyo Game Show. Proprio oggi alla pre confernza Sony Shinji Hashimoto ha annunciato che Final Fantasy X arriverà su playstation Vita e Ps3 per il suo decimo anniversario.

    Non ho trovato un sito più affidabile, però se si tratta di un annuncio di Shinji Hashimoto, un produttore della Square Enix, penso che sia considerabile come ufficiale. E' un'ottima notizia secondo me, dato che potrebbe aprire uno spiraglio per una rimasterizzazione HD della saga di KH, o, eventualmente, un remake di qualche FinalFantasy un po' più vecchio, come il 7,l'8 o il 9.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Member
    Posts
    4,429
    Power level
    +3

    Status
    Offline
    Ottima notizia...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102
    Power level
    -1

    Status
    Anonymous
    VOGLIO LA PS VITAAAH!
    40 euro già ce li ho *mke
     
    Top
    .
  4. GidanTribal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma perché la PsVita? D: Costa come la Ps3... Non ha senso!
    Comunque ho trovato un link più attendibile, anche se non c'è scritto assolutamente nulla in più, nemmeno una riga.

    Click.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ´terriblefate`

    Group
    Veterani
    Posts
    41,316
    Power level
    +1
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sul palco della conferenza Sony al Tokyo Game Show 2011, Square Enix ha annunciato il remake di Final Fantasy X per Ps3 e PlayStation Vita. Il titolo celebrerà l'uscita del gioco originale, uscito su PlayStation 2 10 anni fa. La nuova versione, come confermato all'evento, godrà di un comparto grafico migliorato.

    jpg


     
    Top
    .
  6.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Da fuk?

    Group
    Aguzzini
    Posts
    14,178
    Power level
    +12

    Status
    Offline
    Devo dire che ora il fatto di avere a disposizione solo una Ps2 MI URTA TERRIBILMENTE.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102
    Power level
    -1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GidanTribal @ 16/9/2011, 21:09) 
    Ma perché la PsVita? D: Costa come la Ps3... Non ha senso!
    Comunque ho trovato un link più attendibile, anche se non c'è scritto assolutamente nulla in più, nemmeno una riga.

    Click.

    WTF? e quanto?
    io la volevo solo come sostitutivo della mia psp rotta, ho ancora dissidia duodecim con la plastichina intorno çAç
    devo ancora giocare a un monte di giochi...
     
    Top
    .
  8. zack the best 97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KaitoKid - 10 @ 16/9/2011, 21:49) 
    CITAZIONE (GidanTribal @ 16/9/2011, 21:09) 
    Ma perché la PsVita? D: Costa come la Ps3... Non ha senso!
    Comunque ho trovato un link più attendibile, anche se non c'è scritto assolutamente nulla in più, nemmeno una riga.

    Click.

    WTF? e quanto?
    io la volevo solo come sostitutivo della mia psp rotta, ho ancora dissidia duodecim con la plastichina intorno çAç
    devo ancora giocare a un monte di giochi...

    Appena lo giocherai e scarterai la plastica e userai Lightning, dovrai cambiarti le mutande lol
    Comunque FFX è il mio preferito, quindi lo comprerò SICURAMENTE. E sono felice che non facciano il remastered del X-2 :DD
     
    Top
    .
  9. DaggerXIV
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bello! Chissa' come sara' con la grafica nuova.
     
    Top
    .
  10.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Go to hell.

    Group
    Vetri ani
    Posts
    10,344
    Power level
    +21
    Location
    Questo triste mondo malato.

    Status
    Offline
    Strano, 8 risposte e nemmeno un giappominchia che si lamenta della scelta del X al posto del fantomatico e pluriultrasopravvalutato FAINALPHANTASHYSETTE.
    Sapete? Godo più del fatto che migliaia di bambini piangeranno per questo scarto di quanto lo stia facendo per la notizia della rimasterizzazione del 10.


    E godrò anche quando annunceranno il remake del 6, dell'8 e del 9.
    Senza menzionare quell'aborto.
     
    Top
    .
  11. *Actinium*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bellissimo avere una ps3 e poter giocare a FFX in HD.... io amo quel gioco
     
    Top
    .
  12. GidanTribal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l u k ë; @ 17/9/2011, 00:11) 
    Strano, 8 risposte e nemmeno un giappominchia che si lamenta della scelta del X al posto del fantomatico e pluriultrasopravvalutato FAINALPHANTASHYSETTE.
    Sapete? Godo più del fatto che migliaia di bambini piangeranno per questo scarto di quanto lo stia facendo per la notizia della rimasterizzazione del 10.


