21 grammi

Di: Alejandro González Iñárritu. Con: Sean Penn, Naomi Watts, Benicio del Toro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •F e r
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    21-grammi

    21 grammi (21 Grams) è un film del 2003 diretto da Alejandro González Iñárritu. È il secondo film della cosiddetta Trilogia sulla morte del regista messicano; della stessa fanno parte anche Amores perros e Babel.
    Il titolo del film si riferisce all'ipotetico peso (appunto di 21 grammi) che chiunque perderebbe esalando l'ultimo respiro, calcolato dal dottor Duncan MacDougall.
    È uscito nelle sale degli Stati Uniti il 21 novembre 2003, il 16 gennaio 2004 in Italia.


    Trama:
    La trama narra tre esistenze parallele che vengono unite dal caso. Evento cardine,attorno al quale ruota tutta la storia, è l'incidente in cui Jack Jordan, un ex-detenuto divenuto un credente integralista, investe due bambine ed il loro padre, il marito dell'ex-tossicodipendente Christina, il cui cuore viene trapiantato a Paul, salvandolo.

    Trailer


    Commento personale:
    Non avevo mai visto un film di Iñárritu, ma molti me ne avevano parlato molto bene, e in più conoscevo di fama questo film.
    Questo film è assolutamente geniale, la scelta dei flash forwards continui scombinando la fabula e l'intreccio del film, usare il metodo "mobile" per la macchina da presa, il montaggio, e i colori del film. In più l'incredibile interpretazione dei protagonisti: Sean Penn, Naomi Watts, e Benicio del Toro che sono stati tutti e tre premiati in qualche modo; a Sean Penn è stato conferita la coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile alla biennale di Venezia del 2003, e la Watts e Del Toro sono stati nominati al premio oscar nel 2004, senza però portarsi la statuetta a casa.

     
    Top
    .
0 replies since 22/11/2011, 23:36   28 views
  Share  
.