    E godrò anche quando annunceranno il remake del 6, dell'8 e del 9.
    Senza menzionare quell'aborto.

    In realtà, il 7,l'8 e 9 sono tutti e tre disponibili da circa un anno sul PSN, a circa 10 € l'uno. Ovviamente non si tratta di rimasterizzazioni HD... Certo, facessero un remake (e con remake intendo un totale rinnovamento della grafica, fare un doppiaggio, rinnovare la colonna sonora ed eliminare la possibilità della scelta dei nomi (per via del doppiaggio)), sarebbe una cosa assolutamente fantastica. Partissero a fare questa cosa dal 9, lo sarebbe ancora di più.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Veterani
    Posts
    12,894
    Power level
    +3

    Status
    Anonymous
    Fare un remake/rimasterizzazione del X lo trovo alquanto inutile: era già un buon capitolo di suo, con una buona grafica, una storia buona ed era persino con le voci. Sarebbe più intelligente e proficuo fare il remake di un capitolo vecchio, senza voci, con grafica all'antica e che hanno fatto più successo del X.
    Se facessero un remake del VII, VIII e del IX secondo me ci guadagnerebbero di più che farne uno del X. Poi dipende come lo fanno ovviamente, perché per esempio FF IV per DS sinceramente, l'ho trovato carino a livello di nuova grafica ma per la storia e tutto non l'ho molto apprezzata, essendo cambiata in molti punti e altre parti aggiunte.
    Speriamo che almeno questo qui sia fatto bene.
     
    Top
    .
  14. Skull`
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GidanTribal @ 17/9/2011, 01:32) 
    CITAZIONE (l u k ë; @ 17/9/2011, 00:11) 
    Strano, 8 risposte e nemmeno un giappominchia che si lamenta della scelta del X al posto del fantomatico e pluriultrasopravvalutato FAINALPHANTASHYSETTE.
    Sapete? Godo più del fatto che migliaia di bambini piangeranno per questo scarto di quanto lo stia facendo per la notizia della rimasterizzazione del 10.


    E godrò anche quando annunceranno il remake del 6, dell'8 e del 9.
    Senza menzionare quell'aborto.

    In realtà, il 7,l'8 e 9 sono tutti e tre disponibili da circa un anno sul PSN, a circa 10 € l'uno. Ovviamente non si tratta di rimasterizzazioni HD... Certo, facessero un remake (e con remake intendo un totale rinnovamento della grafica, fare un doppiaggio, rinnovare la colonna sonora ed eliminare la possibilità della scelta dei nomi (per via del doppiaggio)), sarebbe una cosa assolutamente fantastica. Partissero a fare questa cosa dal 9, lo sarebbe ancora di più.

    Remake del 9 *___*
    :Q______
     
    Top
    .
  15. GidanTribal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non so se lo sai, Seppy, ma stanno uscendo per Ps3 i blu ray dei "classici Ps2", rimasterizzati in HD, (è già uscito il BD della trilogia di PoP, quello della trilogia di Sly Cooper e quello dei primi due capitoli della saga di GoW). Ovviamente i prezzi sono ridotti rispetto ad una nuova uscita (30-40 € per 2-3 giochi).

    Secondo me Sony ha fatto proprio il colpaccio: togliendo la retrocompatibilità dalle console e promuovendo la distribuzione dei classics, ha sicuramente perso almeno 100€ a console, ma di sicuro ne ha vendute di più, ha quindi venduto più giochi e ha rivenduto gli stessi giochi a chi già li aveva comprati, sia vendendoli direttamente sul PSN, nel caso dei titoli Ps1, non dovendo pagare così alcun tipo di supporto BD, né avendo in mezzo qualche riveditore/distributore, o in formato BD, nel caso dei classici Ps2, aggiungendo i trofei e una rimasterizzazione in HD.

    Ora, io spero che FFX sia solo una rimasterizzazione, e che magari esca con il suo seguito (non col 12 come ho letto in giro, che penso che si odi già abbastanza anche da solo), e se mai decideranno di fare dei veri e propri remake, allora speriamo che partano dai giochi più vecchi =D
     
    Top
    .
31 replies since 16/9/2011, 18:25   353 views
  Share  
.